Perla del TGCOM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lo Schiavo
00domenica 8 febbraio 2004 11:25
Russia, ragazza con vista a raggi-X
Giovane fa diagnosi su organi interni
I medici di Mosca sono alle prese con una insolita scoperta. Una ragazza sedicenne del Saransk, Natasha Demkina, è stata trovata in possesso di una insolita dote: la vista a raggi-X. La giovane è in grado di vedere gli organi interni di una persona senza fare uso di alcuno strumento. Natasha ha già emesso numerose diagnosi senza sbagliarne una. Gli esperimenti, condotti in una clinica della capitale, hanno confermato l'abilità della giovane.

“Mia figlia è cresciuta come una ragazza normale - ha detto la madre Tatyana Vladimirovna - Forse è soltanto un po’ più matura delle sue coetanee. Ha iniziato a parlare a sei mesi e a un anno sapeva già recitare. Fin da piccola non pativa il freddo, tanto che girava quasi nuda fino all’inizio dell’inverno camminando a piedi nudi nella neve. A parte questo è una ragazza normale. Non è mai stata in grado di vedere attraverso le persone”. La famiglia Demkins non sa spiegarsi questa dote, forse iniziata dopo un intervento di appendicite. A un mese dall’operazione, la scoperta. Natasha ha cominciato a vedere frutta e vegetali all’interno delle persone, pur non riuscendo a individuare con i termini medici esatti organi quali il cuore o l’intestino che pure vedeva.

A questo punto i medici hanno iniziato a studiare la ragazza, “impiegandola” per analizzare alcuni pazienti. La sua capacità di arrivare sino al livello molecolare negli angoli più profondi del corpo umano supera anche quella degli ultrasuoni. “Vedo l’intero organismo, è difficile spiegare come accada ma è così. Questa seconda visione funziona durante il giorno, ma non di notte”, ha detto Natasha. Per adesso la sua capacità è richiesta da un sempre maggiore numero di persone e gli stessi medici spesso si rivolgono a lei per delle diagnosi. In attesa che anche il mondo della scienza certifichi le sue doti.
Lo Schiavo
00domenica 8 febbraio 2004 11:26
Elefanti ubriachi si suicidano
India,in 4 contro palo dell'elettricità
Quattro elefanti ubriachi si sono suicidati contro un pilone dell'alta tensione. Gli animali selvaggi avevano bevuto alcuni barili di birra di riso e, secondo una guardia forestale di West Garo Hills, nello Stato del Meghalaya, "sono come impazziti e si sono precipitati contro un pilone dell'elettricità". Una linea ad alta tensione è così caduta sul branco, uccidendone quattro. Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo.
I pachidermi selvaggi, infatti, sono degli amanti della birra di riso che viene prodotta nei villaggi indiani degli Stati di Meghalaya e Assam.

Secondo Prayut Bordoloi, un responsabile delle foreste di Assam, "la deforestazione spinge gli elefanti a errare fuori dal loro habitat naturale". Ben 180 sono state le persone uccise dai pachidermi nella zona negli ultimi due anni. Gli abitanti dei villaggi hanno reagito uccidendo circa 200 animali. L'area è una delle più popolate da elefanti selvaggi dell'India, nel 1999 se ne contavano 7.200, più della metà dei 10.000 presenti nell'intero Paese
Lo Schiavo
00domenica 8 febbraio 2004 11:28
Scusate i 3 post divisi, ma insieme erano davvero un casino da riconoscere, sono tutte tratte dal TGCOM, se volete ho pure i link alle notizie.

Ragazza si scopre uomo a 18 anni
India, dal basso ventre spunta il pene
Scoprirsi maschio dopo aver vissuto per 18 anni da donna. E' accaduto in India dove ad una giovane di nome Poonam, al momento del diciottesimo compleanno, è spuntato il pene tra i genitali femminili. Un regalo inaspettato e forse non voluto che ha preso in contropiede anche i medici, alle prese con un caso più unico che raro al mondo.

La giovane aveva iniziato ad accusare forti dolori al basso ventre. E così si era rivolta ad un medico pensando si trattasse di un semplice mal di pancia o di un'appendicite da curare. Il dottore ha subito ordinato delle radiografie che hanno sentenziato ciò che pareva impossibile.

Nel ventre di Poonam stava crescendo un organo maschile. Una complicata operazione chirurgica ha "liberato" il pene dal ventre della giovane che ora è di fatto diventata un uomo. Il chirurgo al termine dell'intervento ha esclamato: "E' nato un bambino".

Ed infatti la storia di vita di Poonam riparte da zero, con un passato che ormai non conta quasi più ed una nuova identità da ridefinire. Operazione tutt'altro che semplice, viste le dolorose implicazioni psicologiche ed affettive che la ragazza dovrà affrontare. Non ultima il cambio del nome: da Poonam a Poonamchand.
Guaizzon
00domenica 8 febbraio 2004 19:16
Mai mi sono fidato e mai mi fiderò del tg com.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com