Berlusconi: <<Facciamo una politica di sinistra>>

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ranchan=
00venerdì 25 luglio 2008 16:50
Sarà vero?

Dal "Corriere della Sera" di oggi:

Berlusconi, via alle tre riforme
«Facciamo una politica di sinistra»
Il premier: «In autunno federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le Europee». Il Pd: «Solite bugie»


Silvio Berlusconi (LaPresse)
ROMA - Il dialogo con il Pd? «Era solo cortina fumogena» dell'opposizione, che ha invece dimostrato «sudditanza» nei confronti delle procure. Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri, non risparmia una stoccata al Partito democratico. Ma quello che gli preme, sottolinea più volte, è il fatto che il governo a suo avviso «sta mantenendo tutte le promesse fatte con gli elettori». «E lo stiamo facendo - aggiunge il premier - senza alcun supporto da parte dell'opposizione. Anzi, quel dialogo che era stato annunciato con tanta retorica, si è dimostrato per quello che è: una cortina fumogena. L'opposizione ha dimostrato sudditanza nei confronti delle procure».

RIFORME - «Noi stiamo cercando di dare soluzioni corrette alle molte questioni irrisolte che abbiamo ereditato - prosegue Berlusconi - e sono felice che ci stiamo riuscendo. Dall'8 maggio al 18 luglio abbiamo varato 41 provvedimenti: 16 ddl, 10 dl, 15 decreti legislativi. E il Parlamento ne ha approvati 15. E dei provvedimenti vorrei sottolineare più la qualità che il numero». Il presidente del Consiglio delina anche l'agenda dei lavori dopo l'estate: «In autunno le tre grandi riforme, federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le Europee, andranno avanti in parallelo».

POLITICA DI SINISTRA- «Noi vogliamo una economia sociale di mercato - dice Berlusconi - Una democrazia non può permettersi cittadini in condizioni di miseria. Con il libro sul welfare approfondiamo i bisogni delle famiglie più deboli. È una politica decisamente di sinistra. Questo Governo che è di centro, liberale, con cattolici e riformisti, intende procedere con una politica che la sinistra promette solo a parole».

TAGLIA-LEGGI - Berlusconi annuncia, tra le altre cose, gli obiettivi del governo sulla semplificazione normativa: «Diminuiranno le spese per lo Stato. Contiamo di tagliare da qui al 2012 circa 75 miliardi di euro». «Entro la fine dell'anno - spiega - dovrebbe essere abrogato il 37% delle leggi, su un totale di circa 21.700, ritenute inattuali o obsolete».

ALITALIAE RIFIUTI - Capitolo Alitalia. Il premier assicura che ci sta lavorando. «Oggi pomeriggio ho una riunione con Tremonti ed altri. Abbiamo i capitali necessari». E c'è anche lo slogan: «Amo l'Italia, volo Alitalia». Sull'emergenza rifiuti: «In Campania siamo usciti dalla fase acuta dell'immondizia nelle strade - sottolinea Berlusconi - Lancerò una campagna per rendere Napoli la città più ordinata e pulita d'Italia. A Singapore chi buttava la carta per terra veniva fustigato con sette frustate, mi dispiace ma non posso arrivare a tanto... Qualcosa però faremo».

PD - Tra le prime reazioni alle parole di Berlusconi c'è quella di Anna Finocchiaro. «Ma quale politica di sinistra e dialogo! - esclama il presidente dei senatori del Pd - Il lodo Alfano e l'aumento delle tasse, ecco la politica di Berlusconi. Non so più se sia stupefacente o stucchevole ascoltare le conferenze stampa del Presidente del Consiglio. Anche oggi - dice la Finocchiaro - ha inanellato una serie di bugie, di frasi di propaganda e di attacchi che davvero non sono più sopportabili per gli italiani». «Siamo ormai al catalogo di mozartiana memoria dei luoghi comuni berlusconiani: le procure politicizzate, la sinistra suddita dei giudici, le promesse mantenute, i risparmi megagalattici del governo, le favole su Alitalia. L' ennesimo elenco delle solite bugie».

IDV - Per il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi, «Berlusconi continua a mistificare la realtà. Di quali obiettivi raggiunti parla? A calare non sono le tasse, ma i soldi per la sanità, la scuola, la sicurezza dei cittadini. Il tutto mentre si tagliano gli stipendi della pubblica amministrazione». «Berlusconi - prosegue Donadi - sta continuando a perseguire i suoi interessi in fatto di giustizia mentre la crisi economica e sociale del Paese è sempre più preoccupante. Servirebbe maggiore responsabilità da parte del governo: meno slogan e proclami, tra l'altro falsi, e più fatti».


