L'Opinionista: Introduzione alla 32° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
c5toscana
00giovedì 9 aprile 2009 09:35
PRESENTAZIONE QUINDICESIMA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Tre giornate al termine di un campionato ancora apertissimo sia in fase play-off che in fase play-out. In verità poca incertezza nella zona alta di classifica con cinque squadre racchiuse in soli tre punti di cui una sola sarà esclusa dalla prestigiosa appendice alla fine del campionato e il cui nome probabilmente si saprà all’ultima giornata quando si giocherà Massa e Marina-Tripetetolo. Molto piu’ ingarbugliata la situazione nella parte bassa dove è accesissima la lotta per evitare l’autentica lotteria dei play-out dalla quale dovrebbe essere escluso il Geraci in attesa solo del conforto della matematica. Partendo dalla parte bassa Sancat e Concordia sono in lotta per evitare la retrocessione diretta, il Firenze mantiene minimissime speranze di salvezza, pochissime in piu’ per il Dream Team che deve affrontare oltretutto un Tirrenia che sta onorando l’impegno fino in fondo macinando vittorie. Ben diversa la situazione delle altre tre squadre coinvolte, Torrita, Scandicci e Poggio a Caiano, i senesi vincendo lo scontro diretto con il Poggio a Caiano avrebbero grandissime probabilità per confermarsi in C1 mettendo in serissimi guai proprio gli avversari ma se a imporsi saranno i poggesi la lotta per evitare i play-out si farà davvero incertissima. Squadre molto determinate quindi sia nell’alta che nella bassa classifica con un’ulteriore motivo di interesse dovuto alle squadre tranquille a metà classifica che sono strenuamente alla ricerca dell’ambitissimo settimo posto. Un campionato assolutamente avvincente escluso che per la lotta al vertice “per colpa” dello strapotere del Tirrenia autentica e incontrastata star di questa stagione 2008-2009.

Vicarello-Amici della Concordia
La squadra di Lami si è confermata per il secondo anno consecutivo ai vertici del calcetto regionale e non si farà sfuggire l’occasione per giocarsi i play-off, i ragazzi di Paoli sono alla ricerca dei punti indispensabili per garantirsi i play-out, punti che avrebbero il sapore del miracolo se arrivassero in questa sfida, Vicarello favoritissimo, 1 fisso.

Massa e Marina-Città di Scandicci
Vietato sbagliare per i massesi, un passo falso potrebbe essere fatale per i sogni di gloria nel confronto con gli ospiti scandiccesi che hanno un disperato bisogno di punti per non rimanere col cuore in gola fino all’ultimo, molto difficile che arrivino stasera, pronostico nettamente per il Massa e Marina.

IGP Pisa-Sangiovennese
La squadra di Bimbi è sempre alle prese con un periodo tutt’altro che brillante ma ha recuperato De Lucia a tempo di record dopo l’operazione-bis e potrebbe recuperare anche Alfieri, in ogni caso l’ostacolo pisano non dovrebbe creare seri problemi ai valdarnesi, 2 fisso.

Dream Team-Tirrenia
Ridotte al lumicino le speranze viareggine, se le giocheranno anche stasera ma il Tirrenia ha dimostrato sul campo che non farà sconti, ne tantomeno regali, a nessuno, pronostico 2.

Torrita-Poggio a Caiano
La partita della vita per le due squadre, se vincono i senesi sono praticamente salvi, se i tre punti andranno agli ospiti sarà lotta dura per entrambe, unitamente allo Scandicci in caso di sconfitta, per evitare i play-out, ormai la stagione volge al bello e comincia a far caldo ma nel palazzetto di Torrita la temperatura sarà africana, ci sta veramente tutto, tripla.

Pisa Soccer Five-Real S.Vincenzo
Pisani da tempo in magic-moment culminanto con il secondo posto, risultato straordinario che i ragazzi di Piludu vogliono godersi fino in fondo, il Real è salvo ma gioca e convince e vuole arrivare piu’ in alto possibile ma stasera i padroni di casa sono assolutamente favoriti.

Firenze-Sancat
Gara del “finchè c’è vita c’è speranza”, i tre punti, per entrambe, continuerebbero ad alimentere un sogno difficile ma non impossibile, obbligatorio giocarsela fino ai verdetti matematici, doppia.

Misericordia-Sorms Gilbarco Cecchi
Chiaro l’obbiettivo per entrambe le squadre, arrivare a un settimo onorevolissimo posto, forse le speranze a inizio di campionato erano per qualcosa in piu’, ma consolarsi è possibile e raggiungibile, squadre in buona salute, sicuro l’impegno, doppia.

Geraci-Tripetetolo
Fiorentini praticamente salvi, ospiti intenzionatissimi a confermarsi in zona play-off, padroni di casa desiderosi di festeggiare senza aspettare i risultati dagli altri campi, Tripetetolo voglioso di farlo il 24, gara incerta, doppia.







commento ricevuto via mail...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com