Cardellino Gonfio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
peppone88
00giovedì 1 novembre 2007 19:44
Ho un problema.Il mio Cardellino ancestrale maschio da un paio di giorni nn fa altro ke stare sul fondo della gabbia e appare gonfio.Mangia poco e beve ancor meno.X favore potete aiutarmi?Nn so ke fare vi prego datemi qualke consiglio utile.Fate presto.Grazie tante.
Piero Russo
00giovedì 1 novembre 2007 20:59
Non è facile capire cosa possa avere. Fai fare l'analisi delle feci da un veterinario o in un istituto zooprofilattico. Ma prima di questo, isolalo dagli altri e tienilo al caldo. <ma è dimagrito? Ha il petto a lama di coltello? com'è il basso ventre?
peppone88
00giovedì 1 novembre 2007 21:54
Nn so ke dirti.E' tutto gonfio,a palle e nasconde la testa sotto le piume.A volte trema.Xò mangia abbondantemente.Un mio amico lo ha visto e mi ha detto ke sta x morire.Io nn me la semto di aspettare con le mani in mano ke succeda.Aiutatemi vi prego.
giacomo hazan
00venerdì 2 novembre 2007 07:53
Mi dispiace,deluderti ma il tuo amico ti ha detto la verita',a questo stadio di malattia e' praticamente impossibile guarirlo(a meno che non ci sia un miracolo).
In ogni caso potevi tentare qualcosa se ai primi sintomi saresti intervenuto,ma come ti ha scritto Piero non e' facile curarlo se non si capisce prima che tipo di infezione ha.
Io ho riscontrato ogni anno di questi periodi sintomi simili ai tuoi,ma il ventre rimaneva comunque in ottime condizioni,salvo il petto a lama di coltello,consultato il veterinario tempo fa' mi ha prescritto lo zimox da 500 solubile x5gg.,in un litro e 200 d'acqua,e i problemi si sono risolti(sempre intervenendo per tempo).
In caso di ventre gonfio invece quasi sicuramente si tratta di coccidi,e allora l'unico rimedio possibile e' il baycox.
Ciao e cerca in futuro se dovessi avere di problemi simili di isolare il sogg. e tenerlo al caldo.
peppone88
00venerdì 2 novembre 2007 20:41
Aveva ragione lui.Il mio Cardellino è spirato stamattina tra le mie mani ed io impotente nn ho potuto fare nulla.SE avessi capito in tempo la sua malattia.....Forse è colpa mia,forse avrei potuto fare di +.Era il + bel Cardellino ke un allevatore possa desiderare.Ma forse io nn sono stato un buon allevatore per lui.Forse dovrei smetterla ancor prima di cominciare.Adesso xò sto male e penso ke questa ferita nn si rimarginerà tanto presto.Cmq grazie di cuore,a tutti,x quello ke avete fatto e per la tempestività degli interventi.Anke se è stato tutto inutile,GRAZIE......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com