La Spada della Verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AXL BARATHEON
00lunedì 7 dicembre 2009 19:06
Arriva questa serie in 22 puntate tratta dall'omonima saga scritta da Terry Goodkind.

La mente dietro all'operazione è quella di Sam Raimi, regista di culto di Hollywood, autore di blockbuster di sicuro successo come la serie "Spider-Man", e di vere perle del cinema horror come la "La Casa" e "L'armata delle tenebre".
Ironico, consapevole, citazionista ma sempre rispettoso delle regole del genere che affronta Raimi è da molti anni anche un valido e apprezzato produttore televisivo.
A lui si devono due serie come "Hercules" e "Xena, principessa guerriera", che, oltre ad avere l'indubbio merito di aver lanciato la stella di Lucy Lawless, sono stati capaci di destreggiarsi con rara abilità tra l'ironia e la qualità della scrittura. E su questa linea e stile si inserisce anche La spada della verità.

La serie è girata tutta in Nuova Zelanda (esattamente come Il Signore degli Anelli), l'unica terra rimasta, forse, dove trovare vasti scenari naturali non ancora contaminati dallo sviluppo urbano e industriale.
La storia racconta di Richard Cypher (Craig Horner), l'ultimo mago guerriero della sua epoca e della sua lotta contro nemici umani e ultraterreni. Richard è aiutato dalla bellissima (e misteriosa) Kahlan Amnell e da Zedd, vecchio e innocuo mago interpretato dal veterano Bruce Spence.


La Spada della Verità in prima visione assoluta per l’Italia, a partire da martedì 8 dicembre, tutti i martedì alle 21,00 solo su SKY Uno.

Mance
00domenica 13 dicembre 2009 22:53
Visto, e sinceramente tiro un sospiro di sollievo.
Credevo fosse una cagata alla xena o alla hercules... invece, nonostante qualche piccolo difettuccio direi che considerando i costi e lo sforzo è riuscito abbastanza bene. Credo che lo vedrò tutto.
Faccia da cavallo
00domenica 28 novembre 2010 20:30

Oggi ho guardato i primi 5 episodi e devo dire che è veramente un bel telefilm.
La location davvero incantevole, gli scontri veritieri e molta ironia.
Faccia da cavallo
00giovedì 24 marzo 2011 20:48

Dopo aver visto per intero la Prima serie, ho visto anche tutta la seconda dove al gruppo si unisce la Mord-Sith Cara, un personaggio stupendo dotato di un'ironia davvero pungente.

Entrambi le serie cadono un po' nel banale nella loro conclusione con la classica torvata: "L'amore è più forte di qualunque le Magia!".

Però davvero una bella serie

Ps. La terza Serie non verrà prodotta
DaarioNaharis.
00giovedì 24 marzo 2011 22:24
Buona serie la prima, molto ben fatta...però mi ha fatto incazzare la seconda. Tanto valeva fermarsi alla prima!!!!!
Mance
00mercoledì 11 maggio 2011 13:17
Re:
DaarioNaharis., 24/03/2011 22.24:

Buona serie la prima, molto ben fatta...però mi ha fatto incazzare la seconda. Tanto valeva fermarsi alla prima!!!!!




La prima mi è sembrata appena appena sufficiente... la seconda... neanche quello!
texdionis
00martedì 5 luglio 2011 18:41
Da stasera al via anche su RaiDue, con i primi tre episodi.

La trama mi pare la sagra delle ovvietà, non penso proprio che leggerò mai la lunghissima saga, ma sono curioso di dare un'occhiata.

Il fatto che la serie sia stata stoppata dipo due stagioni non depone bene.

