Citroen saxò vts vs Volkswagen Golf IV 1.8 turbo 150 hp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
j4ckd4niels
00sabato 11 agosto 2012 12:55
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio, volevo acquistare un saxò vts ( ora ho un saxò 1.1 che mi hanno regalato ) per come si guida tipo go kart è molto divertente, ma un mio amico alfista mi ha fatto vedere il crash test diciamo che mi sono molto spaventato...
Ora sono qui per chiedervi come è un volkswagen golf 1.8 o 1.9 turbo 150 cavalli , prestazioni, consumi , problemi ect ect
Non ho messo la discussione per dire quale è la migliore anche perchè sono in un forum di golfisti quindi è ovvio , ma per sapere caratteristiche della golf IV e se può competere con un saxò vts .
[SM=g2174749] in anticipo
papygolf4
00sabato 11 agosto 2012 13:19
nel frattempo che si rivelino gli esperti ti dico la mia sulla golf 4... io ne possiedo una ed è una 1.9 110 cavalli,
0-100 in 10 sec. forse anche un po in meno
velocita max 200 con 5 marce( ti parlo sempre di contakm originale e non digitale)
spinge con qualsiasi marcia
motore affidabile al 100 % pensa ho 250 mila km e va ke è una meraviglia
tenuta di strada spettacolare non sgarro mai una curva anche a velocità molte elevate...
pensa adesso che un 1.9 150 cv tdi ha tutte queste caratteristiche elevate all'ennesia potenza nel senso che sono di gran lunga migliori delle mie forse la mia è migliore nei consumi ( 20 km con un litro) e come adurata ma per il resto ha un gran bel motore e 6 marce e poi esteticamente .... bhe secondo me il paragone con la citroen non regge
Ale 4
00sabato 11 agosto 2012 15:04
Prima di innamorarmi della Golf MK5, la Citroen 1.6 Rallye e la saxò VTS erano le uniche a cui aspiravo, oltre alla regina Subaru WRX STI 2006....
La Golf è una altro mondo, se vuoi il Go Kart vai in pista o prendi una Mini, già più sicura delle francesi!
La Golf non sarà un Go Kart ma da tante soddisfazioni, sia per le prestazioni che per i consumi, dipende dal piede!
golfista87
00sabato 11 agosto 2012 16:49
hai perfettamente ragione ale, diciamo ke con la golf hai ttt le qualità...sportività,eleganza (se è fatta bene) e soddisfazioni!e anke come immagine nei confronti delle girl sei ben visto e nn come un cinghios... donne e motori, gioie e dolori!
hero_94
00sabato 11 agosto 2012 16:50
sono d'accordo, nn c'è paragone con la saxo
esteticamente c'è proprio un abisso... per i miei gusti troppo piccola (mi sta stretta un pochino anche la golf)
poi un 1.8 turbo 150 cv nn ha niente da invidiare dalla vts, anzi...
j4ckd4niels
00sabato 11 agosto 2012 19:03
hero a dire la verità mi piace più un saxò vts d' estetica, ma quelli sono gusti . nello 0-100 bho un saxò con due tre modifiche li fa in 5,2 ma a 64 km/H probabilmente si muore , mentre nel golf no .
La sicurezza prima di tutto, o che poi va molto a fortuna...
Comunque sia un 1.8 turbo 150 cv con due tre modifiche altri 30 cavalli ...
Volevo sapere la volkswagen passa tutto??? gomme distanziali ect ect ??
Fatemi sapere =) sono 85% sul golf gti 1.8 turbo o 1.9 TDi 150 cv e 15 sul saxò vts .

