EPOQUE-il Regolamento...

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=Mifune=
00mercoledì 7 dicembre 2005 01:23
Salve a tutti!!!
Visto che il mio progetto di war games mitologico-fantascientifico, sta andando avanti, volevo un piccolo aiuto da voi per quanto riguarda il regolamento.
Premettendo che ci stiamo discostando sempre più dalla logica GW, cercavo di renderlo più accativante e realistico inserendo la possibilità che che durante il gioco, i personaggi terminassero le munizioni e le potessero ricaricare. Questo, per dare più un aspetto strategico al gioco e per non finire o a darsele a contatto di basetta, o a starsene lonyani a spararsi a dosso fino a che l' altro non crepa.
Si gioca con dei Mecha, che possono essereda uno a un isibilio a seconda dei punti scelti per la partita o a seconda dello scenario.
Quindi , se qualcuno ha un ida su come poter realizzare nel gioco unna cosa del genere(che per noi è fondamentale!!!) mandate suggerimenti e consigli, che saremo contenti di provare.
Il nostro regolameto, è possibile scaricarlo sul nostro sito, quindi, se volete aiutarci, dateci un occhiata e fateci sapere.

Ciao
Mifune
3evan Team

P.S: oltre tutto, sabato abbiamo una dimostrazione in un negozio di Firenze che è disposto a farci pubblicità, e quindi unnprimo responso lo avremo li. In ogni caso, più cervelli fanno più possibilità..... [SM=g27823]
LordLovat
00giovedì 8 dicembre 2005 00:05
Potresti...

1) Usare seganlini numerati con numero di colpi rimasti.
2) Finire le munizioni su un tiro di 95-100 di un d100.
3) Dare un nome per ogni miniaturea e tenere una lista scritta dei colpi usati da ciascuno (ma è macchinoso).
4) Non limitareli perhce a) sono nel futuro dove non si esaurisoco e b)è comunque un combattimento che dura poco/skirmish ed è probabile che non si esaurisce niente

Per icarricare usare un turno/azione/ecc senza fare nient'altro.

Banali ma classici.. qualcosa di piu originale non mi viene per il momento.
=Mifune=
00giovedì 8 dicembre 2005 01:13
Ciao!!!
Per quanto riguarda i metodi, per adesso usiamo qualcosa come hai descritto tu nel punto 3), ed ogni Macha ha una sua scheda personale su cui vengono registrati il profilo e gli equipaggiamenti.
Il problema, era ccome rappresentare al meglio il fatto di poter utilizzare tutti i colpi o finirli durante la partita(nonostante sia uno Skirmish)...questo anche per dare un aspetto un po più retro all' universo del gioco, e per dare piu strategia al tutto.
Inoltre, parte fondamentale , è il veicolo di ssuporto chee "supporta"(appunto) i mecha in ogni battaglia, fornendo loro anchee i caricatori delle armi o il collegamento tramite cavo per lee armi ad energia più potenti. Il giocatore può scegliere di portare anche più caricatori sul suo mezzo , ma questo aumenta il costo in punti del modello , divenendo una scelta più restrittiva in termini di lista. Un veicolo di supporto, fornisce assistenza ad un massimo di 3 mecha, e così il giocatore si deve gestire anche la squadra in modo chee il tutto funzioni senza andare a scapito di unn modello per un altro.
Per adesso il sitema adottato è leggermente macchinoso e così volevamo creare qualcosa di più immediato.
Voprremmo, inn futuro , riuscire a brevettare il regolamento, visto che ci stiamo già impegnando al massimo per la realizzazione , produzione e vendita dei modelli(a cui, a breve andranno add aggiungersi anche le truppe di fanteria..)

Quindi, chi volesse darci una mano è ben accettto, e chi volesse fare un play test delle regole, il regolamento è disponibile sul sito.
Ciao e grazie ancora per l' interesse LordLovat!!

Mifune
=Mifune=
00martedì 23 maggio 2006 15:18
E dopo il Play Test effettuateo in quel del Branzack Game2006, abbiamo preso visione di alcuni Bug e preso provvedimenti!!!
Per noi e per il Gioco è stato un successo, e la novità apportata dal nostro regolamento sulla possibilità di terminare le munizioni, è stata accolta con entusiamo da chi si è cimentato nelle partite dimostrative, e ha funzionato a dovere.
Adesso, cè solo da migliorarlo e qui, chi volesse contribuire, è beene accetto.
A tale proposito , vi linkiamo la pagina dove poter sccaricare tutto il regolamento.
Download
In attesa chee il nostro sito torni in fnzione al meglio, potete itlizare il forum per ogni informazione o consiglio.

Ciao e fateci sapere
...e buon divertimento^_^...

Mifune
=Mifune=
00giovedì 15 giugno 2006 11:55
Ciao , qualcuno di vio ha per caso scaricato e dato un occhiata al nostro regolamento!!!?
Tanto per avere un idea.

