Al telefilm festival le tendenze per la prossima stagione...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00venerdì 5 maggio 2006 16:15
Telefilm festival, nuova edizione
Al via a Milano dal 5 maggio

Anteprime, ospiti, retrospettive a tema nella quarta edizione di Telefilm festival, dedicato alle serie tv e ai loro protagonisti. La manifestazione sarà ospitata all'Apollo spazioCinema di Milano nei giorni 5, 6 e 7 maggio. Tra gli ospiti: Benjamin McKenzie e Kelly Rowan, rispettivamente Ryan Atwood e Kirsten Cohen nel teen-cult di Italia 1 The O.C. I due attori incontreranno il pubblico domenica 7 maggio, alle 14.

L'ultima edizione aveva fatto registrare oltre 12.000 presenze, 40 anteprime europee e nazionali e un forte interesse a livello mediatico con più di 200 giornalisti accreditati.

Si tratta del primo evento al mondo aperto al pubblico riguardante esclusivamente le serie tv, sia quelle che hanno fatto storia diventando dei classici, sia quelle che invece potranno essere viste prossimamente sul piccolo schermo.

Il telefilm è un genere che nel corso delle stagioni ha via via proposto eroi e anti-eroi, modelli e modi di dire, tormentoni e guizzi innovativi, spesso incidendo nel costume e nella cultura e attirando l'attenzione di critici, sociologi, investitori e pubblicitari.

Fra gli altri ospiti ci sarà anche Kate Mulgrew, ovvero la capitana Kathryn Janeway di "Star Trek: Voyager" in onda su Jimmy, ma anche moglie del tenente Colombo nella serie "Mrs. Columbo". L'attrice mai venuta prima d'ora in Italia, incontrerà gli spettatori sabato 6 alle 16. Telefilm Festival sarà anche una sorta di vetrina internazionale sulle tendenze e sulle nuove proposte seriali con molte anteprime nazionali ed europee.

Tra le altre, spiccano: l'anteprima europea di "Everybody hates Chris" (dall'8 maggio su Paramount Comedy,), la sit-com più celebrata da critica e pubblico a stelle e strisce sull'adolescenza autobiografica anni '80 della star Chris Rock; il bis di serial-shock formato da "Big Love" (che racconta la vita di un uomo poligamo che convive con tre donne, diverse per carattere ed età sotto lo stesso tetto) e "Weeds" (la storia di una madre di periferia rimasta vedova che diventa spacciatrice di marijuana per sbarcare il lunario). Ma i due serial più attesi dai giovani sono il cult paranormale "Supernatural" (prossimamente su Raidue) con Jensen Ackles e Jared Padalecki e il thriller "Bones" con David Angel Boreanaz (prossimamente su Retequattro).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com