Giovani calciatori azzurri crescono in giro per l'Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
zeman!
00venerdì 21 luglio 2006 18:52
I giovani?
Parliamo dei giovani?
Beh vi risparmio le mie “lodi” a Lodi…….ma poi l’aggettivo giovane inizia a stargli stretto….

Buzzegoli, ne ho già parlato troppo e bene….gli auguro di cuore di andare a giocare, ne ha bisogno per terminare la sua crescita, tecnica e fisica, ad incattivirsi agonisticamente…per imparare l’arte di non mollare mai!

Pellecchia….deve solo giocare nell’empoli, entrare gradualmente la tenacia non gli manca.. la tecnica pure…..solo abituarsi alla A….e per chi viene dal pisa….beh al clima infuocato ci si dovrebbe essere abituato…le battaglie in campo ne ha fatte….

Baldanzeddu…….(un cognome per me impossibile ricordare….) grande senso dell’anticipo, buona corsa e tecnica….beh ci farà comodo, molto comodo, il mister affinerà le sue qualità, insegnerà molto, la base è buona….da affinare,migliorarne le doti di attenzione in area…basta poco in A per perdere l’uomo…..ripercorrerà la strada di raggi….non ne ha il fisico….ma neanche cannavaro è un gigante….sembra che il nomignolo soprannome sia “nano”…..beh ti consiglio, se è ver di cambiarlo………di nani ne abbiamo già troppi, e non sono personaggi favolosi …tra quello di arcore e quello di guano….

Il giovane, su cui punto forte quest’anno è Musacci, …..la rivelazione del campionato,o almeno tra i giovani dell’empoli,per me ovvio….un grande centrocampista centrale, dotato di corsa, senso della posizione, tecnica, e giusto agonismo… beh che dire il bimbo è forte, ma molto giovane ….gli elogi possono essere MOLTO pericolosi….ma è un ragazzo con la testa sulle spalle, e quindi ne posso parlare bene……..beh tra qualche anno non mi stupirei di leggere una formazione dell’italia con un centrocampo xxx, de rossi,musacci, marchionni…grande italia…..caratteristiche tecniche? Beh un mix tra ...sto esagerando….lo scopriremo insieme!

Eder….anche di lui ne ho parlato in passato….una curiosità? Beh sempre con i calzettoni tirati su, sino all’estremo limite…..subito sotto il ginocchio…anche in allenamento!

Mi scuso con coloro che non ho citato, ma c’è tempo……l’importante è impegnarsi al massimo…..seguire ciecamente il mister…..per poi metterlo in difficoltà….e non lasciare dormire sugli allori qualche “vecchietto” ......che magari nel profondo della sua mente si sente un po’ appagato…..
dabustoarsizioxlempoli
00sabato 22 luglio 2006 13:57
zeman.... a tempo perso... mi faresti una scheda con le caratteristiche dei giovani? x esempio... velocità, dribbling, tiro, interdizione, colpi di testa.. e con un voto da 1 a 100?
(dove 100 è un ronaldinho e 60 un davide moro)
... così aggiorno i valori dei miei ragazzi alla playstation! ho creato i vari buzzegoli, matteini, marzoratti, eder & co. che altrimenti non esistevano... [SM=g27828]
zeman!
00lunedì 24 luglio 2006 12:59
da busto mandami via mail (così non si offende nessuno.....) le "pagelle" di almiron,moro buscè tavano.....e ti rispondo con le stime dei valori di questi aspiranti campioni!
Empolesedentro
00venerdì 8 settembre 2006 16:03
Apro questo topic per parlare dei diversi giocatori di proprietà dell'Empoli che sono a fare esperienza in categorie inferiori...


Domenica scorsa un grande Coralli (1 goal da opportunista e belle giocate)nel 4-0 della Lucchese...
@Cini@
00sabato 9 settembre 2006 15:09
Coralli
Sono 2 anni che Coralli segna molto...quest'anno poi ha dietro un'ottima squadra (Lucchese)...sarà nuovamente capocannoniere (anno scorso, se non ricordo male, è arrivato secondo)?
E non ci scordiamo che ha soli 23 anni.... [SM=g27811]
zeman!
00martedì 12 settembre 2006 20:47
è un'offesa alla discussione....scusate!


