Euro 1 ---> meglio benzina o diesel?

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kubuntu85
00venerdì 5 settembre 2008 00:17
cosa mi consigliereste?
Salve ragazzi,
vi pongo questo quesito:
Come qualcuno di voi ha potuto appurare da un mio precedente post, mi si è presentata l'occasione di poter acquistare una GOLF IV 1.9 TDI 110 CV, ovviamente a gasolio, del 1998.
Inutile dire che la macchina mi piace molto e sono un grande estimatore della IV serie però... c'è un però.
La macchina è omologata euro 1, e per questo la proprietaria ha deciso di venderla, dato che per i discorsi di diminuizione di emissioni di anidride carbonica, tutte le macchine omologate euro 1 e euro 0 stanno subendo parecchie limitazioni specie nelle grosse città.
Ora la domanda che vi pongo è questa:
Mi conviene comprare una golf IV euro 1 a gasolio e sperare che qui da me in puglia i blocchi di queste macchine vengano messi in atto fra anni e anni? Oppure mi conviene comprarla magari a benzina per poi farle montare un bell'impianto a gpl o meglio ancora a metano?
E in quest'ultima ipotesi quanta potenza perderebbe la macchina?

Grazie a tutti
Giulio GTI
00venerdì 5 settembre 2008 00:42
è una domanda da un milione di dollari... dal mio punto di vista se non devi circolare in città dove fanno spesso i blocchi (cioè grandi città) vai tranquillo e prendila se al contrario risenti dei blocchi orientati su altro, purtroppo sono rimasto scottato dai mille problemi dell'impianto gpl per cui non mi sento di consigliartelo [SM=x54280]
kubuntu85
00venerdì 5 settembre 2008 00:48
e che problemi ti ha dato?:D io vorrei mettere il metano visto che si inquina praticamente 1/3 rispetto alle altre alimentazioni...
cmq io abito in città e risentirei parecchio dei blocchi del traffico x cui... proprio per questo ci ho pensato!?
Giulio GTI
00venerdì 5 settembre 2008 01:25
cerca gpl, ho descritto parecchi dei miei problemi in varie discussioni sull'argomento [SM=x54244]

se risenti parecchio dei blocchi allora valuta bene l'acquisto [SM=x1617502]

nb mi risulta ancora molto strano che le prime golf 4 fossero euro 1 io ricordo che il minimo era euro 2 [SM=x54243] controllerò...
Kit781
00venerdì 5 settembre 2008 01:29
Re:
Giulio GTI, 05/09/2008 1.25:

cerca gpl, ho descritto parecchi dei miei problemi in varie discussioni sull'argomento [SM=x54244]

se risenti parecchio dei blocchi allora valuta bene l'acquisto [SM=x1617502]

nb mi risulta ancora molto strano che le prime golf 4 fossero euro 1 io ricordo che il minimo era euro 2 [SM=x54243] controllerò...




Infatti

Kubuntu ci dai le sigle antinquinamento della Golf in questione? [SM=x1443023] [SM=x1443023]

E' un codice che si trova alla voce V.9 del libretto
kubuntu85
00venerdì 5 settembre 2008 10:06
ragazzi la macchina è a firenze mentre io sn di bari.
cmq si è sicuro perchè come detto la deve vendere proprio per questo e al centro VW glielo hanno confermato...
armomax
00venerdì 5 settembre 2008 10:31
Re: cosa mi consigliereste?
kubuntu85, 05/09/2008 0.17:

Salve ragazzi,
vi pongo questo quesito:
Come qualcuno di voi ha potuto appurare da un mio precedente post, mi si è presentata l'occasione di poter acquistare una GOLF IV 1.9 TDI 110 CV, ovviamente a gasolio, del 1998.
Inutile dire che la macchina mi piace molto e sono un grande estimatore della IV serie però... c'è un però.
La macchina è omologata euro 1, e per questo la proprietaria ha deciso di venderla, dato che per i discorsi di diminuizione di emissioni di anidride carbonica, tutte le macchine omologate euro 1 e euro 0 stanno subendo parecchie limitazioni specie nelle grosse città.
Ora la domanda che vi pongo è questa:
Mi conviene comprare una golf IV euro 1 a gasolio e sperare che qui da me in puglia i blocchi di queste macchine vengano messi in atto fra anni e anni? Oppure mi conviene comprarla magari a benzina per poi farle montare un bell'impianto a gpl o meglio ancora a metano?
E in quest'ultima ipotesi quanta potenza perderebbe la macchina?

