MORTE CARDELLINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pixlax
00venerdì 24 aprile 2009 09:46
Salve,
come si capisce dal titolo stamattina è successo una cosa che mi ha fatto molto male, ho trovato morto un cardellino maschio che ieri sera stava apparentemente bene.
Era l'unico ed il primo cardellino che ero riuscito ad allevare dalla mia prima coppia di ancestrali avuta sempre nel 2007.
Gia lo scorso anno avevo accoppiato ad una canarina ed era nato un incardellato.
Anche quest'anno accoppiato con la stessa canarina era diventato padre di due incardellati che ora hanno 15 giorni e addirittura aveva montato la canarina in mia presenza, questa a dimostrazione della docilità del soggetto, per non parlare di come cantava.
Ho pensato bene allora di accoppiarlo con un altra canarina ed infatti è morto lì, ora vorrei capire quali errori ho fatto se fosse dipeso da me descrivendovi come l'ho trovato o se è morto perchè doveva morire e basta.
1) morto in un angolo della gabbia ma cosa strana nella gabbia sui posatoi c'era molto sangue.
2) dall'esame del corpo non ci sono segni particolari anche se avevo notato che con la canarina non c'era molto affiatamento ed ho trovato nel nido molte piume sicuramente strappate dalla canarina .
3) nel nido stamattina ho anche trovato un uovo chissà se è fecondo e se saranno fecondi gli altri.
Le domande a cui vorrei trovare le risposte sono lo ha ucciso la canarina o il fatto del sangue sul posatoio è indice di qualche problema interno che non ho saputo cogliere visto che qualche tempo prima avevo visto del sangue filamentoso uscire dal becco ???
Nella speranza di non essere stato troppo prolisso spero in qualche risposta ..... e un po di conforto ....
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com