MSC Crociere: Sceglie Cadice come home port per il 2023

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 2 agosto 2022 13:45
Comunicato Stampa MSC ES


- MSC Orchestra ha iniziato la sua stagione estiva nel porto di Cadice, che sarà il porto di imbarco fino a ottobre, e farà scalo anche nei porti di Malaga, Alicante e Mahón, oltre ad altre destinazioni del Mediterraneo
.
- Durante la cerimonia di celebrazione che si è svolta a bordo della MSC Orchestra, è stato anche annunciato che Cadice sarà il porto di imbarco per MSC Crociere nel 2023, rafforzando l'impegno della compagnia nei confronti della città di Cadice.

- All'evento hanno partecipato le autorità del porto di Cadice, i rappresentanti del consiglio comunale di Cadice e Fernando Pacheco, direttore generale di MSC Crociere in Spagna.





MSC Crociere, la compagnia di crociere leader in Europa, ha celebrato lo scalo inaugurale di MSC Orchestra nella città di Cadice in un evento a bordo, a cui hanno partecipato Teófila Martínez, presidente del porto di Cadice, Montemayor Mures, Assessore al Turismo, Commercio e Consumo del Comune di Cadice e Fernando Pacheco, Direttore Generale di MSC Crociere in Spagna.

Con questo evento è iniziato l'itinerario estivo di MSC Orchestra, per la quale il Porto di Cadice sarà scalo in 12 occasioni. Questo nuovo itinerario attraverso il Mediterraneo occidentale durerà 11 giorni e 10 notti, con tappe ad Alicante, Malaga e Mahon, oltre ad altre destinazioni del Mediterraneo come Olbia, Genova, Marsiglia e Lisbona.

Inoltre, oggi è stato annunciato che Cadice sarà il porto di imbarco per MSC Crociere entro il 2023, a dimostrazione dell'impegno della compagnia nei confronti dei porti nazionali e, in particolare, della città di Cadice.

L'itinerario MSC Orchestra iniziato oggi nel porto di Malaga offrirà l'opportunità di imbarcarsi in una crociera in cui saranno protagoniste la Spagna e la Penisola Iberica, poiché prevederà un percorso che prevede visite a Olbia, Genova, Marsiglia, Cadice, Lisbona, Minorca e Alicante, oltre a Malaga e intere giornate di navigazione.


Fernando Pacheco, direttore generale di MSC Crociere in Spagna, ha commentato:Siamo lieti di essere qui oggi, non solo per celebrare il primo scalo di MSC Ochestra a Cadice quest'estate, che darà ai turisti nazionali e internazionali l'opportunità di godere di questo fantastico destinazione, ma perché possiamo finalmente annunciare che Cadice sarà un porto di imbarco nel 2023, un obiettivo su cui lavoriamo da molto tempo. In questo senso apprezziamo il grande rapporto che abbiamo con il Porto di Cadice e Suncruise Andalucia, con i quali continueremo a lavorare fianco a fianco per permettere a spagnoli e andalusi di godersi le vacanze in crociera, partendo da un porto vicino a casa ”.

Da parte sua, Teófila Martínez, presidente del Porto di Cadice, ha commentato:Grazie a MSC Crociere per aver pensato bene di includere il Porto di Cadice in questa rotta attraverso il Mediterraneo occidentale, che oggi è il primo scalo e avremo la soddisfazione di avere 12 scali fino a metà ottobre. Siamo molto grati che una compagnia come MSC Crociere si sia impegnata a includerci nei loro programmi dopo questa pandemia, che so aver lavorato per fornire un servizio con la massima cura per fornire sicurezza, non solo ai turisti ma anche all'equipaggio. Evidenzia anche lo sforzo di MSC Crociere per adempiere all'impegno per la sostenibilità del suo lavoro, non solo nei mari, ma anche nei porti. Per noi è molto importante lavorare per la sostenibilità con le realtà, il lavoro e la consapevolezza del team. Tra un anno e mezzo, o anche prima, saremo preparati affinché quelle navi da crociera che funzionano a combustibili fossili possano spegnere i motori e avere un collegamento elettrico per atterrare; e questa è una grande notizia”.

L'evento è stato chiuso da Montemayor Mures , Assessore al Turismo, Commercio e Consumo del Comune di Cadice, dichiarando che:Vogliamo ringraziare MSC Crociere per il loro impegno e fedeltà a Cadice. L'arrivo delle sue navi da crociera rappresenta un'opportunità per la città e le imprese locali. Siamo molto felici che Cadice sia un porto crocieristico di riferimento in Spagna, poiché l'arrivo di navi da crociera come MSC Orchestra darà ai crocieristi di tutto il mondo l'opportunità di conoscere a fondo la città, il tutto in linea con un turismo progetto responsabile e sostenibile.

Il tour si svolgerà a bordo di MSC Orchestra, una delle navi da crociera della famiglia Musica di MSC Crociere che ha una capacità di 3.223 passeggeri e circa 1.300 membri di equipaggio. È una delle navi della compagnia con la più alta percentuale di cabine esterne e combina interni spaziosi ed eleganti con un'ampia varietà di bar e ristoranti dove godersi la vita a bordo, oltre alla Body and Mind Spa, al Palm Beach, o la sala giochi Jungle Adventure.

Questo itinerario MSC Orchestra attraverso il Mediterraneo occidentale fa parte del piano strategico della compagnia per la crescita nei porti spagnoli, con il quale MSC Crociere ha programmato oltre 400 scali con 6 porti di imbarco in Spagna nel 2022. Pertanto, la Spagna si posiziona come il secondo mercato con il maggior numero di porti d'imbarco della compagnia, solo dietro l'Italia, con il 144% di prenotazioni in più nel mese di maggio rispetto allo stesso periodo del 2019.

Ad esempio dell'impegno verso la Spagna come destinazione crocieristica, solo poche settimane fa la compagnia ha annunciato il riposizionamento di MSC Bellissima nel suo nuovo itinerario di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, per il quale sono stati scelti come porti Barcellona, ​​Tarragona e Valencia di imbarco, su un itinerario che farà tappa anche a Genova, Livorno e Napoli, dal 9 luglio al 29 ottobre.

Fonte:
www.mscpressarea.com/es_ES/press-releases/cadiz-sera-puerto-de-embarque-de-msc-cruceros...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com