Ogni giorno porti un soffio della mia amicizia !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GocciaDiParadiso
00sabato 5 novembre 2005 20:57


L'amicizia è un fiore importante da coltivare... non muore mai... anche se non l'annaffi ogni giorno rimane sempre viva nel tuo cuore....sono qui pronta a raccogliere le vostre confidenze, ad asciugare le vostre lacrime, ed a farmi consolare quando sarò triste o affranta, potrò gioire con Voi quando sarete allegri, quando tutto scorre veloce verso il mare..

L'amicizia è un legame come l'edera... si arrampica sui graticci, sui muri, sugli alberi, dove non trova appigli per salire in alto, striscia a terra tra l'erba... trova sempre qualcosa a cui aggrapparsi per vivere...

Sento ogni giorno nel mio giardino, il cinguettio degli uccelli. Il mio più grande amico è un piccolo pettirosso che miosserva scuotendo il capino... Sono anni che mi tiene compagnia.
Nella stagione giusta lo osservo quando chiama i suoi piccini, li chiama da un ramo e segnala la strada per accedere alla piante da frutto. Sono cariche di dolci frutti già pronti, non li colgo tutti, solo alcuni.... ne lascio, sempre molti, perchè anche loro, coi loro beccucci appuntiti, possano assaporarli e goderne.. E ne lascio anche x voi miei cari Amici xchè possiate dividerli con me... anche se virtualmente. (vado spesso fuori delle rughe, ma è un mio difetto ... mi sgridano sempre [SM=g27988] )

Vorrei dirVi assaporate l'amicizia che porgo, sentitela incessantemente in ogni istante della vita, pronta a lasciarsi intravedere, a donarsi, a farsi sentire viva e palpitante in ogni istante, in ogni necessità...


Ogni giorno porti un soffio della mia amicizia

maured
00sabato 5 novembre 2005 23:09
e noi l'assaporiamo, eccome, carissima magda!!!! [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g28003] [SM=g27998]
CharlesTrockley
00domenica 6 novembre 2005 10:42



GocciaDiParadiso
00domenica 6 novembre 2005 13:34



CONTRACCAMBIO CARO




e ti aggiungo un pensiero tratto dal web


Prova a spiegare a qualcuno il perchè del bene che gli vuoi...
Provaci!




Non dico il fargli sentire che è così... fargliene sentire gli effetti; sarebbe già più facile, entrerebbero in gioco gli sguardi, il tono, i gesti, la pelle; non questo, ma... il perchè... le ragioni, il motivo. Prova a farlo senza scadere nell'ovvio, nel banale, nel retorico, nel patetico....

Mi sono accorto che non è facile, affatto, neanche per chi con le parole a volte riesce a trovare una qualche formula che spieghi.

C'è da scavare, profondamente, in quel che si è, e... scavando vengono fuori detriti di ricordi prima conservati gelosamente e poi dimenticati, falde di emozioni che scorrono sotterranee, radici di speranze che succhiano linfa alla terra e nutrono il futuro, strati di paure duri da perforare, giacimenti di sentimenti preziosi e comuni, cavità di solitudini nelle quali echeggiano voci antiche e mai dimenticate, ma... anche facendo questo t'accorgi che il groviglio è comunque troppo fitto per essere dipanato in modo utile da chi lo riceve.

Ma... forse... alla base di questa razionalizzazione non c'è il tentativo di dare davvero una forma... un tentativo nobile nel suo essere votato alla sconfitta; forse anche questo non è che un modo per far sentire che è così, far sentire che il bene c'è, giocando con la mente e coi suoi limiti a dar spiegazioni.

Anche nel mostrare i propri limiti ci può essere valore.



TRATTO DA volo-alto.splinder.com/


MI pare davvero un pensiero adatto al mio inizio

AnamVera
00domenica 6 novembre 2005 15:08


Magda...
senza parole ma con una miriade di [SM=g28003]
orcomansueto
00domenica 13 novembre 2005 17:07
[SM=g28003] [SM=g27998] [SM=g28003]
Aronne1
00mercoledì 16 novembre 2005 18:03






[SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com