Francesco Lodi, mezz’ala napoletana di 22 anni di proprietà dell’Empoli e da quest’anno a Frosinone, al termine dell’allenamento, si è prestato ai nostri microfoni rivelandoci anche tutto il suo disappunto per il mancato trasferimento nella ‘sua’ Napoli.

L’esordio assoluto in B per il Frosinone, al ‘Rocco’ di Trieste, ha coinciso con la prima sconfitta stagionale… forse l’inesperienza di alcuni tuoi compagni con la categoria ha inciso sull’andamento della prima stagionale tra i cadetti: sei d’accordo?
“Non direi inesperienza perché comunque chi è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte e tutto sommato questa differenza tra categorie non si è neanche vista quindi significa che forse non c’era nemmeno, il fatto è che magari se commetti qualche ingenuità in Serie C è possibile che non vieni punito, ma se sbagli già in B prendi gol. I miei compagni comunque hanno dimostrato di meritare il posto affidatogli dal mister e quindi sono sicuro che col passare del tempo avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore”.

Parlando invece della partita di sabato con l’Arezzo: che gara sarà quella con gli amaranto che scontano quest’anno una penalizzazione in classifica e che, specialmente dopo il pareggio col Mantova, cercheranno di portar a casa punti utili per riprendere quota?
“Come loro vogliono far punti certamente dobbiamo farli anche noi e poi seppur penalizzati, loro vengono già da un risultato utile col Mantova, noi invece abbiamo zero punti in classifica per aver perso la prima partita a Trieste, e giocando anche nel nostro stadio davanti al nostro pubblico dobbiamo far buona figura quindi cercheremo di far risultato”.

Venendo invece a te e al tuo ruolo naturale: ci sembra che negli ultimi tempi in Italia i trequartisti finiscono tutti sulle fasce. Tu, considerato agli inizi della tua carriera l’unica mezz’ala in Italia tra i giovani, che ne pensi?
“Sinceramente per me ogni ruolo vale l’altro e ovunque sono impiegato cerco di dare il mio meglio anche se mi rendo conto che poi troverò delle difficoltà però mi è già capitato anche ad Empoli di sacrificarmi in ruoli che non mi appartengono e l’ho fatto per il piacere di rendermi utile e giocare”.

Ci viene in mente ad esempio Gaetano D’Agostino che, partito come fantasista col compito di agire dietro le punte, è finito a giocare a sinistra da esterno…
“In genere poi queste sono scelte che va a prendere l’allenatore a secondo il modulo che andrà ad utilizzare. Gaetano lo ritengo un ottimo giocatore ma non conosco bene la sua situazione quindi non mi permetto di entrarci in merito”.

Prima di arrivare a Frosinone sei stato più volte molto vicino al ‘tuo’ Napoli… cosa è andato storto nel mancato trasferimento in Campania?
“Si è vero ero molto vicino agli azzurri poi alla fine è saltato tutto e io sinceramente non mi sono neanche interessato per vedere i motivi per cui la trattativa si è arenata anche se a me è dispiaciuto molto perché chiaramente da napoletano è sempre un gran piacere giocare per la squadra della tua città ma comunque per fortuna sono giovane e credo ci sia ancora tempo per arrivare a Napoli e io spero un giorno di togliermi grosse soddisfazioni con quella maglia”.

In gialloblù comunque sei solo in prestito: il tuo futuro quindi ancora ad Empoli?
“No non è detto. Io comunque non so nulla, adesso spero solo di far bene qui a Frosinone anche se so che sono qua col diritto di riscatto, ma a questo penseremo poi a fine stagione, ora non è il momento”.

intervista fatta da Francesco Graffagnini

[Modificato da zeman! 12/09/2006 20.48]

zeman!
00mercoledì 20 settembre 2006 08:42
una lucchese abbastanza empolese, con il vecchio leone giampieretti, con la promessa bonfanti, mai completamente esplosa(per ora), e con il giovane coralli, che ne sta diventando il trascinatore,e non solo per i gol, sta facendo molto bene in c1,sono contento per loro,per i giocatori, spiace solo per la presenza di simoni....ma non si può aver tutto!

