Parere acquisto golf 5°serie confort line 1.9

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lordkarkass
00giovedì 18 ottobre 2012 22:02
voglio acquistare una golf 4° serie confortline del 2004 ho trovato un annuncio su internet dove ne veniva presentata una da un privato in condizioni veramente buone..
vi posto l annuncio

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-5-serie-ferrara-49450511.htm

l unico dubbio che ho sono i chilometri elevati (240.000)

l auto contattando il proprietario è perfetta e non da problemi, la cinghia di distribuzione è stata fatta a 210.000 km

credo che se un auto è tenuta bene puo tenerne molti di piu di chilometri ed è meglio un auto con 240.000 km che una di 100.000 tenuta male..

voi che dite?
dovrei cercare altro?
Zoro.Roronoa
00giovedì 18 ottobre 2012 22:07
lascia perdere troppi km e la cifra è alta per un'auto di 8 anni e 240.000km
Antolino89
00giovedì 18 ottobre 2012 22:19
se riesci a togliere qualche altra cosa prendila...alla fine il motore dallo sfasciocarrozze lo trovi smp a 500 euro
Antolino89
00giovedì 18 ottobre 2012 22:43
Plinio gti tdi
00giovedì 18 ottobre 2012 22:54
Sono entrambe serie 5 e non 4 ....
E a mio parere 3500€ sono troppo pochi per una mk5 anche con 200 mila km.
Occhio alle truffe... [SM=g2179823]
franc_80
00giovedì 18 ottobre 2012 22:58
ecco cosa non quadrava..nel titolo dicevi mk4 e nei link c'erano mk5..modificato il titolo
Antolino89
00giovedì 18 ottobre 2012 23:01
i prezzi stanno scendendo...tra poco i golf 5 costeranno poco
lordkarkass
00giovedì 18 ottobre 2012 23:44
Re:
franc_80, 18/10/2012 22.58:

ecco cosa non quadrava..nel titolo dicevi mk4 e nei link c'erano mk5..modificato il titolo




mi sono confuso pardon XD
quindi serie 5°

vorrei capire se almeno vale la pena di andare a vederla...
cioè quindi da quando mi pare di capire con 240.000 km un auto è pressoche da buttare..
eppure pensavo che un auto con grossa cilindrata e diesel potesse tenere almeno fino ai 400.000...

l auto come si puo vedere è tenuta in buone condizioni..
voglio chiedervi qualche consiglio..

quando andro a vederla portero altri 2 miei amici..
cosa dovrei vedere possibilmente?
cioè su cosa dovrei fare cadere principalmente l occhio..
leggevo di fare cosi..
ovviamente provarla..
1)vedere se la frizione stacca bene
2) vedere il colore del fumo dallo scarico..
3) vedere l usura dalle gomme per controllare una possibile mancanza di usura omogenea e quindi magari il "ponte" andato..
4)vedere l interno e controllare come è tenuto, aprire il cofano motore e vedere che sia almeno "pulito" o senza troppe traccie di olio..
poi cosa consigliate?
Ste_Rambo87
00venerdì 19 ottobre 2012 01:13
Bè, sicuramente se viene tenuta bene arriva tranquillamente a 400000 km...è un gran motore! Controlla il libretto tagliandi (anche se è indicativo), se è uniproprietario, controlla le serrature (molto soggette a rotture), l'avviamento (anche a caldo se hai possibilità), in strada senti se ha qualche cuscinetto da sostituire, che non abbia spie accese e guarda comunque la cinghia (basta spostare un carter) che non abbia piccole crepe!
Antolino89
00venerdì 19 ottobre 2012 01:28
io ti consiglio sempre di valutare bene la cosa
Zoro.Roronoa
00venerdì 19 ottobre 2012 13:19
io unamacchina d 240.000 nenache la guarderei sai quanti problemi ti darà adesso per una cosa adesso per un'altra, ovviamente è solo un consiglio poi ognuno la pensa a modo suo
hero_94
00venerdì 19 ottobre 2012 16:35
son d'accordo con zoro, 240.000km son comunque tanti, anche se tenuta bene
Plinio gti tdi
00venerdì 19 ottobre 2012 17:24
Frizione ... Volano... Sospensioni...dischi dei freni...Cinghia Di distribuzione... Turbina...
Sono tutte componenti a rischio con quei km ... Se non sono già state sostituite sarai obbligato a farlo tu... E sai quanti soldini...
Quella è la soglia di km delle grandi spese...
Antolino89
00venerdì 19 ottobre 2012 22:29
se devi prendere qualcosa devi puntare sempre sui 130mila oppure cambi motore e via
lordkarkass
00sabato 20 ottobre 2012 23:35
ok credo che non andro manco a vederla.. in effetti non ne vale la pena!
grazie per i consigli ^^

appena trovo un altro golfino vi faccio sapere =)
Antolino89
00domenica 21 ottobre 2012 10:33
ce ne sono anche troppi ormai XD
PieroVe
00domenica 21 ottobre 2012 17:34
Se vuoi una mk5 guarda cerca solo un 1.9; il 2.0 è un motore che statisticamente ha più problemi.
Per i km, 250.000 non sono pochi ma nemmeno troppi; considera che la maggior parte delle auto in vendita hanno meno di 150.000 km, ma al contempo nel 90% dei casi sono scaricati.
Meglio IMHO prendere un'auto con 240.000 km , pagandola per quello che vale, che una con 100.000 km sul tacho ma che in realtà ne ha il doppio.
Calcola anche quanto tempo intendi tenerla; la "finirai" oppure tra 2/3 anni cercherai altro?
infine, se il tuo budget lo consente, potresti considerare una mk6 fine serie, ci sono buone offerte nei piazzali dei concessionari.
Antolino89
00domenica 21 ottobre 2012 21:47
io se dovrei comprarmi una macchina con 250.000 kilometri non la prenderei mai a sto punto aspetto e mi prendo un mk6...e con io vado sempre con il cavo vag e vedi tranquillamente quanti kilometri ha la macchina
PieroVe
00lunedì 22 ottobre 2012 15:42
Se il lavoro è stato fatto bene col vag leggerai la cifra che appare sul tacho
(luigi7878)
00venerdì 26 ottobre 2012 21:25
col micronas mi sa che lo scopri. poi col vag vedi se la centralina 01 e stata modificata
Antolino89
00venerdì 26 ottobre 2012 22:01
con il vag ormai ci fai di tutto
Subarina VM
00sabato 27 ottobre 2012 10:32
quanto????ma per la carita...e lui che dovrebbe pagarti per comprargliela...parliamo di 250mila km.... no no..se gli dai 1500€ se ne puo parlare!!
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