[SM=x204903]
texdionis
00mercoledì 6 luglio 2011 15:35
Ho retto per i primi due episodi, poi mi sono arreso [SM=x204852]
Beric_Dondarrion
00lunedì 22 agosto 2011 14:23
Ho visto qualche episodio ma non mi ha preso per niente.
Non penso di essere portato per questo genere di fantasy :D!
Waymar Royce
00lunedì 22 agosto 2011 15:57
Io provato a leggere più volte il primo libro, ma mi sono sempre fermato pressochè all'inizio. Trovo la scrittura di Goodkind molto lenta e pesante per cui ho desistito. Ho visto anche qualche puntata della serie tv, che ho trovato poco più che carina. Mi dicono però che, tranne l'inizio, si discosti piuttosto notevolmente dai libri (sempre di più via via che si va avanti).
Jason Mallister
00lunedì 22 agosto 2011 16:44
In verità in questi giorni ho iniziato pure io a leggere il primo libro.

Sinceramente più che lento, lo trovo scontato da morire. Che dire.. resisto solo perché se ha scritto 11 libri, probabilmente in seguito migliorerà. Speriamo bene...
Beric_Dondarrion
00martedì 23 agosto 2011 13:20
Conoscendomi non penso di poter riuscire a leggere un numero di libri così alto con un gran numero di pagine senza appassionarmi di brutto sin dall'inizio..
jocondor712
00sabato 14 gennaio 2012 22:49
Ho letto tutta la saga perchè mi sono infognato, purtroppo su 11 volumi solo 4 sono discreti, e pensare che negli U.S. terry Goodkind è famosissimo...
schieppo
00domenica 15 gennaio 2012 12:00
Mi sono visto la serie tv e ho preso i libri dalla fine della seconda in poi.

Ecco, la serie tv è " ispirata " ai libri, dove violenze sessuali ecc sono all'ordine del giorno. Diciamo che sono due cose diverse, ma che a me piacciono entrambe.

Io preferisco vedermi sempre una serie tv piuttosto che leggere i libri a cui si riferisce ma in questo caso la distinzione di target è netta.
G.Dp
00domenica 15 gennaio 2012 19:05
vista la serie..sinceramente?Brutta..non mi è piaciuta..quando ho visto il libro ho fatto il segno della croce,l'ho cosparso di acqua santa e ho esorcizzato la libreria leggendo un passo dalle sacre scritture "L'ombra su Insmouth".
So di aver esagerato, sarebbe bastato il primo capitolo de "La compagnia dell'anello" ma volevo essere sicuro che il male non tornasse.
Scherzi a parte:
stereotipi,scene assurde e dialoghi che mi hanno reso insofferente.Eh sì l'ho vista tutta,non solo una puntata.
La cosa che ho odiato più di tutte è stato il classico clichè di un tipo qualsiasi (ok con origini superfighe...tipo il figlio di superman e chuck norris)che NON SA' COMBATTERE ma che appena impugna la spada chiamata "supermazzingaspaccaanimacinadraghiuccidideidelmale"diventa Terminator..odio quel genere di cose..le odio in harry potter,le odio in qualsiasi cosa.E' una scorciatoia, lo so, serve a far "immedesimare" il lettore (o spettatore)nel protagonista "Sì sono sfigato ma...hey!una luce mi ha colpito e ora sono un POWA RANGER!!",niente allenamento..niente lezioni di vita..niente sviluppo..tutto ridotto ad un "sei il prescelto"...diamine potrei andare avanti per ora a spiegare perchè ODIO queste cose.
Altra cosa che ho odiato è stato il rapporto tra protagonista maschile e femminile...ovvio si amano dopo un pò...e ok un'intoppo ci deve stare,se le cose vanno troppo bene diventa noioso e capisco l'importanza del romanticismo ma ci vuole così tanto a rendere "duro" (letteralmente lol)un rapporto uomo-donna??Bisogna inventarsi che "non possono neppure baciarsi"?Odioso...anche perchè SAI che alla fine lui vivrà, lei lo sposerà, avranno 10mila figli etc..etc..
In sostanza: orribile storia, orribile serie tv...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com