Nicola Martella - Giudaico-messianici ed etero-cristiani +24-01-09‏

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ClintEastwood82
00domenica 25 gennaio 2009 18:45
 

Invito alla lettura su "Fede controcorrente"

GIUDAICO-MESSIANICI ED ETERO-CRISTIANI

 

Luigi Esposito, uno degli amministratori del sito giudaicomessianici.it, ha pubblicato sul loro Forum una replica al mio articolo "Falsi maestri fra i giudeo-messianici odierni" [http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Falsi_maestri_messianici_oggi_AT.htm], che poi e' stato dibattuto nel tema di discussione "Falsi maestri fra i giudeo-messianici odierni? Parliamone" [http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Falsi_maestri_messianici_oggi_Sh.htm].

Cio' che mi ha colpito in tutta la replica di Luigi Esposito e' la frase: "Cio' che invece lei ha compreso bene, e' che noi non consideriamo Gesu' come il Figlio di Dio o come Dio incarnato, e non accettiamo il Nuovo Testamento come 'Parola di Dio'". Qui e' sintetizzata la quintessenza della fede etero-cristiana del gruppo intorno a giudaicomessianici.it! e' una conferma delle mie preoccupazioni, proprio quelle che hanno mosso la stesura dell'articolo.

Per non ripetermi, ho chiesto a Giampaolo Natale di analizzare tale replica [http://www.giudaicomessianici.it/public/forum/index.php?topic=35.msg158#new] e di scrivere in merito, cosa che egli ha poi fatto. [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Giudaico-messianici_etero-cristiani_OiG.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

 

o--> Per le altre ultime novita' presenti sul sito vai a: http://www.puntoacroce.altervista.org/_Novum.htm.

o--> Se vuoi ricevere anche gli avvisi infrasettimanali iscriviti al gruppo: http://groups.google.com/group/fede-controcorrente?hl=it.

o--> Aggiungi la "toolbar" di "Fede controcorrente" al tuo browser: http://FedeControcorrente.OurToolbar.com.

ClintEastwood82
00domenica 25 gennaio 2009 18:59
Adesso non ho il tempo di commentare per intero questo articolo di Martella ma non mi trova d'accordo su molte frecciate lanciate con versetti biblici su tali persone, definendoli anticristi e cose simili.
Per correttezza metto anche il link del forum giudaico messianici con le repliche date a Nicola dai gestori:

http://www.giudaicomessianici.it/public/forum/index.php?topic=35.msg158#new

Stay tuned on the future.
.:mErA:.
00lunedì 6 aprile 2009 10:34
Ti ringrazio per aver inserito anche il link alle mie risposte.
Violafenix
00lunedì 6 aprile 2009 11:44
Devo dire che non ho avuto tempo di leggere tutto, ma in quanto evangelica anche io comprendo molto la preoccupazione di Nicola... Per noi è Gesù Cristo che salva... è ovvio che non possiamo capire chi lo rifiuta come figlio di Dio.

Se non avessi questa certezza non mi potrei definire credente, in quanto io credo profondamente a quello che professo, e a questo scopo lo divulgo affinché la mia fede sia chiara anche ad altri e che si possa capire che la salvezza sta proprio nel figliolo di Dio.

Di critiche ovviamente ne riceviamo tanto, perché ovviamente sembra che vogliamo imporre il nostro credo, in realtà portiamo avanti solo il compito che fù affidato da Gesù agli apostoli, ovvero portare la buona novella, e in questo seguiamo solamente il nostro cuore e la nostra fede.

Pace Ambra
.:mErA:.
00lunedì 6 aprile 2009 18:12
Perchè parli di preoccupazione?
Io non sono preoccupato perchè voi credete che Gesù salva.
Violafenix
00lunedì 6 aprile 2009 22:38
Ma io si, perché tu non ci credi, e lui è morto proprio per darti l'opportunità di salvezza... è chiaro che se non credessi in questo non sarei Cristiana ne tento meno obbiettiva nei tuoi riguardi....

Noi possiamo si trovare i punti in comune, ma è ovvio che io non potrò mai cambiare la mia natura, perché ci credo fortemente.

Il Signore ti benedica

Ambra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com