[20/06/2003] Lucio Pedercini: onori della cronaca, quinto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00mercoledì 25 giugno 2003 15:36
Quinto: agli onori della cronaca balza oggi l’attuale campione in carica della categoria: Lucio Pedercini, che al termine della prima sessione di prove conquista il quinto posto, grazie ad un ottimo giro con gomma da tempo. Il pilota di Volta Mantovana ha dimostrato di poter dire la sua per le primissime posizioni, su un tracciato a lui particolarmente gradito. Autore di un tempo molto vicino al suo miglior personale (solo un decimo) Lucio spera di poter coronare il suo sogno. Scattare al via della gara dalla prima fila. Un sogno non lontano dall’avverarsi, soprattutto perché ha spesso dimostrato di possedere una grande freddezza in Superpole. Attardato invece Nello Russo, impossibilitato a disputare quasi tutto il turno di prova a causa della rottura del motore. Diciannovesimo invece Serafino Foti, competitivo con gomme da gara, ma autore di un “lungo” con la copertura da tempo. Ci riproverà domani, per conquistare la sua prima Superpole dell’anno.

Lucio Pedercini Ducati 998 RS 5° classificato in 1’35.571
“Sono molto contento. Fare risultato davanti al proprio pubblico è sempre appagante. Oggi ho lavorato molto bene, raggiungendo subito una buona messa a punto. Montata la gomma da tempo a meno di due minuti dal termine, ho dovuto spingere sin dai box, per riuscire a transitare sul traguardo prima dello scadere del limite delle prove e percorrere così un giro cronometrato. Ci sono riuscito, divertendomi anche molto, percorrendo in derapata sia la curva del Tramonto che quella del Rio”.

Serafino Foti Ducati 998 RS 19° classificato in 1’38.009
“Ho commesso un errore con la gomma da tempo, così non sono riuscito a migliorare il mio riscontro. Nella prima parte del turno ho navigato costantemente entro le prime quindici posizioni, questo mi lascia ben sperare in vista della gara, anche se domani proverò a centrare la mia prima Superpole stagionale. Sono certo che su questa pista potrò rendermi protagonista di una buona prova, così sarà fondamentale partire più avanti possibile, per entrare subito nel treno in lotta per la zona punti ”.

Nello RussoDucati998 RS 22° classificato in 1’38.387
“Ho percorso solamente quattro tornate, prima che il motore della mia Ducati 998 mi abbandonasse. Tutto rimandato quindi a domani, in cui sono certo di poter competere per un posto in Superpole. Sarebbe un sogno, riuscirci davanti ai miei tifosi, che arriveranno da Firenze”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com