Quest' anno saremo a Lucca con un nostro Stand, e vorremo prepararci al meglio, in modo da poterlo presentare senza tanti intoppi o bug al regolamento.
Faremo delle partite dimostrative nell' area appostia, quindi vi invito a farmi sapere il vostro parere e, se ne avete, consigli e critiche, oltre cche a venire a farci visita.
Inoltre, saranno in vendita tutti i nostri modelli che per quella data verranno presentati in una nuova edizione!!!

Ciao e aspetto vostre risposte!!
Mifune
Lord of the Bears
00giovedì 19 ottobre 2006 11:53
Re:

Scritto da: LordLovat 08/12/2005 0.05
Potresti...

1) Usare seganlini numerati con numero di colpi rimasti.
2) Finire le munizioni su un tiro di 95-100 di un d100.
3) Dare un nome per ogni miniaturea e tenere una lista scritta dei colpi usati da ciascuno (ma è macchinoso).
4) Non limitareli perhce a) sono nel futuro dove non si esaurisoco e b)è comunque un combattimento che dura poco/skirmish ed è probabile che non si esaurisce niente

Per icarricare usare un turno/azione/ecc senza fare nient'altro.

Banali ma classici.. qualcosa di piu originale non mi viene per il momento.



Con riferimento al mio post precedente, ti informo che in Future Warriors, come avviene in Fantasy Warriors, i guerrieri non hanno "illimited weapons" ma hanno in dotazione un numero definito di proiettili, rappresentati da dei segnalini di salva.
Ciao
Sergio
=Mifune=
00giovedì 19 ottobre 2006 12:32
Ciao
Nelnostr gioco, ho risolto il problema affidando il numero dei colpi ai Dadi che , sommati ad un nemro fisso, determinano la forza dell' arma. E "virtuale", come funzionamento, ma rende il tutto più casuale, e quindi si punta più sulla strategia.
Poi, come ti ho detto nell' altro Post, non ho il vostro regolamento, e quindi magari ho fatto una boiata [SM=g27815] [SM=g27823]
Lord of the Bears
00venerdì 20 ottobre 2006 11:26
Re:

Scritto da: =Mifune= 19/10/2006 12.32
Ciao
Nelnostr gioco, ho risolto il problema affidando il numero dei colpi ai Dadi che , sommati ad un nemro fisso, determinano la forza dell' arma. E "virtuale", come funzionamento, ma rende il tutto più casuale, e quindi si punta più sulla strategia.
Poi, come ti ho detto nell' altro Post, non ho il vostro regolamento, e quindi magari ho fatto una boiata [SM=g27815] [SM=g27823]



Vedi risposta all'altro post.
Il regolamento di Future Warriors dovrebbe essere facilmente scaricabile dal nostro sito - bottone Future Warrior e poi voce Regole. Verificherò che non ci sia quancosa che non va.
Ciao
Sergio
=Mifune=
00venerdì 20 ottobre 2006 11:43
Ciao!!
Allora, quando andavo sul bottone di Future warriors, la pagina si apriva. L' unica cosa, e che ogno tasto , poi, mi dava sempre la pagina iniziale!! Quindi sono passato ad incollare direttamente il Link nella barra^_^!!
Adesso lo scaricato tutto, e mimetterò a leggerlo. Ho dato una prima occhiata, e sicuramente, è molto più "Completo!" del mio [SM=g27834]!! Ho visto chee ci sono vari modi di "attaccare", tra cui quelli senza spargimenti di sangue!! Originale, non ci avevo pensato.
Bon, me lo leggo e magari ne parliamo anche a Lucca, OK!!
Ciao e grazie ancora per l' interesse

Mifune
=Mifune=
00martedì 19 giugno 2007 15:56
Rieccomi dopo tanto....
Allora, parlando del regolamento, dopo varie "prove", Lucca, Crema, Firenze Gioca, possiamo dire che funziona!! E ne siamo orgogliosi e contenti, perchè , in primis, diverte chi lo ha provato....
Con questo non voglio dire che abbiamo finito il lavoro e che questo ormaai è quello definitivo, NO!! Solo che è una buona base di partenza per ulteriori miglioramenti.
A questo proposito, abbiamo anche già preparato i primi aggiornamenti già scaricabili, e, presi dall' euforia, ci siamo voluti lanciare in un nuovo progetto, una Mini-Campagna per EPOQUE.
Questa, riguarderà una parte della guerra combattuta, e sarà incentrata su uno dei pianeti delle due razze già disponibili!! Il tutto, condito con Personaggi speciali, nuovi equipaggiamenti, MAPS sperimentali e altro ancora.
Se saremo in grado(tempo permettendo) inseriremo anche una sezione modellistica dove mostrare come assemblare e modificare i modelli per adattarli alle esigenze della campagna, per rappresentare i nuovi equipaggiamenti, le mimetiche, e tutto quel che serve per calarsi ancora di più nel personaggio.
Il materiale, per adesso, è ancora poco, quindi ci sarà da aspettare ancora un pochino.
Intanto, vi mostriamo in anteprima la Cover di tale espansione


Insomma, nell' attesa che il lavoro venga terminato, aspetttiamo dei vostri commenti , e se ne avete, dei suggerumenti che son sempre graditi
Ciao e alla prossima

Mifune
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