Moto Morini: lo sviluppo continua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KneeSlider2002
00domenica 27 giugno 2004 21:53

Entro la fine del 2005 Moto Morini conta di presentare la nuova moto e commercializzarla poco dopo, al più tardi nei primi mesi del 2006.
Per raggiungere questo obiettivo si lavora alacremente all'ultimazione dello stabilimento, all'acquisto delle attrezzature e alla definizione dei contratti con i fornitori.
Intanto dalla mano felice di Luciano Marabese sono usciti i primi bozzetti della naked, il primo modello che andrà in produzione

Una naked sportiva, costruita intorno al telaio a traliccio con motore portante e con scarichi alti orientati verso l'alto. Questa l'idea sviluppata da Luciano Marabese, il designer che darà forma alla Moto Morini del ritorno sulla scena mondiale.

Franco Lambertini e il suo team di progetto continuano i test al banco del biclindrico a V di 87° e 1000 cc. Con iniezione e scarico provvisori il propulsore ha toccato i 133 CV a 8.200 giri e una coppia di ben 12,2 kgm a 6.500 giri, ma non è il valore assoluto ciò di cui vanno alla ricerca, bensì un'erogazione lineare a tutti i regimi e un alto livello di affidabilità.

Entro settembre 2004 saranno allestiti 5 prototipi con cui i collaudatori cominceranno la messa a punto di ciclistica e motore, con l'obiettivo di "confezionare" una naked agile, divertente e con tanto carattere.
Sarà una moto il più possibile italiana, con telaio Verlicchi, freni Brembo e forcella Marzocchi, ma non sono escluse le forniture straniere perché sulla qualità i dirigenti Moto Morini non vogliono scendere a compromessi.
La fabbrica, adiacente allo stabilimento della Morini Franco Motori, è quasi ultimata. Sarà di tipo flessibile, con stazioni di lavoro in grado di passare in tempi brevi da un modello all'altro, per rispondere velocemente alle richieste del mercato.
L'obiettivo quantitativo per il 2006 è di 1.500 esemplari, che diventeranno 3.000 nel 2007 e 5.000 nel 2008, da vendere con una rete di 60-70 concessionari che tratteranno solo moto.
Niente Moto Morini al Salone di Monaco quindi, ma quando sarà finalmente presentata, con tutta probabilità al Salone di Milano 2005, gli appassionati potranno cominciare a pregustarne la guida perché di lì a poco ne comicerà la commercializzazione.
jeannot@
00lunedì 28 giugno 2004 20:34
A parte il piacere di vedere risollevarsi la MotoMorini; dai bozzetti non sembrerebbe neanche male se non fosse che assomiglia un pochetto ad altre naked presentate ultimamente....

[SM=x107516] [SM=x107516]
KneeSlider2002
00martedì 29 giugno 2004 18:55
già....
Nebrac
00sabato 31 luglio 2004 03:18
Sembra un misto tra una buell ed una tnt benelli....tutto sommato è graziosa! Bisognerà vedere le prestazioni!
cisu46
00domenica 1 agosto 2004 02:44
Re:

Scritto da: Nebrac 31/07/2004 3.18
Sembra un misto tra una buell ed una tnt benelli....tutto sommato è graziosa! Bisognerà vedere le prestazioni!


io la voglio vedere in movimento!..
le foto e i disegni delle prime R1 non e' che mi pacessero molto..poi vista da vicino fu tutta un altra cosa![SM=x107547] [SM=x107537]

questa la vorrei vedere..solo x curiosita..non altro[SM=x107499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com