COMACCHIO 2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cardinalino
00giovedì 3 maggio 2007 23:30
COMACCHIO 2007

Nella cittadina di Comacchio, sede della Fiera denominata “Delta del Po” - Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico - (Campionaria che si occupa delle problematiche inerenti la salvaguardia dell’ambiente e gli aspetti esaltanti delle attività ad essa connesse e dove si è registrata la presenza di numerose associazioni ambientaliste), si è svolta nei giorni 28 e 29 aprile 2007, il tradizionale appuntamento FOI, relativo all’assemblea dei giudici per un esame della situazione circa l’andamento della stagione mostre 2006 e all’assemblea delle associazioni per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2006 e preventivo 2007, che sono stati entrambi approvati all’unanimità.

Nel corso dell’assemblea, si è provveduto a rinnovare i membri del Collegio dei Revisori dei Conti in scadenza di mandato e per tale incarico sono risultati eletti i Sigg.ri Carla Bianchi, Ersilio Rispoli e Zeno Bertassello, - supplenti: Domenico Rosa, Renato Cadoppi.

Tra le importanti novità comunicate dal Presidente Cirmi, merita il primo posto la conferma dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, che si concluderanno nel prossimo autunno, del palazzo d’epoca messo a disposizione in comodato d’uso dal Comune di Piacenza, dove si trasferirà la sede della Federazione.

Inoltre sono stati divulgati i dati relativi alla mappatura, che ha visto la partecipazione del 48% degli associati con 8561 schede ricevute, 131.775 coppie dichiarate e 500.513 soggetti nati, come iniziativa seguita in via sperimentale i risultati sono incoraggianti, necessario è superare una certa diffidenza degli allevatori, che non ha ragione di esistere visto il carattere generico dei dati, inoltre è stato reso pubblico il monitoraggio eseguito dal Dott. Salvo Catania sulle patologie degli uccelli esposti nelle mostre 2006; per un totale di 94.000 ingabbi su 57 mostre nel quale si è evidenziato che tutti i fondi gabbia degli uccelli monitorati a campione, sono risultati negativi per Virus (PCR) e Salmonella (MM).




Interessante inoltre risulta l’iniziativa messa in cantiere dal C.D.F. e riferita ad una ricognizione delle compagnie aeree, per il trasporto degli uccelli, dove si è registrata la disponibilità della compagnia Alpieagles e la sperimentazione relativa al giudizio globale che dovrebbe assicurare alle associazioni, la possibilità di abbattere i costi relativi ai giudici oltre che velocizzare i giudizi, dando la possibilità di giudicare solo i soggetti di un certo rilievo in maniera tradizionale e assegnando un punteggio generale agli altri soggetti che non aspirano alle prime posizioni, resta invece aperto il dibattito relativo alle premiazioni in oro.

In riferimento alle problematiche relative agli anelli, si è evidenziato che il C.D.F. ha effettuato i controlli necessari, dagli stessi è risultato che i nostri vecchi anelli erano leggermente più grandi nei confronti di quelli altre federazioni estere, ed inoltre è stato dato mandato alle Commissioni Tecniche di verificare soggetto per soggetto le relativa misurazioni.

Ancora, si è registrato l’impegno di dare ampia divulgazione dei verbali e delle decisioni del C.D.F. a mezzo di news sul sito federale e su Italia Ornitologica, fermo restando che gli stessi verbali, nella loro interezza vengono già inviati ai Presidenti di Raggruppamento che dovrebbero successivamente inoltrarli alle associazioni.

In conclusione dopo i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto ad Ivano Gualerzi, per la mappatura e ai Dott.ri Salvo Catania e Sergio Todisco per l’impegno profuso in seno alla commissione Tecnica Scientifica e a tutti gli allevatori che con il loro impegno quotidiano portano avanti il buon nome della FOI, il Presidente Cirmi sottolinea il ruolo importante e trainante che la nostra Federazione deve svolgere anche in sede C.O.M., vista l’importante carica istituzionale che egli ricopre, con l’auspicio di operare per la crescita del nostro mondo.


* * *UFFICIO STAMPA FOI * * *

[Modificato da Cardinalino 03/05/2007 23.33]

Cardinalino
00venerdì 4 maggio 2007 00:28
scusate non avevo visto la discussione già in corso.
P975
00venerdì 4 maggio 2007 10:56
Insomma tutto bene, anzi più che bene,ECCELLENTE.
Non una grinza, non una smagliatura, un problemino anche piiiiiccolo, niente, solo qualche "fastidio" tipo anelli, ma causato da quelli di tanti anni fa...
"Volevate l'aereo per i mondiali....eccolo
Volevate i giudizi più veloci....pronti
Volevate una maggior cominicazione...che diamine, basta dirlo, voilà. Tutte cose già in cantiere e presenti nel programma di governo....abbasso i detrattori, viva mamma FOI, viva il megapresidente....
E vi aspettiamo tutti all'inaugurazione del Museo, mi raccomando"

[Modificato da P975 04/05/2007 11.03]

Cardinalino
00venerdì 4 maggio 2007 12:01
E sì, la reltà di una assemblea non è sempre quella di un popolo.
P975
00venerdì 4 maggio 2007 12:14
Gli allevatori possono dormire sonni tranquilli.........

P975
00venerdì 4 maggio 2007 15:44


O NO???
david forti
00venerdì 4 maggio 2007 18:24
[SM=g27818] [SM=g27818]

[Modificato da david forti 04/05/2007 18.30]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com