25 luglio 2008

vinkor
00sabato 26 luglio 2008 09:34
la sua è una politica da camerata e non da compagno!
l'unica misura di sinistra apparentemente è la tassazione di petrolieri e banche, ma dei 3-4 miliardi raccolti, solo qualche centinaia di milioni è destinato alle magre tasche degli italiani

per il resto?
niente di niente!
perfino l'ICI tolta sulla prima casa (ma già oltre il 60% ne era esente in base alle norme già emanate dal governo Prodi)
perchè per la copertura finanziaria, sono stati tolti i fondi alla sicurezza tanto sbandierata in campagna elettorale, all'istruzione ed alle infrastrutture stradali
insomma a tre settori che hanno un impatto quotidiano nella vita dei cittadini più dell'ICI
e senza contare che gran parte dei comuni saranno costretti ad aumentare per compensazione altre tasse (rifiuti, acqua, rette degli asili, addizionali su Irpef) o tagliare i servizi erogati

la politica di sinistra si misura sui contratti di lavoro (dove rimane l'assurdo precariato che questo governo ci ha regalato precedentemente), sugli stipendi, salari e pensioni rimaste al palo mentre il costo della vita aumenta tutti i giorni e gli italiani stentano sempre più ad arrivare a fine mese

e si misura sui servizi sociali ed invece hanno tolto fondi importanti alla sanità, al punto da essere contestati pesantemente anche dal governatore della Lombardia Formigoni di Forza Italia ed oggi il ministro Sacconi parla di aumento dell'età pensionabile a 62 anni

e come se non bastasse il tanto strombazzato calo delle tasse non è avvenuto, ne è previsto per i prossimi anni perchè la Finanziaria triennale emanata non le prevede

in compenso sono aumentati i tassi di interesse con un salasso maggiore per le rate dei mutui e dei crediti personali cui gli italiani sono costretti a ricorrere per ogni acquisto perchè proprio Berlusconi con la stolta applicazione dell'euro ha ridotto il loro potere d'acquisto di circa il 40%

chi ha beneficiato prima ed ora delle misure del governo?
gli imprenditori e Silvio Berlusconi stesso le cui ricchezze sono triplicate da quando è entrato in politica

dunque non compagno Silvio ma camerata Silvio dato che le sue misure principali vanno nella direzione di una dittatura personale, immunità a tutto spiano, imbrigliamento della magistratura e della stampa

misterx78
00sabato 26 luglio 2008 16:29
Il welfare state nasce da u principio socialista che solo un Governo di Berlusconi potrà attuare. Non certo gente di Sinistra... a parole.
vinkor
00domenica 27 luglio 2008 00:39
che strano teorema
l'hai letto su Topolino?
misterx78
00domenica 27 luglio 2008 12:58
Da piccolo leggevo SEMPRE Topolino, non certo gionaletti come la Repubblica... Gusti diversi...

Hai mai sentito di liberali? E di Craxi?
vinkor
00domenica 27 luglio 2008 20:04
Re:
misterx78, 27/07/2008 12.58:

Da piccolo leggevo SEMPRE Topolino, non certo gionaletti come la Repubblica... Gusti diversi...

Hai mai sentito di liberali? E di Craxi?



infatti a forza di leggere Topolino scrivi le comiche!
vuoi dire il partito liberale o i liberal americani?
Craxi è morto in esilio ad Hamamet ed a noi tutti sono rimasti i debiti che lui ha fatto e che pagheranno i nostri figli, nipoti e pronipoti e ancora avanti
grande uomo, amico grandissimo di Berlusconi che è il suo continuatore


misterx78
00domenica 27 luglio 2008 23:32
Re: Re:
vinkor, 27/07/2008 20.04:



infatti a forza di leggere Topolino scrivi le comiche!







Vinkor per il mio modo di pensare preferisco evitare... Infatti questo è l'ultimo messaggio pubblico che ti scrivo ove non cadere in bassezze che non mi apparttengono.


Ti rispondo solo che in Topolino ci sono molti più valori di tanti idee che gente che non ragiona, anche adulta, non se li sogna nemmeno...

Non credo di scrivere le comiche, altrimenti guadagnerei 6 milioni di euro l'anno insultanto e diffamando il prossimo come fa Beppe Grillo. Non sono così bravo a raccontare menzogne e barzellette come certa gente.


Comunque grazie del complimento, spero di riuscire a diventare imprenditore, magari non di me stesso come fa Grillo, ma se riuscissi a guadagnare anche una minima parte di quello che hanno l'anno certi comici, mi sentirei molto meglio.

Con l'unica differenza che vorrei farlo onestamente e senza diffamare e insultare l'intelligenza e l'integrità del prossimo.

Buona continuazione.
=Ranchan=
00lunedì 28 luglio 2008 09:30
Re:
misterx78, 26/07/2008 16.29:

Il welfare state nasce da u principio socialista che solo un Governo di Berlusconi potrà attuare. Non certo gente di Sinistra... a parole.




Perchè pensi che solo berlusconi possa varare misure sul welfare?

Cosa te lo fa pensare? Fino ad adesso (ed anche nei governi precedenti) non è che abbia fatto un granchè in questo senso (se non a parole). I numeri li avrebbe per varare queste norme, ma non credo sia il primo dei suoi pensieri.

Vorrei capire perchè dici questo.
=Ranchan=
00lunedì 28 luglio 2008 09:33
Re: che strano teorema
vinkor, 27/07/2008 0.39:

l'hai letto su Topolino?




Vinkor sono davvero stufa di dirtelo! Ci sono delle regole precise in questa sezione! Il tuo continuo ignorarle non ti porterà a nulla di buono! Poi non dire di non essere stato avvisato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com