Calderoli e le sue porcate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TheSandman
00giovedì 16 marzo 2006 14:31
"Legge elettorale, una porcata"
Calderoli: "Anche se l'ho fatta io"

“Una porcata”. Non usa eufemismi Roberto Calderoli per descrivere la legge elettorale fatta dalle sue mani per cancellare il maggioritario e riportare l’Italia in balia del proporzionale. Anzi, dalle telecamere di Matrix, l’ex ministro per le Riforme confessa di aver creato di suo pugno una norma sbagliata.

E facendo un bilancio con Mentana sulle cose fatte, inizia soddisfatto: “Sono orgoglioso delle leggi sui reati d’opinione e sulla legittima difesa”. Ma poi, cambia espressione: “Un po’ meno orgoglioso sono della legge elettorale che si dovrà riscrivere”. Anzi, a dirla tutta, aggiunge il lumbard, “l’ho scritta io, ma è una porcata fatta volutamente per mettere in difficoltà la destra e la sinistra che devono fare i conti con il popolo che vota”. Altro show. Dopo un mese dall’esibizione della t-shirt con le vignette islamiche su Rai uno, che gli ha comportato le dimissioni da ministro delle Riforme, arriva un'altra cannonata di Calderoli. E nella Casa delle libertà cade il gelo. Interrotto solo dalla difficoltà di Marco Follini, che prende le distanza da quello scomodo alleato con il quale ha duellato troppe volte: “Provo imbarazzo per Celderoli, per la sua dichiarazione, per il fatto che è stato ministro”.

E, visto che ci siamo, arriva pure una precisazione sulle dimissioni da vicepremier, all’indomani dell’approvazione di una legge elettorale più volte contestata, ma senza successo alcuno: “Non sono affatto imbarazzato per essermi dimesso – spiega il centrista con una punta d’orgoglio – anche per questo” Fine della stoccata. E l’Unione segue. “Per una volta – fa sapere il coordinatore Ds, Vannino Chiti – siamo d’accordo con Calderoli”. Anche perché, durante il match con il Cavaliere, lo stesso Prodi aveva definito la riforma proporzionale “un modo per danneggiare l’opposizione scientificamente”. E, a quanto pare, Calderoli gli ha dato ragione.

Da TGCOM.it
Slobodan
00lunedì 27 marzo 2006 18:07
off topic rispetto a calderoli. ma in quanto a porcate...
Berlusconi: "Fassino è ricercatissimo dall'associazione delle pompe funebri che vuole prenderlo come testimonial"

Tremonti: "Fassino sta all'economia italiana come l'aviaria sta agli allevamenti.Anzi sembra malato di aviaria.Ma non sarà necessario abbatterlo,perchè è stato scoperto il vaccino che si chiama Forza Italia"

[SM=x584445]
TheSandman
00martedì 28 marzo 2006 08:54
Re: off topic rispetto a calderoli. ma in quanto a porcate...

Scritto da: Slobodan 27/03/2006 18.07
Berlusconi: "Fassino è ricercatissimo dall'associazione delle pompe funebri che vuole prenderlo come testimonial"

[SM=x584445]



Ero in macchina, domenica pomeriggio che facevo "zapping" sulla radio quando sono approdato (per caso, eh) su Radio Radicale nell'esatto momento in cui una voce che ho riconosciuto all'istante pronunciava le parole "associazione delle pompe funebri". Ho cambiato stazione alla velocità della luce.

Circa mezz'ora dopo sono ripassato su RR e c'era sempre lui che diceva che l'Italia non può andare avanti con questa opposizione. Ed io ho pensato: "Hai proprio ragione. Dopo il 10 aprile l'opposizione cambierà notevolmente." [SM=x584428]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com