Infobus in tempo reale su computer e via sms

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lordtiranus
00martedì 22 aprile 2008 12:24
da Secolo XIX
prevista l’attivazione, nei prossimi mesi, di un servizio di informazione via sms per gli utenti. Si tratta dell’ampliamento di un servizio già sperimentato con successo su 500 utenti giornalieri della NaveBus e consiste nell’invio, a richiesta, di sms informativi per i passeggeri che abitualmente si servono delle linee collinari. Il nuovo progetto darà la possibilità di avere in tempo reale sul proprio cellulare notizie su eventuali ritardi o imprevisti stop di alcune delle linee collinari più frequentate dai genovesi. Il servizio è rivolto ai clienti abituali delle linee 51, 52, 64, 65, 67, 71, 74, 85, 96, 97, 101, 273, 275, 355, 477, 478, 479, 481 e 512. Chi aderirà potrà ricevere gratuitamente sul proprio telefonino informazioni sulla linea di interesse (variazioni di orario, potenziamento o diminuzione del servizio e altro) potendo disporre così di un costante aggiornamento.

Che ne pensate?
cliobini
00martedì 22 aprile 2008 12:29
Ci si può iscrivere a tutte le linee???
lordtiranus
00martedì 22 aprile 2008 12:57
io ho dato un occhio al sito di amt e non ho trovato alcun riferimento a questo servizio... forse è ancora in fase preliminare e si sapranno le modalità d'iscrizione in un secondo momento

[SM=x1406605]
AMTGenova4ever
00martedì 22 aprile 2008 14:14
penso che sia proprio un bel servizio!!! Naturalmente molto utile! Non vedo l'ora di iscrivermi...
Flavio4687
00martedì 22 aprile 2008 14:42
Ottima iniziativa, speriamo che la estendano anche alle altre linee collinari quali 86, 87, 513... [SM=g28002]
Dacos
00martedì 22 aprile 2008 17:39
Così come per il biglietto per le linee collinari, anche per questa iniziativa AMT considera l'82 una "linea di pianura"... Eppure non molte linee hanno il servizio "turbato" da TIR che sbagliano strada e non riescono a tornare indietro o dagli stessi autobus che rimangono incastrati mentre fanno manovra e devono essere spinti a mano... [SM=g27992]
em66
00martedì 22 aprile 2008 18:20
In effetti mi chiedo perche` non vengano considerate anche ad esempio 86, 87, 88, 89, 381, 383, 385, 451, 470 (ma ci sono 478 e 479!), 474, 475, 476 e 516.
8670
00martedì 22 aprile 2008 21:44
Aggiungerei anche 59, 66, 165... non si capisce che sono di sampierdarena [SM=g27987]
lordtiranus
00mercoledì 23 aprile 2008 02:00
sei di sampi e non me lo dici? di dove?
cmq sono d'accordo anche le nostre tre collinari dovrebbero essere controllate, anche se il target del 165 non so quanto sia abituato ad usare il cellulare data l'età.....
[SM=x1405312]
8670
00giovedì 24 aprile 2008 00:16
Re:
lordtiranus, 23/04/2008 2.00:

sei di sampi e non me lo dici? di dove?
[SM=x1405312]



Zona ospedale [SM=x1177057]
lordtiranus
00giovedì 24 aprile 2008 02:45
io sto in via carrea all'11 proprio in cima!
Magari ci siamo incontrati sul "cento" un sacco di volte [SM=g11770]
Lollo_amt
00mercoledì 28 maggio 2008 18:57
ciao!volevo sapere come si faceva ad iscriversi a quell'iniziativa di AMT che ti segnala sui cambi di orari, percorsi ecc delle linee collinari(51,64,65.481 ecc).
Sul cartellino pubblicitario c'è scritto di andare sul sito dell'AMT ma li nn so cosa fare......
mi potete aiutare??
grazie 1000 [SM=x1567328]
Flavio4687
00mercoledì 28 maggio 2008 19:06
Prima di aprire un nuovo topic, sei pregato di verificare se ne sono già stati aperti alcuni riguardanti le tue richieste. Le informazioni sui bus via sms sono già state trattate QUI. Pertanto tale cartella viene chiusa: se gli utenti avranno novità e informazioni su questa iniziativa AMT, inseriranno i propri post nel thread già esistente.
Lollo_amt
00mercoledì 28 maggio 2008 19:11
come ci si fa ad iscrivere?comunque, secondo me, hanno fatto una belinata: hanno publicizzato tanto la cosa e sul sito non c'è ancora niente....pazzesco-_-
cliobini
00mercoledì 28 maggio 2008 19:47
Ma veramente AMT fino ad ora non ha detto quasi nulla. La notizia era del secolo...
Comunque è tradizione non rispettare mai i tempi annunciati
[SM=x1405314]
Lollo_amt
00mercoledì 28 maggio 2008 20:25
mi permetto di ribattere a cliobini: dalle fermate del 64, c'è un cartello in cui publicizzano questa cosa e precisano di anader sul loro sito per iscriversi....
AMTGenova4ever
00mercoledì 28 maggio 2008 20:29
scusa lollo_amt non quotare i post! grazie!! [SM=x1177063] [SM=x1406607]
AMTGenova4ever
00venerdì 30 maggio 2008 14:11
Sulla 5203 e sulla 5207 è comparso un adesivo che riporta la scritta: Un SMS aggiorna il tuo viaggio
AMTGenova4ever
00venerdì 30 maggio 2008 20:30
Nuovo progetto SMS: al via martedì 3 giugno 2008