Grazie a tutti




Allora ti premetto una cosa, se la tua titubanza di acquisto della Golf IV in questione è legata al fattore euro1 e di conseguenza il timore del blocco del traffico, sappi che addiritura le euro4 (senza Fap) sono destinate alle restrizioni circolatorie, di conseguenza questo frangente lascia il tempo che trova. Se l'auto ti piace e la desideri prendila, la cosa sicura che come auto la Golf IV è un'auto di tutto rispetto per affidabilità e valore nel tempo, poi fai le tue valutazioni in merito, logico che il benzina può usufruire di molte scappatoie (Gpl o Metano) rispetto al gasolio, fai le tue valutazioni. [SM=x54244]
Kit781
00venerdì 5 settembre 2008 12:36
Re:
kubuntu85, 05/09/2008 10.06:

ragazzi la macchina è a firenze mentre io sn di bari.
cmq si è sicuro perchè come detto la deve vendere proprio per questo e al centro VW glielo hanno confermato...




Fatti comunicare cosa c'è scritto alla voce V.9 del libretto [SM=x1443022]

Ed inoltre lascia perdere i concessionari...

Ti faccio una breve lista:

Euro 0: vengono definite così tutte le vetture prodotte prima del Gennaio 1993, anche se in particolari cosa dotate di catalizzatore

Euro 1: vengono definite così tutte le auto prodotte dal 1 Gennaio 1993 (dall' 1 Gennaio 1994 per le auto a benzina con peso superiore a 2500 kg., per le diesel con peso superiore a 2000 kg. o con piu' di 6 posti, per le fuoristrada)

Euro 2: vengono definite così tutte le auto prodotte dal 1 Gennaio 1996 (dall' 1 Gennaio 1997 per le auto a benzina con peso superiore a 2500 kg., per le diesel con peso superiore a 2000 kg. o con piu' di 6 posti, per le fuoristrada)

Euro 3: vengono definite così tutte le auto prodotte dal 1 Gennaio 2001 (dall' 1 Gennaio 2002 per le auto con peso massimo ammesso superiore a 2500 kg.)

Euro 4: vengono definite così tutte le auto prodotte dal 1 Gennaio 2006 (dall' 1 Gennaio 2007 per le auto con peso massimo ammesso superiore a 2500 kg.)

Euro 5: >>>Link<<<

Euro 6: >>>Link<<<

Vorrei proprio sapere perchè hanno detto che sia una Euro 1...forse per fargliela cambiare? [SM=x54247]

[SM=x54234]
Giulio GTI
00venerdì 5 settembre 2008 14:13
già dal 97 tutte le golf 4 avevano il kat a 2 vie oltretutto nei listini veniva venduta come TDI 110cv cat (tutte le versioni), non sono riuscito a trovare nulla che effettivamente confermi la mia tesi ma sono convinto che sia euro 2...

ho anche un'altra motivazione: quando è uscito il 115cv ricordo che era stato fatto perche miglioravano di poco le prestazioni ma diminuivano le emissioni, ora essendo i 115cv euro 3 mi pare improbabile che si sia passati da euro 1 a 3 direttamente oltretutto non ci siamo con obblighi di legge previsti in quegli anni...

come dice kit c'è qualcosa sotto [SM=x54280] ora o fai lo gnorri, ti fai dire quello che c'è scritto sul libretto controlli ed eventualmente ne approfitti oppure glielo dici [SM=x54254]
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