l'altro presunto fenomeno è già stato panchinato....forse aveva dei problemi fisici,vedremo in seguito...
per gli altri giovani in giro ordinaria amministrazione.
jurij
00mercoledì 20 settembre 2006 09:01
Re:

Scritto da: zeman! 20/09/2006 8.42
con la promessa bonfanti, mai completamente esplosa(per ora),



Con tutto il rispetto per Bonfanti che è stato anche mio compagno di squadra in un remoto passato, Luca è un 1976 è nella sua piena maturità, le sue chance in serie b l'ha già sfruttate con risultati non eccellenti, un giocatore bravo ma sopravvalutato.
Incomprensibile la scelta dell'Empoli nello sfortunatissimo anno di Orrico che andrò a riprenderselo dal Frosinone in C2 dove stava facendo la panchina per fargli fare delle importanti presenze in A, quando si dice la fortuna di rimanere simpatici a qualcuno.....
zeman!
00mercoledì 20 settembre 2006 09:44
su luca riconosco che non sono obbiettivo, per motivi personali,di campanile,ecc. ha una tecnica che in b molti non hanno, il suo problema è la collocazione tattica, non è un esterno di centrocampo, non è un centrocampista, non è un fantasista, e è non abbastanza incisivo perchè un allenatore gli cucia la squadra addosso....
detto questo, forza luca, poi ci sono molti esempi di calciatori arrivati tardi alla ribalta....e sono convinto che il calcio ha bisogno di calciatori che siano persone normali,persone che nostostante facciano questo particoalre lavoro, restano le stesse nella vita di tutti giorni,senza ammalarsi di "vippite" e luca in questo ne è un esempio!
dabustoarsizioxlempoli
00mercoledì 20 settembre 2006 12:43
che fine ha fatto caetano? non ne ho pià sentito parlare.. e rebecca e mitra?
zeman!
00mercoledì 20 settembre 2006 13:11
Re:

Scritto da: dabustoarsizioxlempoli 20/09/2006 12.43
e rebecca e mitra?


damiano mitra è al melfi in c2, gioca ha fatto quasi gol domenica,con un tiro dal limite o quasi al volo,ma la squadra galleggia alle soglie delle acque basse della classifica.

alberto rebecca è al venezia in c1, subentra spesso, ma non è ancora titolare in pianta stabiel, ma ha ottime possibilità per il futuro,speriamo!
CLAY60
00mercoledì 20 settembre 2006 14:36
Eccezionale! Sei veramente eccezionale maestro Zeman! Ti vai a leggere anche la cronaca della partita del Melfi!!!!!! [SM=g27811]
zeman!
00mercoledì 20 settembre 2006 14:46
Re:

Scritto da: CLAY60 20/09/2006 14.36
Eccezionale! Sei veramente eccezionale maestro Zeman! Ti vai a leggere anche la cronaca della partita del Melfi!!!!!! [SM=g27811]



si, ma risparmio tempo non leggendo le cronache delle partite di A,e leggo solo un paio di quelle di serie b...aspettando che crescano...le cronache di c si leggono in fretta sono al massimo 4 paginette.....
e poi mitra mi sta simpatico, credo in lui, mi aspetto di rivederlo in azzurro....i gladiatori in campo mi piacciono!
Empolesedentro
00mercoledì 20 settembre 2006 16:04
La lucchese sta mangiando il campionato: con un Coralli che segna anche mentre prende fiato [SM=g27824] e un Bonfanti che pennella delle punizioni spettacolari [SM=g27811] non è difficle vincere....per Simoni...che ha messo sulla panchina il suo scudiero Pea (suo vice a Siena)
zeman!
00sabato 23 settembre 2006 18:30
complimenti a lodi [SM=g27834]
credo sia stato il migliore in campo [SM=g27834]
complimenti [SM=g27834]
che non sia un episodio....anche se mi costa dirlo...lo dico
dabustoarsizioxlempoli
00sabato 23 settembre 2006 21:15
eddai! non essere critico con lodi, è un discreto giocatore che potrebbe esplodere un po' come ha fatto foggia l'anno scorso.. di sicuro è in debito con l'empoli fc, e spero che un giorno ripaghi la fiducia che la società gli ha dato in questi anni, o con i gol, oppure con i soldi che incasseremo cedendolo..
zeman!
00lunedì 2 ottobre 2006 17:34
Monopoli-Melfi 1-1
Buon pareggio del Melfi a Monopoli nella quinta giornata di andata, i gialloverdi colgono un punto importante su di un campo difficile.
“Veneziani” gremito, tremila i presenti, con la visita speciale di Zdenek [SM=g27836] Zeman giunto a Monopoli per assistere alla gara del suo allievo Modica.
Ma l’occasione più ghiotta ce l’ha il Melfi al 92’ ma Mitra spara alto il pallone della possibile vittoria.
A fine gara sono comunque applausi per le due squadre. [SM=g27828]