Martedì 3 giugno 2008 parte il nuovo progetto di informazione «Un SMS aggiorna il tuo viaggio». L´iniziativa, che parte in via sperimentale e ha come obiettivo di migliorare la soddisfazione e rafforzare le scelte dei clienti abituali che utilizzano il servizio Amt, riguarda 18 linee bus periferiche: 51, 52, 64, 65, 71, 74, 96, 97, 101, 273, 275, 355, 475, 476, 477, 478, 479, 481.
Coloro che le utilizzano e che aderiranno al progetto, potranno ricevere gratuitamente in tempo reale un SMS sul proprio cellulare, con le informazioni sull´eventuale interruzione del servizio della linea di loro interesse e del successivo ritorno alla normalità.

Per promuovere il nuovo servizio SMS, è stato realizzato un volantino che riporta l´immagine della campagna, le istruzioni per accedere al servizio e il modulo per l´adesione che, una volta compilato, va inviato a AMT SpA - Settore Marketing Operativo via Montaldo 2 ­ 16137 Genova , oppure via fax al numero 010.876198.
Il volantino, stampato in 20.000 copie, è distribuito presso le biglietterie Amt (via D´Annunzio 8R, via Avio 9R, via Bobbio 250R), il Servizio Clienti Amt (via Bobbio 252R) e le rivendite Amt che si ritrovano sui percorsi delle linee coinvolte; copia del volantino è scaricabile anche dal sito di Amt ww.amt.genova.it.

Inoltre, per incontrare i clienti e illustrare la novità, nei primi tre giorni di partenza del progetto (da martedì 3 a giovedì 5 giugno dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18.30) personale Amt sarà presente a bordo dei bus delle linee interessate per fornire informazioni, spiegare l´iniziativa e consegnare i volantini per l´adesione. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Servizio Clienti Amt telefonando al numero verde 800.085311, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30.

Le 18 linee periferiche su cui parte la sperimentazione da martedì 3 giugno 2008 sono:

51 (via Biancheri/Sestri ­ via Rollino)
52 (via Biancheri/Sestri ­ Cimitero Sestri)
64 (piazza Manin ­ Belvedere da Passano)
65 (S.Cipriano ­ Cesino)
71 (via Dardanelli/Pegli ­ San Carlo di Cese)
74 (via Custo/Bolzaneto ­ Murta)
96 (via Don Verità/Voltri ­ Crevari)
97 (via Don Verità/Voltri ­ Fiorino)
101 (via Don Verità/Voltri ­ Stazione Acquasanta)
273 (piazza Pallavicini ­ via Tofane ­ piazza Pallavicini)
275 (via Bolzaneto ­ Campora)
355 (via Spallanzani ­ Fregoso)
475 (Preli ­ Staglieno)
476 (Molassana ­ via Castello di Pino)
477 (Geirato ­ Cartagenova)
478 (Molassana ­ Sant´Eusebio)
479 (San Martino di Struppa ­ Molassana)
481 (Molassana ­ via di Pino Soprano)
lordtiranus
00sabato 31 maggio 2008 19:22
mi pare una bella iniziativa. Per chi mugugnava già contro aemmettì: bastava avere un po' di pazienza!
L'unica cosa che nel 2008 non si può avere ancora solo posta normale e FAX! Bastava anche semplicemente una compilazione on-line! [SM=x1432581]