Secondo voi questo può andare???
www.subito.it/vi/46506638.htm
o
www.subito.it/vi/45701179.htm
golfista87
00sabato 11 agosto 2012 19:24
la golf blu è molto pù bella.. [SM=g2182605]
Ale 4
00sabato 11 agosto 2012 20:26
Re:
[QUOTE:118560195=j4ckd4niels, 11/08/2012 19.03
Volevo sapere la volkswagen passa tutto??? gomme distanziali ect ect ??
Fatemi sapere =)




Cioè???? [SM=g2394581]
j4ckd4niels
00sabato 11 agosto 2012 21:28
@Ale 4 nel senso che se voglio mettere gomme da 18 invece che da 17 devo farlo a libretto se voglio farlo legale, quindi contattano la volkswagen almeno a me hanno detto così poi
enrico81tdi
00domenica 12 agosto 2012 08:29
stai paragonando due segmenti di auto completamente diversi...al limite la polo gti e la saxo vts...
franc_80
00domenica 12 agosto 2012 08:46
Re:
j4ckd4niels, 11/08/2012 21.28:

@Ale 4 nel senso che se voglio mettere gomme da 18 invece che da 17 devo farlo a libretto se voglio farlo legale, quindi contattano la volkswagen almeno a me hanno detto così poi



bè, dato che vuoi fare le cose legali credo che a 18anni non puoi guidare nè saxo vts nè golf gti o tdi.. mi pare che ci sia una limitazione per i neopatentati..

per quanto riguarda i 18 a libretto sulla golf 4, lascia perdere..anzi, se la trovi con i 17 a libretto sei già fortunato..

papygolf4
00domenica 12 agosto 2012 09:02
quoto franc... comunque la golf blu mi puzza un po eh.... nel senso auto de 98 solo con 80 milakm ?
hero_94
00lunedì 13 agosto 2012 15:35
nn avevo visto l'età... lascia perdere

ho appena preso la macchina anche io, è stata una botta di culo tremenda trovare la mia attuale golf con 90cv...

regolati di conseguenza, ma se vuoi fare la spesa come si deve devi aspettare un'anno da quando hai preso la patente

per il discorso rimappare centraline ecc. nn vale la candela, le versioni depotenziate hanno elementi ridimensionati, mi stavo informando io per me ma ho tratto le conclusioni che se voglio aumentare mi devo comunque limitare, max 20cv giusto per avere un po' di sprint nei sorpassi, altrimenti spacchi tutto

credimi... accontentati per un'anno e risparmia i dindini per la spesa finale
j4ckd4niels
00lunedì 13 agosto 2012 16:41
No ragazzi, avete capito male .. ci mancherebbe che compri un auto ora , la comprerei quando compio 19 anni , ora ho un saxò 1.1 che va bene per neopatentato era per schiarirmi le idee , è estate non c' è la scuola di mezzo e mi vengono in mente sti pensieri :D
hero_94
00lunedì 13 agosto 2012 17:35
ho lo stesso identico pensiero io, da anni però... c'è l'avevo la macchina ma poi mi è arrivata la legge e ho dovuto rinunciare
sto proprio aspettando l'anno, intanto vò girando in cerca di occasioni
se posso essere sincero... cercati altre macchine, c'è di meglio in giro (almeno per me)
j4ckd4niels
00lunedì 13 agosto 2012 17:50
Lo so, ma a me macchine con elettronica non piacciono :( preferisco guidarla io.
Pensa mio genero ha disattivato l' elettronica e l' auto non stava in strada in un misto curve.. ha un golf mi sembra del 2010 non so .
Da quando c' è elettronica ci sono più morti in strada, ai tempi del renault 5 alpine turbo ( bara volante ) che ha avuto mio padre non c' erano tutti sti incidenti, eppure quelle macchine a 50 eri morto ...
hero_94
00lunedì 13 agosto 2012 18:06
ma tu sei un grande, nn conosco altri coetanei che scrivono cosi! la penso alla stessa maniera!
l'elettronica le macchine le fa MORIRE! dov'è il piacere di guida? dove è la bravura del pilota? ;)
ripeto c'è di meglio

