Entro la fine del 2005 Moto Morini conta di presentare la nuova moto e commercializzarla poco dopo, al più tardi nei primi mesi del 2006.
Per raggiungere questo obiettivo si lavora alacremente all'ultimazione dello stabilimento, all'acquisto delle attrezzature e alla definizione dei contratti con i fornitori.
Intanto dalla mano felice di Luciano Marabese sono usciti i primi bozzetti della naked, il primo modello che andrà in produzione
Una naked sportiva, costruita intorno al telaio a traliccio con motore portante e con scarichi alti orientati verso l'alto. Questa l'idea sviluppata da Luciano Marabese, il designer che darà forma alla Moto Morini del ritorno sulla scena mondiale.
Franco Lambertini e il suo team di progetto continuano i test al banco del biclindrico a V di 87° e 1000 cc. Con iniezione e scarico provvisori il propulsore ha toccato i 133 CV a 8.200 giri e una coppia di ben 12,2 kgm a 6.500 giri, ma non è il valore assoluto ciò di cui vanno alla ricerca, bensì un'erogazione lineare a tutti i regimi e un alto livello di affidabilità.
Entro settembre 2004 saranno allestiti 5 prototipi con cui i collaudatori cominceranno la messa a punto di ciclistica e motore, con l'obiettivo di "confezionare" una naked agile, divertente e con tanto carattere.
Sarà una moto il più possibile italiana, con telaio Verlicchi, freni Brembo e forcella Marzocchi, ma non sono escluse le forniture straniere perché sulla qualità i dirigenti Moto Morini non vogliono scendere a compromessi.
La fabbrica, adiacente allo stabilimento della Morini Franco Motori, è quasi ultimata. Sarà di tipo flessibile, con stazioni di lavoro in grado di passare in tempi brevi da un modello all'altro, per rispondere velocemente alle richieste del mercato.
L'obiettivo quantitativo per il 2006 è di 1.500 esemplari, che diventeranno 3.000 nel 2007 e 5.000 nel 2008, da vendere con una rete di 60-70 concessionari che tratteranno solo moto.
Niente Moto Morini al Salone di Monaco quindi, ma quando sarà finalmente presentata, con tutta probabilità al Salone di Milano 2005, gli appassionati potranno cominciare a pregustarne la guida perché di lì a poco ne comicerà la commercializzazione.