Sarebbe bello poi avere il riscontro da parte dell'azienda, magari fornendo il numero di utenti che si sono iscritti al programma!
Flavio4687
00sabato 31 maggio 2008 20:00
Anche secondo me è una bella iniziativa. Speriamo che abbia successo, in modo che questo servizio possa essere esteso anche ad altre linee con bassa frequenza (vedi 85, 86, 87 giusto per citarne alcune) [SM=g27990]
papupi
00domenica 1 giugno 2008 11:06
Re:
cliobini, 28/05/2008 19.47:

Ma veramente AMT fino ad ora non ha detto quasi nulla. La notizia era del secolo...
Comunque è tradizione non rispettare mai i tempi annunciati
[SM=x1405314]




veramente su alcuni autobus adibiti a quelle linee questa informazione c'è già .
cliobini
00domenica 1 giugno 2008 11:27
Al 28 maggio le notizie ufficiali di AMT erano scarsine...
AMTGenova4ever
00lunedì 9 giugno 2008 15:34
Domani mattina presentazione del servizio su Radio19
AMTGenova4ever
00mercoledì 25 marzo 2009 14:28
NOVITA' PER "UN SMS AGGIORNA IL TUO VIAGGIO"
Il successo riscosso dal progetto 'Un SMS aggiorna il tuo viaggio', partito in via sperimentale lo scorso anno con 18 linee bus periferiche, ha indotto Amt Genova a progettare un´estensione dell´iniziativa, coinvolgendo altre 9 linee bus e la Ferrovia a Cremagliera Principe-Granarolo

Da lunedì 6 aprile il progetto sarà attivo su 27 linee bus: 51, 52, 57, 64, 65, 71, 73, 74, 96, 97, 101, 128, 165, 191, 273, 275, 355, 451, 475, 476, 477, 478, 479, 481, 483, 512, 584 e per la prima volta su un impianto speciale: la Ferrovia a Cremagliera Principe-Granarolo.

L´obiettivo è quello di migliorare la soddisfazione e rafforzare le scelte dei clienti abituali che utilizzano il servizio Amt. Coloro che aderiscono al progetto, possono ricevere gratuitamente in tempo reale un SMS sul proprio cellulare, con le informazioni sull'eventuale interruzione del servizio della linea di loro interesse e del successivo ritorno alla normalità. Per accedere al servizio SMS, è sufficiente compilare il modulo di adesione scaricabile dal sito di Amt www.amt.genova.it oppure disponibile presso le biglietterie Amt (via D'Annunzio 8R, via Avio 9R, via Bobbio 250R), il Servizio Clienti Amt (via Bobbio 252R) e le rivendite Amt che si ritrovano sui percorsi delle linee coinvolte. Una volta compilato il modulo va inviato ad AMT SpA - Settore Marketing Operativo via Montaldo 2 - 16137 Genova , oppure via fax al numero 010.876198.

Inoltre nei primi tre giorni di partenza del progetto (da lunedì 6 a mercoledì 8 aprile dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18.30) personale Amt sarà presente a bordo dei bus delle nuove linee interessate per fornire informazioni, spiegare l'iniziativa e consegnare i volantini per l'adesione.

Per informazioni dettagliate è possibile contattare il Servizio Clienti Amt telefonando al numero verde 800.085311, dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30

dal sito amt

Flavio4687
00mercoledì 25 marzo 2009 16:35
Bella iniziativa, non c'è che dire...ma le priorità a cui dovrebbe badare amt sono altre!
Lollo_amt
00mercoledì 25 marzo 2009 19:19
BENISSIMO!
Mi iscrivo subito (ora sono giá iscritto per quasi tutte le linee)..
unica pecca la calligrafia.. ecco il testo di un messaggio di ieri:

"linea 74 causa auto in sosta intralcio la partenza delle 2030 avverrá in ritardo"....

iniziativa ottima peró!
lordtiranus
00mercoledì 25 marzo 2009 19:26
Se abiti a Cesino sapere la situazione di Cartagenova è effettivamente importante, vero Lollo? [SM=g11770]
Lollo_amt
00mercoledì 25 marzo 2009 19:30
abbastanza........... [SM=g27987]
Comunque lo uso per scopo statistico...
In media per il 74 ricevo 2 sms al giorno di corse saltate, senza contare che alcuni sms dicono che sono 2 le corse saltate..é la linea che si guasta di piú!
Sia chiaro che neanche 478 e 71 scherzano...........
lordtiranus
00mercoledì 25 marzo 2009 19:33
Dopo Mussolini, Berlusconi e Craxi anche Lollo sarà ricordato come grande statista! [SM=g11770]
(oddio... la compagnia non è proprio la migliore eh?)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com