L'Opinionista: Risultati 26° e introduzione alla 27° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 29 marzo 2010 09:28
COMMENTO ALLA 26° GIORNATA

Turno apparentemente nullo, ai piani superiori. Invece non è così: la corsa alla promozione diretta, ormai, si chiude alle prime quattro squadre, tre punti vengono scalati dal montepremi finale, mancano soltanto altri quattro matches e i play-off sono sempre più un punto interrogativo. Prima delle pausa Pasquale, il campionato non poteva essere più in ballo di così. Vediamolo.

Pietà 2004 - Matarazzo C5 Livorno 4-6: La capolista si supera. I labronici sbancano il PalaRogai, inesupugnato da Ottobre. Gli ospiti matengono la leadership a quattro giornate dal termine, i pratesi danno l'addio ai sogni di promozione diretta, ma inseguono decisi i play-off.

Only Sport - Futsal Pontedera 6-4: L'Only Sport rimane in scia del Matarazzo, battendo i bianconeri del Pontedera con il risultato inverso della capolista. Grande coraggio, comunque, per gli ospiti che vengono sconfitti dopo una prestazione ottima, su un campo dove nessuno ha ancora vinto. Altri tre punti per i buggianesi, sempre più spediti verso la C2.

Suvereto - Atletico Apuania 7-9:
Non molla neanche l'Atletico Apuania, terza formazione in lotta per i primi due posti. Prestazione di carattere nella difficile palestra del Suvereto e distanza di quattro punti mantenuta. Rischioso anticipo del giovedì, concluso con il miglior risultato possibile per i massesi, a discapito di un Suvereto ormai privo di qualsiasi ambizione.

Giovani Fucecchio - Timec C5 6-3: E sono i fucecchiesi l'ultima squadra che sta combattendo per un posto diretto in C2. Grande risposta di carattere, dopo qualche turno di tentennamento, in casa contro i pratesi del Timec. Per i lanieri, infatti, il sogno play-off è vivo più che mai, ma questa sconfitta permette il sorpasso del Rosignano e complica nettamente la vita.

Futsal Cecina C5 - Atletico Casciana Terme 11-9: Dopo la batosta di settimana scorsa, in terra labronica, il Cecina si riprende egregiamente: interrompendo le speranze promozione diretta ai cascianesi. Partita ricca di gol, conclusasi con i padroni di casa che evitano un altro deplorevole scivolone, ai danni della formazione di bomber Amato, che adesso si dovrà accontentare degli eventuali play-off.

2004 Maliseti - AICS Rosignano 3-4: E' un Rosignano immenso: 23 punti su 33 a disposizione, nel girone di ritorno. Una scalata impressionante che a portato, a quattro turni dal termine, gli amaranto ad un punto dalla zona play-off. Si interrompe, invece, il piccolo miracolo del Maliseti, sconfitto tra le mura amiche nello scontro diretto più importante della stagione.

Freccia Azzurra - Misericordia di Carmignano 3-2:
Uno scontro diretto, viene da dire, tra due squadre che hanno lasciato troppi punti per strada. E' accesa, comunque, per i pisani una capocchia di spillo in lontananza: i play-off, se la fortuna e i risultati vorranno bene ai frecciati. Per il Carmignano, invece, niente da fare: buono l'avvio di stagione, ma pessimo il proseguimento. Sarà per il prossimo anno.

Real Lucca C5 - Omega.it 1-5: Ed arriva anche la seconda vittoria stagione per gli uomini di San Miniato. Dopo il miracolo con la capolista, gli ultimi della classe vincono il proprio scontro diretto con la penultima: adesso siamo a -1 e si può puntare a non arrivare ultimi. Per i lucchesi, invece, amarezza per una delle rarissime vittorie che, forse, erano scritte.

PRESENTAZIONE DELLA 27° GIORNATA

La Pasqua proverà a raffreddare i bollenti spiriti di questa comptezione, ma il campionato è troppo elettrizzante e troppo nel vivo per ghiacciarsi. Mancano quattro turni ed una sola squadra, la prima, ha almeno la certezza di partecipare ai play-off. Incredibile, ma vero. Il prossimo turno potrà dare certezze... Vediamo cosa ci propone.

Matarazzo C5 Livorno - Suvereto: Altro gradino da superare, per la capolista. Arriva il Suvereto, senza speranze nè ambizioni, ma sicuramente carico di mettere i bastoni tra le ruote. Non dovrà lasciarsi abbindolare, la formazione di Alati, e dovrà portare altri tre punti nelle casse per trovare la C2 il prima possibile.

Omega.it - Only Sport: Un Davide contro Golia che, in un anno come questo, può fare anche scalpore. Sappiamo tutti, infatti, come finì tra il gigante e il piccolo uomo con la fionda. Ma i buggianesi non possono andare a rischiare una posta così alta sul campo dell'ultima in classifica: serve la vittoria, per rimanere ben saldi al secondo posto e per aspirare alla vittoria del campionato.

Atletico Apuania - Freccia Azzurra: Turno apparentemente accessibile per i massesi. Ma i frecciati hanno bisogno solo della vittoria per non mollare la flebile speranza play-off. Sarà sicuramente una partita avvincente: i padroni di casa sono favoriti, il terzo posto è troppo importante e dev'essere mantenuto ad ogni costo.

Pietà 2004 - Giovani Fucecchio: Sfida delicatissima, in quel di Maliseti. Arriva la terza della classe, nel secondo campo meno battuto della serie D. Anche questa, come altre, sarà una sfida tiratissima, giocata al rialzo da tutte e due le squadre. Io giocherei una tripla: la posta in palio è altissima e nessuna delle due, per niente al mondo, vuole lasciarsela scappare.

Atletico Casciana Terme - Real Lucca C5: Occasione d'oro per i cascianesi, tallonati dalle formazioni che inseguono. L'ultimo posto play-off, infatti, è occupato dai rossoblu che andranno ad incontrare l'accessibile Real Lucca, tentando tre punti sicuri e, soprattutto, provando ad approfittare di scivoloni dei gradini superiori.

AICS Rosignano - Misericordia di Carmignano: Potrebbe essere l'incredibile serata dell'ingresso ai play-off, per i rosignanesi. Questo è tutto da vedere: c'è da vincere e sperare nelle sconfitte altrui. Nel calcio tutto è possibile, nel futsal ancora di più. La rincorsa degli amaranto è stata ammirevole, non può fermarsi adesso, contro una Misericordia che non ha più niente da chiedere. Giocherei l'1.

Timec C5 - 2004 Maliseti: Opportunità importantissima anche per i lanieri padroni di casa. Arriva un ospite amareggiato dall'ultima sconfitta e l'aggancio ai play-off è ancora possibilissimo. Daranno il tutto per tutto, i locali, per portare a casa tre punti e sperare in un ingresso in zona play-off dalla porta di servizio, proprio in extremis. Favorito il Timec C5.

Futsal Pontedera - Futsal Cecina C5: Insapore match di metà classifica, sicuramente ricco, però, di bel gioco e ottimi spunti. Proveranno a divertirsi, i bianconeri ed i cecinesi, nella speranza di un prossim'anno a livelli più alti. Due squadre osticissime che, però, hanno avuto sfortuna e poca cattiveria agonistica. Io prevedo una grande gara dei bianconeri, ma giocherei una doppia.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
HellaSmatto
00lunedì 29 marzo 2010 19:32
Errata Corrige
Nel commento del match 2004 Maliseti - AICS Rosignano 3-4, "a portato" è sbagliato, ovviamente ci vuole la mia amica mutina: "ha portato". Devo smetterla di scrivere appena sveglio... :S
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com