A Londra torna di moda il cardigan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa46
00giovedì 6 marzo 2008 20:52
LONDRA
Nella city ritorna di moda il cardigan, la giacchetta di lana con i bottoni davanti non è più considerata da nonni da quando la sfoggiano anche il calciatore David Beckham (nella foto) e gli attori Daniel Craig e Jude Law.

La catena di supermercati Asda ha annunciato al mondo che dall’inizio dell’anno ad oggi ha venduto più cardigan di quanto ha fatto nel triennio 2005-2007. Soltanto a gennaio ha smerciato 226.000 capi, sotto l’etichetta “The George at Asda”. Vanno a ruba tra i giovani. «Il cardigan - ha dichiarato Fiona Lambert, direttrice della linea ’The George at Asdà - è un indumento estremamente versatile. Si sposa benissimo con i jeans e se lo abbina ad un vestito l’uomo assume l’aria dell’intellettuale sexy».

Un sondaggio ha confermato la ritrovato fortuna del cardigan, così chiamato in onore del generale britannico James Thomas Brudenel settimo conte di Cardigan, che nel 1854 comandò la celebre carica dei Seicento a Balaklava durante la guerra di Crimea): l’uomo così abbigliato piace alle donne che a stragrande maggioranza (87%) lo percepiscono come «a proprio agio e fiducioso della propria sessualità».

Non basta: le donne associano il giacchetto di lana ad affidabilità e intelligenza e non è quindi un caso che nello stesso sondaggio il 48% degli uomini tra i 18 e 35 anni dice di averlo indossato senza problemi in occasione di incontri romantici. E c’è addirittura un 14% di britannici che confessa di non averne fatto a meno neppure al momento del fatidico sì all’altare.

Al rinnovato successo sembra aver contribuito in modo decisivo il fatto che sui giornali del Regno Unito sono apparse di recente fotografie di icone come David Beckham, Daniel Craig e Jude Law con addosso il cardigan. Beckham il suo non lo ha però comprato da Asda. Si è concesso un molto più costoso modello Yves Saint Laurent.


lastampa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com