ti sbagli però, l'elettronica ha salvato tante vite, quanti ragazzini son morti bruciati e stampagnati su un muro a 200 allora con la 5 maxi turbo, o la 106 turbo?
o una cosa o l'altra
Ste_Rambo87
00lunedì 13 agosto 2012 20:53
La cosa più positiva dell'elettronica è l'ABS! Secondo me...
hero_94
00lunedì 13 agosto 2012 20:55
sono d'accordo! è l'unica cosa positiva
Dani92slash
00lunedì 13 agosto 2012 21:03
Infatti la mia golf ha solo quello! Fortunatamente...
Comunque per riprendere il discorso della scelta direi che una bella Mk5 Gti o 2.0 TDI non ha nulla da invidiare ai modelli odierni in fatto di potenza ed estetica.
j4ckd4niels
00lunedì 13 agosto 2012 23:11
A me piace la linea "vecchia" anche tra un bmw m3 del 97 mi pare e del 2010 tiro le date a caso mi piace più la linea vecchia xD i gusti son gusti!
Ecco in un m3 da 412 cavalli senza elettronica allora li ... mi ricordo che mio padre mi raccontava quando i suoi amici con l' m3 mettevano i sacchi da 100kg dietro per non far girare il posteriore.
Dani92slash
00martedì 14 agosto 2012 10:00
E beh erano tutt'altri tempi, ci sono davvero poche macchine che siano belle da guidare e senza troppi congegni stupidi! Da quando ho preso la mia golf sono rimasto stupito della comodità durante la guida, avendo provato anche una peugeot 206 (con neanche la metà degli optional della mia che è la golf base) mi sono chiesto come la gente possa guidare un simile catorcio! La golf forse ha le sospensioni un po' troppo morbide (magari è solo la mia così) ma è davvero una gran macchina che ha il suo perché.
Ste_Rambo87
00mercoledì 15 agosto 2012 07:38
Il vecchio M3 è una bomba! [SM=g2179718]
Dani92slash
00mercoledì 15 agosto 2012 10:19
Concordo! È sempre stato uno dei miei sogni ma crescendo ho capito cosa avrebbe voluto dire averne uno:
Tenerlo sempre in perfetto ordine sia esterno che interno
Parcheggio non lo trovi neanche a morire dalle mie parti, figurati con un pullman così!
Prezzo di listino già altissimo all'epoca e alto pure ora.
Quindi ho optato per la cara vecchia golf, bellissima pure lei!
A.Vitiello
00mercoledì 15 agosto 2012 11:16
Ragazzi vado un attimo ot: fatevi un minimo di esperienza prima di guidare certa roba. Elettronica o meno esiste una cosa chiamata fisica, che è meno opinione della matematica. E un'ampia impressione sicuramente, ma sembra che dobbiate guidare a Monza ogni giorno.
Vi piace il brivido ? Una 500 del 70 con motore 650 e vi fate un'idea di cosa significano trazione posteriore sul bagnato, ripresa e sterzo diretto. 30 35 cv su 500 600 m
Kg max di macchina sono un bel rapporto peso potenza, ve lo garantisco. E per guidarla veloce ci vogliono le palle.
hero_94
00mercoledì 15 agosto 2012 11:48
vado OT un'attimo anch'io
c'è mio che ha una 500 tutta elaborata Giagnini, ti assicuro che è una bestia, peccato che li dentro stai stretto

comunque sono sempre i soliti discorsi, l'età non giustifica sempre l'esperienza
non posso paragonarmi ad un 40enne suonato ma chi l'ha detto che la macchina l'ho toccata la prima volta a 18 anni? ho detto tutto

questa legge che hanno fatto ha rovinato tutto, l'hanno studiata molto bene, il rapporto potenza/peso mi ha dato filo da torcere nella scelta della macchina, purtroppo qualsiasi macchina prendi non sarà mai entusiasmante da guidare
Dani92slash
00mercoledì 15 agosto 2012 11:59
Esatto, nessuna macchina ti darà quell'emozione particolare che cerchi, anche se io sono contento di essermi preso la mia golf 1.4 16v che le sue piccole emozioni le da!
Non la cambierei per nessun'altro modello sotto la limitazione di legge.
Concordo anche pienamente che prima di guidare macchine così potenti bisogna farsi della sana esperienza, io infatti sto cercando di apprendere i trucchi sul controllo della macchina nei fuori pista. Ogni volta che posso vado a fare strade sterrate e nelle curve controllo la sbandata, ovviamente tutto in sicurezza! [SM=g2179971]
hero_94
00mercoledì 15 agosto 2012 12:21
la mia nonostante è 1.9 90cv però brividi nn me ne da neanche un po'... ma sono l'unico che si lamenta?
meno male per la capota, ne guadagni in figa XD
Dani92slash
00mercoledì 15 agosto 2012 14:41
Beh almeno quello!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com