A proposito di Knebworth...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SebastianMelmoth
00martedì 12 ottobre 2010 14:45
Scusate se apro un altro thread, ma non ho ben capito se si possono linkare siti di persone che vendono materiale e simili... nel caso almeno sarà comodo eliminare il messaggio senza conseguenze...

Io ho sempre provato curiosità nei confronti del lavoro di questo fan argentino, che scommetto essersi trovato l'attività della vita mettendo insieme bootleg video dei Queen:

http://www.queen.snowproducciones.com.ar/video-2.html

Io volevo ordinare da lui il dvd di Budapest, senza l'audio artificialmente accelerato (sapevate, no, che nel Live di Budapest Freddie non canta mezza ottava sopra, e che la musica è leggermente accelerata per difetti di conversione tra il formato videocassetta e il formato con cui il concerto è stato ripreso? da pazzi, a pensarci...), ma non ho mai capito come si faccia ad accreditare il pagamento... lui ha provato a spiegarmelo, ma di inglese non è che ne mastichi molto (lui, non io).

Ad ogni modo qui "he claims" (eh, il mio inglese...) di avere messo insieme il concerto di Knebworth ricostruendo il "footage" di qualcuno tra il pubblico. Sapessi come fare lo ordinerei e farei da cavia, ma davvero - davvero - non ho proprio capito come farmi spedire i filmati.

http://www.queen.snowproducciones.com.ar/KNEW2-2.html

Qualcuno ha esperienza con questo signore?
DavBS
00martedì 12 ottobre 2010 15:21
ti stampa il dvd e te lo manda per posta..
DavBS
00martedì 12 ottobre 2010 15:21
comunque il dvd che vende altro non è che il solito video ripreso dal maxischermo..
DavBS
00martedì 12 ottobre 2010 15:21
comunque il dvd che vende altro non è che il solito video ripreso dal maxischermo..
SebastianMelmoth
00martedì 12 ottobre 2010 18:16
Re:
DavBS, 12/10/2010 15.21:

comunque il dvd che vende altro non è che il solito video ripreso dal maxischermo..




Infatti guardando la demo mi stavo dicendo: cavoli, che belli i cambi di inquadratura sui musicisti... :)
Comunque è un vero peccato che del Magic Tour siano stati rilasciati due concerti tutto sommato simili come Wembley e Budapest. Guardando qua e là gli spezzoni esistenti di Mannheim, Slane e soprattutto Knebworth la cornice naturale, le persone che coprono ogni spazio visivo, la sensazione di essere all'aperto secondo me catturava meglio l'atmosfera un po' da tour estivo, un po' festaiola e un po' libertaria con cui ho sempre identificato la musica dei Queen...

Ma dunque voi avete ordinato materiale dal tizio in questione, se non ho capito male. Come vi siete trovati? Ne è valsa la pena? Io sarei quasi quasi interessato ad acquistare i concerti di Knebworth e quello di Budapest, proprio perché la VHS originale (consumata e plurinoleggiata anni fa dalla videoteca di fiducia) ho scoperto in tempi recenti essere quel tantino velocizzata... l'audio infatti non m'aveva mai convinto del tutto, però boh, davo la colpa al nastro e al fatto che l'avessero registrata in un paese che, come sappiamo, aveva requisito tutto il macchinario tecnologico necessario presente nel paese onde permettere la ripresa dell'esibizione.
giov69
00mercoledì 13 ottobre 2010 21:27
i live video li trovi in rete, non dovrebbe essere difficile, poi te li copi su dvd e risolvi.

Per Budapest, circola una versione dvd identica a quella edit VHS e una invece completa dove sono nello stesso schermo tutte e 16-17 telecamere insieme, come un mosaico.

Poi dovrebbe uscire il dvd nuovo con le parti inedite.
l.stangoni
00domenica 31 ottobre 2010 11:56
Re: Re:
si, alla fine conviene trovarli in rete... tanto la qualità è la stessa.. tanto di cappello alla queen.snowproducciones, ottimo lavoro davvero... io ho tutti i DVD tranne il live magic con tanti spezzoni di diversi concerti del magic tour che non riesco a trovare! il mio consiglio è che te li procuri tutti!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com