[Info] GURPS (contemporaneo) PbF

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elwood Blues
00mercoledì 29 ottobre 2003 23:48
Informazioni generali sul PbF
Data inizio: Novembre 2003
Durata prevista: Variabile, ma non eccessivamente lunga
Titolo Campagna : Indagini Pericolose
Titolo Avventura : Progetto Arrow
Gdr: GURPS Contemporaneo

Giocatori:
Luklin, Squarepusher, Gabryk, Salkaner

Ambientazione : L'ambientazione si ispira ad X-Files, ma soltanto nello spirito (non occorre quindi aver seguito la serie, basta sapere di cosa si tratta). Il regolamento usato sarà GURPS, ma è sufficiente la conoscenza della versione Lite (liberamente scaricabile dal sito ufficiale della SJ) visto che molto si baserà sull'interpretazione del ruolo e non sulle regole...

Personaggi: I personaggi giocanti saranno agenti governativi legati ad agenzie come FBI, DEA, NSA, etc. Non occorre preparare il PG nel dettaglio; mi basta averne una sommaria descrizione scritta ed al resto ci penso io. Comunque, chi si sente capace di farlo, può preparare il proprio PG secondo le regole di GURPS per le ambientazioni di LT7 con 100 punti personaggio.

Avventure: Indagini Pericolose è una campagna incentrata su indagini relative eventi paranormali (o presunti tali) nelle quali sono coinvolti agenti delle principali agenzie governative americane. Ogni avventura rappresenta una diversa indagine è può essere giocata separatamente dalle altre (ciò per facilitare l'ingresso o l'uscita dei giocatori); molto si incentrerà sulle atmosfere e sulla capacità da parte dei giocatori di acquisire informazioni ed indizi.


Il PbF è attualmente in corso

[Modificato da Mandible 23/12/2004 23.44]

Mandible
00venerdì 16 aprile 2004 21:15
Informazioni Generali sulle Agenzie Governative Americane
FBI (Federal Bureau of Investigation):
Principale agenzia del Dipartimento di Giustizia Americano, dispone di giurisdizione su oltre duecento tipologie di crimini federali dei quali cinque hanno una precedenza in quanto ritenuti di maggiore pericolosità: terrorismo, crimine organizzato, spionaggio, frodi e crimini violenti. Più in generale, lo FBI viene coinvolto in qualsiasi indagine riguardi la sicurezza nazionale.

NSA (Nation Security Agency):
Agenzia dipendente dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti, si occupa principalmente della produzione di informazioni segrete per conto della nazione americana. I suoi obiettivi primari sono: il controllo di segnali stranieri riguardanti gli Stati Uniti e la protezione dei sistemi informativi nazionali.

CIA (Central Intelligence Agency):
Alle dipendenze del Consiglio di Sicurezza Nazionale, la CIA è ritenuta la più potente organizzazione di servizi segreti al mondo. Le sue principali attività riguardano la raccolta di informazioni sui paesi stranieri e sulle attività svolte da stranieri sul suolo americano.

DEA (Drug Enforcement Administration):
La DEA è incaricata di ostacolare il traffico internazionale di stupefacenti; i suoi metodi spaziano dal lavoro sotto copertura, sia negli Stati Uniti che all'estero, ai gruppi d'assalto S.W.A.T. in operazioni antidroga.

CDC (Centre for Diseases Control):
Il CDC è l'ente governativo incaricato del controllo e della prevenzione delle malattie infettive; esso conduce ricerche mediche, controlla e previene lo sviluppo di epidemie e sorveglia l'evolversi di malattie infettive.

Servizi Segreti Presidenziali:
La sicurezza del presidente degli Stati Uniti, cosi come delle più eminenti personalità diplomatiche e degli edifici di stato, è affidata ad un particolare servizio segreto di sicurezza. Questo si occupa di organizzare le agende degli incontri, di pianificare le scorte e di trasmettere comunicazioni riservate all'interno dello staff diplomatico.
Mandible
00martedì 27 aprile 2004 13:11
Informazioni Generali sulle località di gioco
Di seguito sono fornite le mappe delle regioni in cui si svolgono le azioni intraprese in partita. Si tratta di link a pagine esterne al forum, pertanto informatemi se qualcuno di essi smettesse di funzionare.