Melfi-Celano 1-0
partita di ordinaria amministrazione per il nostro mitra, meglio nel primo tempo...combattivo...

lodi è tornato sui suoi livilli, iniziando la partita dalla panchina, subentrando al 25st.....impalpabile.... [SM=g27834]
le querce non fanno limoni.....
Empolesedentro
00lunedì 2 ottobre 2006 20:48
Bonfanti tira fori un'altra magia: tiro a girare dal vertice dell'aria sul palo lungo...insomma alla Di Natale
zeman!
00domenica 15 ottobre 2006 09:15
Siamo in una botte di ferro!!!!!!!!
Negli allievi ci sono elementi validi….di cui almeno un paio si può arrivare a dire molto validi in prospettiva….meglio non far nomi….son giovani!
Nella primavera ….la primavera ha una rosa di una qualità media molto alta, secondo me erano anni che non c’era una rosa così completa, valida tecnicamente e fisicamente….senza dimenticare che non mancano elementi di spicco, penso a musacci [SM=g27836] , al lungo biondino cesaretti, all’ arcidiacono ,ad arvia, ecc.
Poi come non ricordare i “bimbi” mandati a farsi le ossa, mitra, rebecca,e lo stesso lodi….che ieri ha fatto finalmente ha stoppato un pallone a modino e ha fatto un altro gol…. [SM=g27834]
Il nostro futuro è rosa……pardon azzurro……………. e grande come il cielo!

Beh complimenti a tutto lo staff, tecnico e dirigenziale!
zeman!
00giovedì 2 novembre 2006 12:40
altro bel gol di lodi [SM=g27834]
non correte a guardarlo.....tanti i suoi son sempre tutti uguali...visto uno, visti tutti..sa fare solo quello [SM=g27828]
zeman!
00sabato 4 novembre 2006 19:06
altro bel gol di Lodi [SM=g27834]
dabustoarsizioxlempoli
00sabato 4 novembre 2006 19:27
ha fatto doppietta? eddai... non ti lamentare, è pur sempre un capitale, un investimento.. se rende è meglio x l'empoli,no?
zeman!
00sabato 4 novembre 2006 19:54
non una doppietta....ma un gol a partita.....
un capitale per l'empoli?
un capitello corinzio adorno di foglie d'acanto legato attorno al collo,al massimo.....e mentre si sta nuotando in alto mare dopo un naufragio [SM=g27828]
avevo due incubi:
1)fallisce a frosinore...e a gennaio lo rivedevo ad empoli....brividi
2)fa bene a frosinone e lo rivedo nella rosa della prossima stagione........brividi brividi
.....l'anonimato, una partita bene e 19 male....ma così [SM=g27834]
pino vendilo! carpe diem!
pioltellempoli
00domenica 5 novembre 2006 14:17
Zeman,capisco le critiche ad un giocatore che forse da noi aveva problemi di continuita'ma non dobbiamo dimenticarci che nell'anno della promozione in A con Somma i suoi Goals sono stati decisivi oltre che tra i piu'belli della stagione. E poi non mi sembra carino sparare addosso a quello che e'comunque un nostro patrimonio. Ciaoo
zeman!
00domenica 5 novembre 2006 20:34
Re:

Scritto da: pioltellempoli 05/11/2006 14.17
Zeman,capisco le critiche ad un giocatore che forse da noi aveva problemi di continuita'ma non dobbiamo dimenticarci che nell'anno della promozione in A con Somma i suoi Goals sono stati decisivi oltre che tra i piu'belli della stagione. E poi non mi sembra carino sparare addosso a quello che e'comunque un nostro patrimonio. Ciaoo



hai ragione, perfettamente ragione, ma io che l'ho visto per anni allenarsi, che nelle ripetute si metteva nel posto più lantano dal mister, in fondo alla fila e prima del via faceva 3 passi in avanti....poi all'inversione si fermava 10 metri prima.....che nei giri di campo tagliava,accorciva tanto da essere ridicolo....fisso alla snai, anche dopo tutti i casi scommesse uscite sui giornali.....per io che mi son goduto la lite tra suo fratello e baldini....viziato e coccolato in modo assurdo....beh la parte razionale va in pensione....e lavora solo e soltanto la parte interna del cervello...quella lasciataci in eredità dei rettili......ci siamo capiti [SM=g27828]
un patrimonio della società?
per far pari con i soldi che lui, suo fratello, il resto di parenti a carico, son costati alla società...dovrebbe esser venduto al prezzo di ronaldo,sheva,o del dentone di barcellona!
bei gol?
è importante il gol, ma uno i gol li deve segnare con continuità, visto che escluso quelli è un corpo estraneo al gioco,alla squadra, una appendice, se segna bene...altrimenti dopo un po' di astinenza da gol si infiamma...e va tolta [SM=g27828]
su lodi non sono, non sarò mai obbiettivo, vedremo ..il tempo è galantuomo!
Empolesedentro
00lunedì 6 novembre 2006 14:41
Chi vive a Empoli la vede la differenza di atteggiamenti che ha un Lodi (famiglia di spacconi) e un Ficini che fa' le spesa con la moglie alla Coop... [SM=g27817]

Lodi ha vissuto alle spalle dell'Empoli per anni, ha disputato 75 campionati Primavera, e non ha mai fatto niente di umile (giocava svogliato se lo declassavano, ecc)

Sarà il mio modo di vedere ma è meglio un Gasparetto che ha due piedi che sembrano due ferri da stiro che un Lodi che ce li ha di velluto ma non versa una goccia di sudore...... [SM=g27812]

NON A CASO IL MIO IDOLO è I'GASPA [SM=g27836]
CLAY60
00lunedì 6 novembre 2006 15:53
Una via di mezzo no? Il mio e' Ighli!!! [SM=g27811]
Empolesedentro
00lunedì 6 novembre 2006 19:16
Diciamo che anche un volitivo Francesco "Pampa" Pratali [SM=g27818] è una discreta via di mezzo, esempio di come col carattere puoi arrivare a giocare a livelli così alti nonostante non tu abbia la classe di Nesta e il culo di Dainelli....

...la lista dei miei idoli è lunga....
...annovera anche Daniele Balli giocatore finito a 34 anni che riesce altri 4 campionati tra A e B
.....annovera Raffaele Ametrano, instancabile motore di fascia destra
....annovera il gentleman Max Cappellini ("una vera e propria mosca bianca" nell'ignorante mondo del calcio)
.....e via dicendo

ma senz'altro con Mirko [SM=g27836] è stato amore a prima vista, lo ricordo ancora quando lo vidi per la prima volta nell'amichevole estiva di Rosignano con quella cesta sembrava Bob Marley [SM=g27830]
WEB RE1976
00martedì 7 novembre 2006 09:59
Scritto da "il bizantino" 06/11/2006 19,36 in altro Topic e qui spostato da WEB
Lodi

Francesco sta facendo cose grosse quest'anno.....
speriamo sia l'anno della maturazione suo, quando lo si riporta a casa????
zeman!
00martedì 7 novembre 2006 10:45
Il buon mitra continua a far bene nel melfi , sta giocando molto, ma il melfi sta affondando lo stesso in classifica….il buon Modica, con il suo 4-3-3 [SM=g27836] di stampo zemaniano ha le ore contate, se non arrivano presto i risultati!
Rebecca gioca poco o nulla a Venezia [SM=g27826]
Gli empolesi a massa stanno facendo bene [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com