Avvistato Parrocchetto Roma

RaelDelMare
00giovedì 9 aprile 2009 08:35
Ho capito, questo è il mio periodo!
Stavo facendo colazione, quando mia mamma mi dice "ma che uccello è quello?" cerco di mettere a fuoco, poi mi vola proprio davanti: è verde, 30 centimetri circa, mi sembra proprio un parrocchetto!
Credo dal collare, ma l'ho visto vicino solo una frazione di secondi, ora è appollaiato su un albero più lontano e ne scorgo solo la schiena.
La zona è Palmiro Togliatti (tra i civici 150-162 i corrispetvi dispari non li conosco, ma per farvi capire la zona) altezza Don Bosco-Tuscolana.
La cosa che mi spaventa sono i gabbiani in amore che attaccano tutto quello che si muove (infatti passeri, piccioni e cornacchie sono ben nascosti la mattina), ma immagino lui si sappia difendere.
Vi terrò aggiornati se dovessi trovarmelo in casa ^^;;
Deborita
00giovedì 9 aprile 2009 21:25
Ma potrebbe far parte della mega popolazione di parrocchetti dal collare e parrocchetti monaci naturalizzati a Roma (cioè sfuggiti decine di anni fa da allevamenti, e oramai viventi in natura e perfettamente riproduttivi). Ti sembrava diciamo così, "smarrito"? Hai notato qualche anellino o altro segno che facesse pensare ad un animale sfuggito a qualcuno? Comunque hai fatto bene a segnalarlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com