"Dov'era lei a quell'ora", ovvero il film "fantasma" di Riccardo Fogli

domiix
00lunedì 11 luglio 2005 15:15
Erano i primi anni novanta. Riccardo Fogli partecipava a uno dei suoi ultimi "Festival di Sanremo" con "In una notte così", bellissima canzone per interpretare la quale era probabilmente in corsa anche Mia Martini (della quale è nota una versione). Negli stessi giorni, facendo la spola con Sanremo, si trovava anche in Sicilia dove erano in corso le riprese di un film intitolato "Dov'era lei a quell'ora".
La storia era ispirata a quella che Paolo Morelli racconta nella canzone omonima, dove c'è un tizio che viene interrogato dalla polizia per l'omicidio della moglie o della fidanzata. E Paolo Morelli stesso, si narra, venne sul set della pellicola.
Sono trascorsi ormai molti anni ma nè io nè nessuno di mia conoscenza ha mai avuto il piacere di vedere questo film. Come mai? Le riprese sono state completate?
ugo.p
00lunedì 11 luglio 2005 17:02
Peccato ,un film con Fogli sarebbe stato un cult anzi uno stracult. personalmente non ne ho mai sentito parlare.
Tidus forever
00lunedì 11 luglio 2005 18:24
In rete ho trovato questo:

Girato a Riccione nel 1992, una pellicola in cui recitava accanto a Dalila Di Lazzaro, Anita Ekberg ed Oreste Lionello. Il film raccontava di un omicidio compiuto proprio durante la realizzazione di un film. Particolare curioso: in questo film Riccardo interpretava ben due ruoli.



[SM=x520499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com