Quartieri di Boston

Aree confinanti con Boston

Stato del Massachusetts

[Modificato da Mandible 16/09/2004 10.45]

Mandible
00lunedì 3 maggio 2004 12:23
Regolamento: Gestione dei Post in avventura
Aspetti Generali
I post devono essere resi sempre in terza persona ed omettendo la firma; per quanto possibile, inoltre, ogni post deve essere legato al precedente, in modo da formare una sorta di "continuum".

Svolgimento delle Azioni
Ogni volta che un giocatore vuole far intraprendere una o più azioni al proprio PG che richiedano intervento da parte del master, può semplicemente elencarle al termine del post usando il carattere corsivo. Una volta risolti i lanci relativi sarà mia cura provvedere al completamento del post o all'invio di apposità segnalazione in privato; faccio presente che, se un'azione indicata non riceve risposta alcuna, o non ha dato risultato o è stato fallito il relativo lancio...

Domande e Risposte
E' possibile, ove logico, porre domande a catena anche senza attendere mia diretta risposta. Nel caso, fra una domanda e l'altra, staccate con dei punti sospensivi; provvederò io a completare con le necessarie risposte.

Es.:
"Conosce Edward Blake?"
....
"Cosa sa dirmi, invece, di Eva Khent?"



Interazioni fra Personaggi Giocanti
In questo campo i giocatori sono liberi di interpretare come ritengono opportuno i rispettivi PG; come GM interverrò solo se dovesse richiedersi l'uso di qualche abilità sociale d'influenza (come persuasione, percepire menzogne, etc.).

[Modificato da Mandible 26/11/2004 10.31]

Mandible
00lunedì 7 giugno 2004 20:53
Regolamento: Statistiche Armi
I seguenti sono i dati di gioco relativi alle armi disponibili presso il dipartimento o comunque recuperate nel corso della partita; non si è fatto uso di alcun supplemento specifico di GURPS relativo tale equipaggimento e tutte le informazioni elencate si assumono valide per categorie d'arma, a prescindere dall'esatto modello usato. Questa rappresenta una semplificazione da me operata rispetto al regolamento originale.

Tipo Arma da Fuoco

Fucile d'Assalto
Fucile a Pompa
Pistola Automatica
Pistola Hold-Out
Pistola Mitragliatrice
Revolver

Danno

5d
4d
2d+2
2d
2d+2
3s-1

RdF

12
3s
3s
3s
10
3s

Pre

+10
+5
+3
+2
+3
+3

TR

12
12
10
10
10
10

Sh

30
5
15
5
30
6

1/2D

500
25
150
75
160
175

FOR

10
12
9
7
10
10


[Modificato da Mandible 26/11/2004 10.41]

Mandible
00venerdì 11 giugno 2004 09:59
Regolamento: Gestione Scontri
Considerando che in GURPS i turni durano un secondo ciascuno e che su questo PBF non ho visto postare non più di tre volte al giorno, la gestione di qualsiasi situazione di scontro o d'azione veloce verrà risolta nel modo che segue:

1) I PG postano in privato la strategia di cui intendono avvalersi.
1a) Ove ciò sia logico o opportuno, è possibile inviare più strategie alternative da adoperare a seconda della situazione. In tal caso, però, esse andranno ordinate in base alla priorità; ciò vuol dire che, dove più strategie siano applicabili, sceglierò la prima in elenco.

2) Dopo aver ricevuto le strategie ed aver risolto i lanci, invierò la risoluzione in privato a ciascun giocatore e questi dovrà impegnarsi ad interpretarla in modo opportuno scrivendo il post della scena
2a) Se necessario, specificherò se occorre attendere le azioni/post di un altro giocatore o una particolare situazione prima di immettere il proprio post.
2b) La risoluzione si riferirà ad un periodo non più lungo di 10 secondi di scontro; situazioni di maggiore durata saranno risolte con più passaggi "strategia-replica".
2c) Salvo non sia evidente il contrario (tipo, vi tirano una granata addosso e vi smembrano), un personaggio ucciso o gravemente ferito si limita a "cadere al suolo"; evitate, quindi, di dare indicazioni indirette sulle condizioni fisiche dello stesso. Sarò io ad informare in privato chi di dovere...

3) A scontro ultimato informerò in privato ogni giocatore delle condizioni fisiche del personaggio e di quant'altro possa essergli utile sapere.

[Modificato da Mandible 11/06/2004 10.02]

Elwood Blues
00lunedì 31 gennaio 2005 19:54
Suggerisco a tutti i Master di PbF di tenere un elenco delle mail dei partecipanti, nel caso di richiederle se nn fossero ancora state comunicate.


Ave,
Elwood
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com