Chi Possiede il mezzo più longevo? e con quanti km senza problemi al motore?

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Miketrep
00martedì 31 gennaio 2012 12:13
Ho letto su un post che solitamente fra i 9000 ed i 15000 km bisogna aprire i carter... Vorrei sapere un pò tutte le esperienze dei tgbisti!!!!
Martinod
00martedì 31 gennaio 2012 13:49
Bravo!!!anche se non sono tgbista sono anche io molto curioso di sapere qual'e il problema....E da cosa e causato
ilfero
00martedì 31 gennaio 2012 14:44
oltre i 10.000 coinviene portarlo in assistenza e verificare:
Stato biella
Ruota libera
Stato copia conica posteriore
Eliminare l'alzavalvole automatico o sostituire il camme.
Cambiare Cinghia

;-)
Martinod
00martedì 31 gennaio 2012 17:22
Che bello avere altri quaddisti che sanno tutti i difetti e come risolverli peccato che nessuno sappia niente del mio bigfoot...a proposito,per il 4*4 ci sono limiti di velocità?grazie
rapuano
00martedì 31 gennaio 2012 19:12
se lo si usa molto e in condizioni di stress una controllatina all'anno approfondita non fa male,
meglio tenerlo un po fermo spendere 50 euro per scoprire che non c'è niente di usurato e da sostituire

che avere problemi e spendere una cifra per ripristinarlo
Martinod
00martedì 31 gennaio 2012 19:49
Grazie,io lo uso in modo poco più che "enogastronomico"...quindi abbastanza tranquillo...
Martinod
00martedì 31 gennaio 2012 19:50
Grazie,io lo uso in modo poco più che "enogastronomico"...quindi abbastanza tranquillo...
ilfero
00martedì 31 gennaio 2012 21:12
;-)
multi34
00domenica 10 giugno 2012 23:58
Piu' di 10000km non ci arriva nessuno sbiellano prima,sfido chiunque ad affermare il xontrario.....poi ora con la blue dream sono dolori meglio venderli finche' si e' in tempo,inoltre i concessionari sono stufi di pagare i pezzi in garanzia e non prendere niente quindi......fate voi
alan220387
00lunedì 11 giugno 2012 07:18
Concordo con multi34... Io ho fatto esattamente la stessa cosa...anche se il mio tgb target 550 irs non aveva ancora problemi, tranne un piccolo rumorino in discesa con 4x4 inserite sul differenziale davanti..
Dopo aver fatto una chiaccherata con il titolare del mio concessionario, mi ha spiegato chiaramente com'è la situazione... deve ancora ricevere i soldi di una riparazione fatta in garanzia proprio sul mio mezzo, da luglio dell'anno scorso..prima gli è stato confermato che passava tutto in garanzia senza nessun problema.. ma poco dopo che il quad mi è stato consegnato gli è stato detto che non poteva passare in garanzia..
Morale della favola, nemmeno una settimana dopo questa chiaccherata ho ordinato un nuovo arctic cat.. non sopporterei mai avere il quad fermo per mesi perchè non arrivano i ricambi...
Patrizio.CRP
00lunedì 4 febbraio 2013 10:18
Ciao,
ilfero> Ho letto sotto che consigli di rimuovere l'alzavalvole automatico, quindi sfilarlo completamente dall'albero a camme, ma tale modifica comporta qualche problema, tipo avvio difficoltoso su un motore di 6000 km dove sono state sostituite le valvole? se ricordi io avevo il problema della molletta, se non serve sto decompressore lo tolgo e ciccia.

Grazie.
ilfero
00lunedì 4 febbraio 2013 10:29
Re:
Patrizio.CRP, 2/4/2013 10:18 AM:

Ciao,
ilfero> Ho letto sotto che consigli di rimuovere l'alzavalvole automatico, quindi sfilarlo completamente dall'albero a camme, ma tale modifica comporta qualche problema, tipo avvio difficoltoso su un motore di 6000 km dove sono state sostituite le valvole? se ricordi io avevo il problema della molletta, se non serve sto decompressore lo tolgo e ciccia.

Grazie.




togli togli .... serve ad una fava .... ovviamente con l'avviamento elettrico ....

Usando l'avviamento a strappo .. sarebbe un filino piu'problematico per la corda .... ! ;-)
Fire71blade
00lunedì 4 febbraio 2013 17:51
Per il momento 9200 km nessun problema al motore! blade 425
Speriamo nemmeno in futuro!

ciao
Marcello7
00sabato 23 febbraio 2013 10:06
Il modello 425, come quello in mio possesso si è rivelato il più affidabile e meno soggetto a rotture dei braccetti come invece accade spesso nel 550. Il pistone del 550 ha avuto spesso bisogno di essere sostituito perchè consuma le fasce in fretta. Il motore 400 è un mulo che con le dovute piccole modifiche risulta molto più prestante del fratello maggiore. [SM=x544891]
Fire71blade
00domenica 19 ottobre 2014 15:30
Io il mio l'ho venduto un anno fa con 10.000 km e non ho avuto grossi problemi, solo una centralina accensione bruciata all'inizio a 2500 km cambiata in garanzia quando era ancora la k2oil, il nuovo proprietario sugli 11.000 ha dovuto sostituire l'alternatore e la batteria scoppiata, cuscinetti ruota e crociere cardani! ora non so a quanti km è arrivato!

ciao
ilfero
00martedì 21 ottobre 2014 15:27
Se usati nei loro limiti ... I motori a progetto Suzuki ....
Grossi problemi non ne danno. Olio deve essere sempre fresco ;-)
daniel.c86
00mercoledì 16 settembre 2015 22:04
Tgb target
400 2011 4x2

Km 18000

Pr ora zero problemi al motore se non recentemente un dado di finecorsa della coppia conica del variatore che svitandosi ha azzerato la trazione... Risolta riavvitando...
Super soddisfatto per ora e come manutenzione giusto cambi olio e filtri+ pulizia filtro aria ogni tanto...
Sara fortuna...
Ah lo stresso come pochi considerando che lo uso solo in montagna (alpi ovest) e l'ho acquistata a luglio l'anno scorso aveva 7000km.. 5% asfalto...
In compenso a causa dell'uso ho dovuto sostituire attacchi sospensione anteriore alla ruota (son ignorante sui termini scusate)adattando pezzi artic cat
Ovviamente man mano che perdo dadi e bulloni sostituisco con autobloccati... E pian piano nn si svita piu nulla.
Monto scarico crd senza db...
Ciauuu
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