Perplessità.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nonna__papera
00venerdì 18 marzo 2011 22:33
"spedizione cuccioli via aerea"
Oggi mi sono al PC per cercare di trovare un bulletto. Il mio Giorgione è morto da poco, nessuno in casa riesce a darsi pace, quindi, ho provato via internet. Mi imbatto in un' inserzione interessante, li contatto, c'è un fitto scambio di e mail, fino a quando mi dicono che il cane non è in vendita, è in regalo, uniche condizioni, una foto al mese per visionare la crescita del cucciolo, e il pagamento delle "spese di spedizione". Circa 300 Euro, partenza dal Camerun e consegna al mio domicilio......
Sono rimasta un po' basita.... Qualcuno può darmi delucidazioni su ste inserzioni? Qualcuno ha mai sentito di queste "spedizioni"?
Pamela.
polgara72
00venerdì 18 marzo 2011 22:50
Scusa ma con tutti i bulli che ci sono in adozione e con gli allevamenti che abbiamo in Italia farselo spedire dal Camerun mi sembra assurdo, e comunque e' sempre un viaggio rischiosissimo. Ti consiglio, per esperienza personale, di rivolgerti a qualcuno del forum che ti dara' i consigli migliori per trovare un bullo sano e non importato illegalmente!!! [SM=x830146]
Uragano Dior
00sabato 19 marzo 2011 00:29
E' una bufala, una presa in giro, ne ho già lette parecchie di ste cose e c'è chi c'è cascato, pagato il cosiddetto viaggio e mai visto il cane!

Inoltre ti pare il caso di far viaggiare un cane, eventualmente fosse vero, in aereo??? e che ci fanno i bulldog in Camerun?

Siamo realisti và!

Uragano Dior
00sabato 19 marzo 2011 00:30
Ah, se vuoi fare un'opera di bene ce ne sono un paio in adozione, sono adulti, ma pur sempre bulldog! [SM=x830146]
ettorino82
00sabato 19 marzo 2011 14:09
no,ti prego no....ci sono tanti bulletti in adozione.....questi annunci sono tutte bufale
manni78
00sabato 19 marzo 2011 16:07
Prima ti chiedono i soldi per il buglietto.... poi ti dicono che servono altri soldi da anticipare per una gabbia particolare per il trasporto... poi ancora che sono bloccati in qualche dogana e devi pagare ancora per farlo arrivare e tu che credi che il povero cucciolo sia in giro per il mondo paghi! Se digiti "cuccioli dal camerun" su google ti si aprirà un mondo fantastico fatto di truffe!!! Per altro al 99% le mail che ti mandano sono palesemente scritte col traduttore automatico. Io ho segnalato un infinità di questi buffoni, ma purtoppo continuano ad esserci e purtroppo pure le persone che ci cascano.
Mi raccomando nonna papera, un po di buon senso e tanta pazienza e vedrai che troverai il cicciobombone giusto per te! Spero di esserti stata di aiuto. :)
manni78
00sabato 19 marzo 2011 16:09
Re:
manni78, 19/03/2011 16.07:

Prima ti chiedono i soldi per il buglietto....


volevo dire biglietto!
alessiaigor
00sabato 19 marzo 2011 21:19
ci sono già tantissime esperienze di persone che sono state truffate!!!
attenzione e apri bene gli occhi!
i bulldog vanno presi in allevamento.o sennò ci sono quelli in adozione!hanno bisogno di una casa e tanto amore anche loro!
facci un pensierino!!
monienico
00domenica 20 marzo 2011 11:06
Anche io mi sono imbattuta in una di queste truffe...mi ero innamorata di una foto e dopo qualche scambio di mail, tutte rigorosamente tradotte con google mi dice che i due! cuccioli sono gratis....mi sono inospettita e ho lasciato perdere...un bulldog è sempre meglio prenderlo in un buon allevamento, non attraverso internet nè nei negozi..altrimenti ci sono tanti rescue in attesa di un'adozione!!
BULLZAG
00domenica 20 marzo 2011 11:58
MI FA PIACERE CHE HAI CHIESTO INFO.......
non fidarti, come vedi c'è una sezione rescue, oppure fidati di un buon allevatore..per il rescue se vuoi puoi anche contattare noi moderatori..... ma i bulli del Camerun lasciali dove sono.....anche perchè non ci sono!!
Morbidello
00domenica 20 marzo 2011 19:15
certamente è una truffa. cambia solo il "prodotto" da spedire. usano la medesima tecnica anche x altro.
semplicemente non ho capito perchè cerchi il cane su internet.
vuoi adottarlo?
perchè se vuoi acquistare un cucciolo..converebbe andare direttamente alla fonte..cioè in allevamento o presso privati (fidàti, conosciuti..di cagnari che si travestono da allevatori amatoriali e privati appassionati è pieno!!!)
in bocca al lupo
Mari
manni78
00domenica 20 marzo 2011 21:49
Re:
Morbidello, 20/03/2011 19.15:

certamente è una truffa. cambia solo il "prodotto" da spedire. usano la medesima tecnica anche x altro.
semplicemente non ho capito perchè cerchi il cane su internet.
vuoi adottarlo?
perchè se vuoi acquistare un cucciolo..converebbe andare direttamente alla fonte..cioè in allevamento o presso privati (fidàti, conosciuti..di cagnari che si travestono da allevatori amatoriali e privati appassionati è pieno!!!)
in bocca al lupo
Mari




