Paranormal activity

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Benjen Stark
00lunedì 15 febbraio 2010 11:23
Sono andato ieri sera a vedere questo film incuriosito dalle recensioni ampiamente contrastanti e posso confermare che il mio sesto senso in merito ai film non sbaglia mani: 15 euro che potevo benissimo buttare nel water!

Mi chiedo con che coraggio il produttore abbia potuto indire una campagna di tali proporzioni etichettandolo come il film che ha terrorizzato l'america (se guardano i gremlins fanno un genocidio di tutti i criceti??!) e come Spielberg si sia potuto svendere assicurando che a metà film non ha resistito oltre e dalla paura è uscito dalla sala...si dalla paura di conoscere come finisce.

Perché io nonostante il sonno latente ho tenuto botta fino alla fine, guardandomi con aria perplessa il volto smarrito di mia morosa che non capiva se era davvero finito o era una bufala!

Confermo io: una BUFALA!!

Jason Mallister
00lunedì 15 febbraio 2010 12:54
Infatti vorrei proprio capire come fanno le persone a svenire per un film del genere! [SM=x204864]
Benjen Stark
00lunedì 15 febbraio 2010 13:06
Re:
Jason Mallister, 15/02/2010 12.54:

Infatti vorrei proprio capire come fanno le persone a svenire per un film del genere! [SM=x204864]



Ma renditi conto che c'è gente che è andata via di testa per questo film, è andata di matto ed è sotto cura con lo psicologo! Mi chiedo come avrebbero reagito se avessero visto un film ispirato al genio di Lovecraft! [SM=x204942]


DaarioNaharis.
00lunedì 15 febbraio 2010 16:06
15 euro???? O in che cinema sei andato?
Cmq si dice che quello proiettato sia stato tagliato delle scene più interessanti, ed è venuto fori l'aborto a cui abbiamo assistito...
Certo dopo essermi visto alla tenera età di 8-9 anni tutti i Nightmer, x-files e affini ormai mi ci vuole qualcosa di speciale [SM=x204854]
Walter o'Dim
00lunedì 15 febbraio 2010 17:03
Nel mio piccolo gli horror mi piacciono molto, ne ho visti parecchi ed effettivamente ormai devo dire che si assiste a un brutto decadimento del genere. Non vedo più quelle idee originali che invece in film più datati trovo eccome. (Mi sto fischiettando il motivetto di Suspiria...)
A vantaggio di questi film mi sento di dire che hanno spesso degli effetti visivi, anche dovuti alla qualità della pellicola, davvero belli e che comunque fanno il loro porco effetto.
Ma spessissimo certe cose basilari come scelte di regia banalissime mi lasciano proprio l'amaro in bocca.
Non parlo da esperto cinefilo, sono anzi convinto che criticare un film horror sia la cosa più facile del mondo. Se ti fa strizzare dalla paura è ben fatto. Se non lo fa, è fatto male.

Che ne so... anche La Terza Madre di Dario Argento... alla fine è un po' una mezza scemenza ('sta Mater Lacrimarum pareva la più bestia di tutte e poi...) ma c'è poco da fare, il Caos con la C maiuscola me lo immagino come lo fa vedere questo signore qua.

Credo che finirò col vedere Paranormal Activity, ma ne sto sentendo parlare davvero male da gente di cui mi fido molto. Un parere che si scosta dal semplice "Fa cagare" è stato: "ha un'idea nuova, e per un po' la sfrutta, ma poi scade in una trama patetica".
Voi che l'avete visto, che dite?

Da quello che ho letto il budget del film è stato bassissimo, tipo 15.000 dollari... alla fine immagino abbiano fatto un finale più "scemo" soltanto per far proiettare comunque il film in tutti i cinema e guadagnarci sopra!
DaarioNaharis.
00lunedì 15 febbraio 2010 17:44
Che chi ti ha detto ""ha un'idea nuova, e per un po' la sfrutta, ma poi scade in una trama patetica". Abbia ragione almeno in parte, per me al posto di "nuova" sarebbe da dire "buona", non essendo proprio originale.

P.s. Assicurati di vedere la versione integrale.
Visenya Targaryen
00lunedì 15 febbraio 2010 22:39
Io non sono andata a vederlo proprio perchè mi han detto che non ne vale la pena e l'insistenza è stata tanta che ci ho dovuto credere - di solito non mi faccio influenzare dalle critiche, anche se a farle sono esperti del cinema -.

Quando mi viene voglia me lo guarderò in streaming..in inglese però, con i doppiaggi si perde sempre un buon 40% del fascino del film.
R. Bolton
00martedì 16 febbraio 2010 23:42
Beh Benjenno....che faccia cagare pare evidente fin dal primo fotogramma di qualsiasi trailer onestamente ;-)
Una conferma...
Benjen Stark
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:33
Re:
R. Bolton, 16/02/2010 23.42:

Beh Benjenno....che faccia cagare pare evidente fin dal primo fotogramma di qualsiasi trailer onestamente ;-)
Una conferma...



Sì ma sai c'è sempre la curiosità, non tanto per come gli americani abbiano pompato il trailer, ma per il fatto che molti critici horror avevano confermato facesse davvero paura!

Tra l'altro abbiamo scoperto, udite udite, che ci sono tre tipi di finali diversi almeno! [SM=x204863]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com