Paraolio coppia conica...

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Frady92
00lunedì 4 giugno 2012 11:30
...anteriore
Salve ragazzi, per cortesia qualcuno sa come si smonta il paraolio del "differenziale" anteriore?
Inizia a versare olio dal punto in cui l'albero di trasmissione centrale entra nella coppia conica (questo è il suo vero nome).
Prima di smontarlo devo drenare l'olio all'interno?
Già che ci sono faccio il cambio lubrificante. Ho letto nei vari post di mettere GL-4 ?
Che fare?

Grazie mille [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]

Roberto
FabioRN
00lunedì 4 giugno 2012 13:40
L'olio lo cambi e ne metti del nuovo (io uso GL-5 80w90). Il paraolio quando lo togli lo butti e lo metti nuovo.
(Millino)
00lunedì 4 giugno 2012 17:48
Togli la spinetta che regge l'albero di trasmissione, sfili l'albero indietro, togli le 3 (o 4, a seconda dell'anno di costruzione del quad) bulloni in pollici, sfili tutta la flangia compreso il paraolio dal pignone della coppia conica.....una volta che hai in mano la flangia togli il paraolio e ce ne metti uno nuovo......li troverai "leggermente" più piccoli dalla parte interna (quella del pignone), vanno bene uguale (anche perché un paraolio generico costa 2 euro, in Polaris ti danno tutta la flangia con all'interno il paraolio alla "modica cifra" di (mi pare) una novantina di neuri....meglio cambiarne uno in più di quelli generici secondo me....

Per l'olio io uso sempre il Purepolaris specifico per l'anteriore, che è diverso da quello del cambio posteriore (che è simile all' 80/90 AGL, ma è sintetico)
Frady92
00martedì 5 giugno 2012 08:22
Grazie !!!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544949] [SM=x544933]

Roberto
Fourtworide
00mercoledì 29 agosto 2012 10:22
paraolio
Ciao ,anche io ho il problema di Frady92,ma la perdita è sul lato dx ,ma per smontare la coppia conica ,nn devo far altro che togliere le spinette delle crocette e svitare il tutto con le 4 viti sotto alla stessa,senza toccare altro ?
(Millino)
00giovedì 30 agosto 2012 19:49
Re: paraolio
Fourtworide, 29/08/2012 10.22:

Ciao ,anche io ho il problema di Frady92,ma la perdita è sul lato dx ,ma per smontare la coppia conica ,nn devo far altro che togliere le spinette delle crocette e svitare il tutto con le 4 viti sotto alla stessa,senza toccare altro ?




No, in quel modo sfili il pignone della coppia conica, per arrivare ai paraoli laterali devi sfilare i semiassi

Fourtworide
00venerdì 31 agosto 2012 12:38
Quelli laterali dei semiassi li trovi uguali, quello del pignone lo trovi leggermente più piccolo dalla parte interna (lato pignone) ma ce lo metti uguale.

Vai in un una officina meccanica ben fornita col campione in mano.....
(Millino)
00venerdì 31 agosto 2012 13:37
scusa, ti ho modificato il tuo post anziché risponderti......per errore ho premuto il tasto" modifica" anziché "copia"
Fourtworide
00venerdì 31 agosto 2012 15:00
[SM=x544939].... [SM=g27822] hahah non ti preoccupare x la modifica....
Quando inizio a smontare ci risentiamo,sicuramente ho altre domande da fare ,ma se riguardano altre parti devo comunque cambiare post o continuo con questo?? visto che riguarderanno lo smontaggio del paraolio ??
Ps: Troppe domande? [SM=x544953]
Ciao
oscar7777
00venerdì 14 giugno 2013 23:13
Re:
(Millino), 04/06/2012 16:48:

Togli la spinetta che regge l'albero di trasmissione, sfili l'albero indietro, togli le 3 (o 4, a seconda dell'anno di costruzione del quad) bulloni in pollici, sfili tutta la flangia compreso il paraolio dal pignone della coppia conica.....una volta che hai in mano la flangia togli il paraolio e ce ne metti uno nuovo......li troverai "leggermente" più piccoli dalla parte interna (quella del pignone), vanno bene uguale (anche perché un paraolio generico costa 2 euro, in Polaris ti danno tutta la flangia con all'interno il paraolio alla "modica cifra" di (mi pare) una novantina di neuri....meglio cambiarne uno in più di quelli generici secondo me....

Per l'olio io uso sempre il Purepolaris specifico per l'anteriore, che è diverso da quello del cambio posteriore (che è simile all' 80/90 AGL, ma è sintetico)

Frady92, 05/06/2012 08:22:

Grazie !!!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544949] [SM=x544933]

Roberto



possibile avere le misure del paraolio almeno lo procuro prima di smontarlo il mio coperchio è tenuto da 3 viti grazie



cristian.v50
00sabato 15 giugno 2013 13:43
Se la coppia conica è uguale a quella dello scrambler il suddetto paraolio è un 25-47-7 lo trovi della marca "Corteco".Il paraolio di tale misura è quello del lato albero trasmissione non lato semiassi ,perchè quelli lato semiassi sono un altra misura.
oscar7777
00mercoledì 3 luglio 2013 19:08
Ciao smontato oggi è il paraolio misura 25x32x4 una misura che nella mia zona non si trova, ordinato su internet e prossimamente arrivano speriamo in bene

manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 22:28
linkaci poi il sito dove lo hai ordinato!
puo' servire all'utenza... in casi disperati!
;-)
oscar7777
00giovedì 4 luglio 2013 23:31
ecco con 18 euro 4 paraoli spediti a casa in contrassegno, misura che nella mia zona non si trova e nemmeno i fornitori ben forniti tengono visto la misura strana, invece loro su ebay la possiedono e costa solo 1 euro ecco il link www.crosa.it/contatti.php
manodepedra
00giovedì 4 luglio 2013 23:36
Ottimo oscar!
Valido contributo all'utenza!
:-)
oscar7777
00venerdì 5 luglio 2013 21:41
una domanda, ma se nella coppia conica anteriore metto olio gl4-5 e uso pochissino il 4x4 va bene ? oppure metto atf? secondo un mio parere atf non va bene per la coppia conica troppo fuido
(Millino)
00venerdì 5 luglio 2013 22:32
Re:
oscar7777, 05/07/2013 21:41:

una domanda, ma se nella coppia conica anteriore metto olio gl4-5 e uso pochissino il 4x4 va bene ? oppure metto atf? secondo un mio parere atf non va bene per la coppia conica troppo fuido




Nell'anteriore dello sportsman se ci metti l'80/90 a lungo andare ti cristallizza il cesto in plastica che tiene in sede i rullini di innesto 4x4, poiché è un olio che non va d'accordo con la plastica. Quando ti si cristallizzail cesto si sbriciola come se fosse di vetro quando sforza la trasmissione e rimani in 2x4.
L'olio Polaris invece è un olio molto fluido, ma che ha sia additivi per preservare la plastica, sia additivi per le alte pressioni esercitate dalla coppia conica ( che però è a denti dritti)
manodepedra
00venerdì 5 luglio 2013 22:56
oscar leggi questa discussione che abbiam fatto!ti togli ogni dubbio!
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
oscar7777
00sabato 6 luglio 2013 08:31
ecco ora è tutto chiaro, vado un salto in engimotors grazie
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