Fiera del Libro Torino (Lingotto) 10/14/07.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il Poeta 1
00venerdì 27 aprile 2007 19:15
Fiera del Libro Torino (Lingotto) 10/14/07.
PROTAGONISTI
In occasione della celebrazione dei vent'anni, la Fiera del Libro apre le porte alle piccolissime case editrici - nate negli ultimi 24 mesi - e dedica loro l'Incubatore, un'ampia area nel padiglione 1 dove da sempre la piccola e media editoria hanno un ruolo centrale. Da questo padiglione, infatti, inizia il percorso dei visitatori all'interno della Fiera, con la ricca e preziosa produzione dei più piccoli, uno degli elementi portanti della manifestazione.
Agli editori presenti lo scorso anno si aggiungono moltissimi nuovi arrivi, come Aboca Museum, Agar Edizioni, Arte Stampa, Becco Giallo, Bnd Books, Cairo Editore, Centro Minerva Edizioni, Clut Editrice, Comunica Edizioni, Cooperativa Libraria Universitaria Torinese, Cristiano Giraldi Editore, Deastore, Dal segno alla Scrittura, Drago Media Company, Edises, ___EDITORE VILLA CALLIOPE___,Editoriale Lotta Comunista, Editrice Coradi, Editrice Uni Service, Edizioni Estemporanee, Eumeswil, Excelsior, Fondazione Liberal, Gedis, Golfarelli Edizioni, Google. Hapax, Itaca Libri, Kimerik, Klipper, Lavieri, Le Nove Muse, Logos, Lubrina Editore, Lulu Enterprise, Edizioni Giorgio La Pira, Runde Taarn Edizioni, Sigma Edizione, Supernova Edizioni, Toilet, Transeuropa, Walter Casini Edizioni, Wip Edizioni.
Scelgono di essere alla Fiera del Libro 2007 le Istituzioni: Senato della Repubblica Camera dei Deputati, Ministero dell'Istruzione, Ministero dei beni Culturali, Ministero della Difesa; le Regioni: Basilicata, Campania, Calabria, Friuli, Marche, Umbria, Puglia, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Valle D'Aosta, Veneto; le Università: Edizioni Università di Macerata, Università Bocconi, Edizioni della Normale, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università di Scienze Gastronomiche,
L'Incubatore, questo il nome dello spazio dedicato agli editori giovanissimi, nasce in coerenza al tema della Fiera: il confine. L'obiettivo è agevolare l'accesso delle nuove case editrici alla prima esperienza al Lingotto, accoglierle nell'universo del libro, aprire loro le porte del mercato dell'editoria e varcarne insieme i confini. Nell'area dedicata, i piccolissimi editori potranno esporre, vendere i loro titoli e promuoverli in un esclusivo spazio incontri; potranno attivare contatti con la distribuzione, con potenziali autori, con consulenti per avviare o sviluppare la propria attività. Sono partner della iniziativa Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte, Fondazione Torino Wireless, CSP - Innovazione nelle ICT, Sviluppo Italia Piemonte, I3P - Incubatore Imprese Innovative, Lisem, 2I3T Agli espositori sono offerte speciali convenzioni per evitare che i costi gravino eccessivamente sui bilanci delle neonate case editrici.


Chi del Forum La Piazza... farà visita (entrata a sinistra B2) darò un libro...
Grazie...
Lorenzo

raffaele irenze
00venerdì 27 aprile 2007 20:59
senti caro lorenzo ma nn avevi detto che volevi lasciare la piazza ....hai fatto tutto quel discorso e poi?.....visto che sei un poeta come dici tu e nn ti confondi con la moltitudine i libri lasciali ai tuoi adepti magari...e per favore basta con le pagliacciate che abbiamo già i politicanti a farle...ti parlo cosi a muso duro perche ti rispetto....spero tu prenda finalmente una decisione...ti saluto.definitivamente come si addice a POETI del tuo rango...adieu.
il Poeta 1
00venerdì 27 aprile 2007 21:17
Caro Raffaele prendi lucciole X l... Vanni mi conosce e sa che non piglio per il culo nessuno... sono me stesso! Pagando con AMORE a tutti i livelli...

Appena scritta ed è un fagiolo...

Il Poeta non sa mentire,
la sua salvezza è nel dire la verità…
Se l’uomo sbaglia
Crede nell’uomo
Amandolo di più…
Paga danni terreni
nel DONO del MISTERO
con AMORE



Modificato da il Poeta 1 27/04/2007 21.45
raffaele irenze
00domenica 6 maggio 2007 18:16
a parte che "i poeti che brutte creature..ogni volta che parlano è una truffa...."....e poi non sono io che ogni tanti lascio messaggi patetici di addio al sito...e basta con questo AMORE che mi fa venire l'orticaria.....e poi con tutta sta pubblicità...per pubblicizzarsi bisogna anche essere un po piu coerenti ed apprezzabili.....bravo per la fiera del libro...contento?...un bicchiere alla tua non-salute mentale
il Poeta 1
00giovedì 17 maggio 2007 08:51
Leggo stamattima il tuo post e mi domando se non comprendi...
la causa è tua...
raffaele irenze
00domenica 20 maggio 2007 14:29
senti i "poeti" come te preferisco nn comprenderli ...e rinnovo l'orticaria per questo amore onnipresente...nn ti preoccupare nn mi occuperò più di te...e poi c'è da vedere chi fra i due non capisce.....sarebbe una lotta che nn intendo affrontare..mi prendo volentieri io il nome di idiota...sinceri e ultimi saluti.
il Poeta 1
00sabato 2 giugno 2007 14:43
leggo ora...



Prosegue il successo ottenuto a TORINO LINGOTTO con i quattro libri, Collana Villa Calliope:

Lettera 22 (…il Poeta nella sua tumultuosa esigenza comunicativa libera la voce poetica nascosta in tutti noi… -tradotte in francese, inglese, tedesco-).

NON MATTO, MA FOLLE (… un grido d’AMORE contro l’alienazione che toglie la gioia di vivere,
è un ritorno ai tempi arcaici in cui la percezione della poesia è istintiva e naturale…).

MODULAZIONE D’AMORE (… la Poesia è AMORE, creazione nel Dono della RIFLESSIONE PURA, approdo all’Utopia di un mondo salvifico, dove il Tutto è amore, Amore, AMORE!)

QUADERNO DI FILOSOFIA POLITICA ( L’ENTITA’ SUPREMA o TRASCENDENZA del MISTERO nella pienezza dell’ESSERE comprende l’Immanenza del tutto: cosmo-madre terra-uomo…).

Opere che si possono già trovare:
LIBRERIA RIZZOLI, Libreria Galleria Vittorio Emanuele, 79, MILANO

LIBRI E LIBRI, Via Italia n. 22, MONZA

LA LIBRERIA DI DESIO, Corso Garibaldi 34, DESIO (MI).

UN MONDO DI LIBRI, GALLERIA MAZZINI, 8, SEREGNO (MI).

Per fine settimana:
LIBRERIA PONTIGGIA, Corso A. MORO n. 3, VARESE

GALLERIA DEL LIBRO, Via Venegoni Mauro n. 55, LEGNANO

GALLERIA CENTRALE, Via Milano n. 4, BUSTO ARSIZIO

CENTRO LIBRI LARIZZA, Via Como n. 9, SOLARO (MI).

Nel sito www.villacalliope.it (in formazione) s’aggiungeranno altre Librerie…

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com