Perché ha provato a scappare?

@Oyster@
00venerdì 23 dicembre 2016 09:48
Stamattina, come ogni mattina, ho liberato Totò e, come d'abitudine, dopo aver fatto colazione mi è venuto sulla mano e abbiamo fatto il giro di casa. Premetto che tengo sempre le finestre aperte con le zanzariere, pertanto ero tranquillo. Ci siamo affacciati alla solita finestra per guardare le auto e le persone che passavano che lui saluta. Avendo una casa a due piani, ci siamo spostati a quello superiore e l'ho appoggiato alla balaustra che lui adora. Quando sta lì in genere parla, cerca compagnia, fa rumore. Stamattina, invece, era smanioso e non interessato alla compagnia. Ogni volta che mi avvicinavo sembrava che volesse allontanarsi. Ad un certo punto ha spiccato il volo fiondandosi in una camera (nella quale era mai stato) dove tenevo la finestra aperta, sempre con la zanzariera, e per fortuna ci è sbattuto contro senza romperla e, rimbalzando, è ritornato sul mio braccio.
Ecco, mi chiedo il perché di questo comportamento. Ormai posso dire che abbiamo un rapporto molto molto solido, lui si fida di me, lo riesco a gestire bene, ci comprendiamo a vicenda. L'ho trovato strano perché, come tutti i pappagalli, lui è pauroso e mai si sarebbe sognato di entrare in un ambiente sconosciuto e soprattutto dirigersi verso una meta ignota. Lo avrei capito se fosse stato dettato dalla paura, ma eravamo da soli io e lui e non c'è stata alcuna situazione di pericolo per lui. L'ha proprio pianificata perché camminava nervosamente avanti e indietro, come quando deve decidere o meno di spiccare il volo.
[SM=x113229] :cenerino Probabile che mi stia preoccupando inutilmente ma mi piacerebbe capire la possibile motivazione.
Mary_Raf
00mercoledì 28 dicembre 2016 12:12
Ciao provo ad azzardare un ipotesi... Potrebbe essere in un periodo più stressato? Piú solo del solito o raggiunto la maturità sessuale?? Il mio parrocchetto ci ha fatto penare per mesi compresi alla deplumazione aveva atteggiamenti insoliti andava in posti mai frequentati e volava come se non avesse un senso... Da quando abbiamo preso un nuovo amico sta molto meglio
@Oyster@
00mercoledì 4 gennaio 2017 10:25
Non credo, dato che non resta mai solo. Adesso ha un anno e mezzo, è già maturo sessualmente? Non ne ho idea. In ogni caso non ha più provato a farlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com