Code Vein

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ilpoeta59
00giovedì 31 ottobre 2019 07:29
Ciao ragazzi, oggi vi voglio parlare di "Code Vein", un videogame sviluppato da Bandai Namco, la famosa software house che ha pubblicato numerosi titoli dedicati al mondo dei manga e degli anime.



"Code Vein" è un JRPG (Japanese Role Playing Game), cioè un classico gioco di ruolo alla giapponese e si presenta come un action con visuale in terza persona.



L'ambientazione è post-apocalittica e la trama narra del conflitto tra i redivivi e i corrotti, due razze che entrambe si nutrono di sangue per sopravvivere.



La grafica del gioco non fa gridare al miracolo ma è più che discreta, una menzione d'onore va all'editor che ci consente di modificare l'aspetto del nostro alter ego partendo da svariati modelli di base.



Il gameplay si basa sui combattimenti che avvengono lungo percorsi predefiniti e arene (in stile beat'em up) e sulla gestione delle abilità e dell'inventario del nostro personaggio.



Una grossa novità introdotta da questo titolo è quella dei "codici sanguigni", build preconfezionate che ci consentono di cambiare totalmente le nostre statistiche e il nostro stile di combattimento.



I pregi di "Code Vein": trama solida, personaggi ben caratterizzati, intelligenza artificiale veramente niente male.

I difetti di "Code Vein": gameplay a lungo andare un po' ripetitivo, ambienti alquanto spogli, notevole compenetrazione di poligoni.

Le considerazioni finali: in questo gioco si respira aria orientale a pieni polmoni, se siete appassionati di anime e manga non ve lo potete perdere! [SM=g27811]

Silvia
00giovedì 31 ottobre 2019 09:10
grazie per l'ottima recensione a questo videogioco in stile anime e manga!
Una domanda da inesperta in tema... cosa si intende per "compenetrazione di poligoni" ?
ilpoeta59
00giovedì 31 ottobre 2019 09:46
Re:
animemanga, 31/10/2019 09.10:

grazie per l'ottima recensione a questo videogioco in stile anime e manga!
Una domanda da inesperta in tema... cosa si intende per "compenetrazione di poligoni" ?




Una fase importante nello sviluppo dei videogiochi è quella che riguarda le collisioni, cioè ciò che deve avvenire quando due corpi o due oggetti entrano in contatto.
Si parla di compenetrazione di poligoni (che sono lo scheletro dei personaggi e degli oggetti che poi viene ricoperto dalle textures) quando il rilevamento delle collisioni non è preciso e i personaggi si attraversano tra di loro o attraversano le cose come fossero fantasmi.
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