Credo che nonna papera si sia messa alla ricerca di un cucciolo su internet perchè magari non conosce allevatori e si sia messa a cercarli così. Anch'io per prendere il mio cucciolo ho digitato su google "cuccioli di bulldog in vendita" e ho contattato diversi allevamenti e privati. Alla fine quando ho trovato quello che mi convinceva sono andata in allevamento e ho deciso di prendere il mio cicciottino. Anch'io ho trovato tanti annunci di cani dal Camerun e non sapendo di cosa si trattasse mi sono semplicemente informata come magari sta cercando di fare nonna papera attraverso il forum.
Morbidello
00lunedì 21 marzo 2011 10:32
Re: Re:
manni78, 20/03/2011 21.49:

Credo che nonna papera si sia messa alla ricerca di un cucciolo su internet perchè magari non conosce allevatori e si sia messa a cercarli così. Anch'io per prendere il mio cucciolo ho digitato su google "cuccioli di bulldog in vendita" .. mi sono semplicemente informata come magari sta cercando di fare nonna papera attraverso il forum.



ma tutto questo va benissimo.
ormai il web è indispensabile per cercare, sopratutto se uno non conosce e non sa da dove partire.
in ogni caso, a titolo puramente informativo posso consigliare anche la consultazione on line del circolo di razza, il Cib (circolo italiano bulldog) dove si trovano tutti gli allevamenti riconosciuti.
per le adozioni c'è la sezione rescue qui sul forum.

p.s. nn voglio fare polemica, ma se digiti "cuccioli bulldog in vendita" è quasi certo che verranno fuori solo truffe e raggiri.
con gli annunci su subito.it tuttoaffari..bhe..nn credo sia la strada giusta.
manni78
00lunedì 21 marzo 2011 12:39
Non fraintendiamoci, io sono pienamente daccordo con te. Dico solo che ci sono persone che di allevamenti razze o siti appositi non ne sanno nulla e quindi magari commettono errori. Dico sinceramente che nella mia risposta precedente volevo cogliere l'occasione(e sono onesta nel dirti che non vuole essere una polemica nei tuoi confronti che sei sempre garbata e disponibile)per far notare che a volte sul forum si da un po per scontato che tutti debbano sapere determinate cose, ma non è così. In diverse discussioni (le ho lette quasi tutte anche non partecipando) capita spesso che chi pone domande per avere consigli e chiarimenti venga trattato un po da "stupidino"(non da tutti certo) soprattutto se si tratta di cose per molti scontate. prima di prendere Ulisse ho trovato questo forum proprio grazie alle mie ricerche e devo dire che mi è stato molto utile, ma devo altrettanto dire che alcune cose ho evitato di chiederle dopo aver letto alcune risposte in diverse discussioni. Ripeto forse ho sbagliato sezione per sollevare questo piccolo "problema", ma credo di non essere l'unica "novellina" a pensarla così.
nonna__papera
00lunedì 21 marzo 2011 14:24
Grazie a tutti per l'aiuto...
Innanzi tutto grazie per le risposte. Sono nuova qui e se ho scritto a Voi è perchè di voi mi fido e dei cuccioli dal Camerun un po' meno.... Infatti, ho mandato una mail dicendo che appena avrei visto i cuccioli dal vivo ed in buona salute, avrei pagato la spedizione in contrassegno. Spariti! Stavo cercando un bulletto su internet per vedere se riuscivo a spendere un po' meno, perchè qui attorno non sono riuscita a trovarlo a meno di 1500 euro e non è il momento..... Ho visto anche gli annunci di quelli in adozione, che mi andrebbero benissimo, ma non posso permettermi un cane problematico: ho una bimba di 6 anni, cresciuta con un bulldog che era praticamente un peluche, e ho un altro cane, una femmina di bassethound,, anche lei presa in adozione, che per fortuna è bravissima e non vorrei creare contrasti.... Il bassethound è una razza meravigliosa, ma dopo avere avuto un bulldog, nessuno regge il paragone.... Grazie ancora, Pamela.
BULLZAG
00lunedì 21 marzo 2011 16:35
O.T.
Manni 78, purtroppo a volte capita che qualcuno risponda in malomodo.....ma credimi è meglio chiedere, a volte è anche vero la dove non si può mettere una faccina non si capisca il senso del discorso....io apprezzo persone come Nonna Papera che hanno chiesto, e se qualcuno per caso le rispondeva male (STO SOLO FACENDO UN ESEMPIO) bhe da compatire era proprio quella persona...... chiediamo sempre se abbiamo dubbi io personalmente non sono nata "imparata" e chiedo anche le cose più stupide...e continuerò a farlo per il bene mio e dei miei ciccioni
fine OT.anche perchè poi i miei colleghi moderatori mi sgridano!!
quì si parlava di altro!....;-)
Uragano Dior
00lunedì 21 marzo 2011 17:55
Re: Grazie a tutti per l'aiuto...
nonna__papera, 21/03/2011 14.24:

Innanzi tutto grazie per le risposte. Sono nuova qui e se ho scritto a Voi è perchè di voi mi fido e dei cuccioli dal Camerun un po' meno.... Infatti, ho mandato una mail dicendo che appena avrei visto i cuccioli dal vivo ed in buona salute, avrei pagato la spedizione in contrassegno. Spariti! Stavo cercando un bulletto su internet per vedere se riuscivo a spendere un po' meno, perchè qui attorno non sono riuscita a trovarlo a meno di 1500 euro e non è il momento..... Ho visto anche gli annunci di quelli in adozione, che mi andrebbero benissimo, ma non posso permettermi un cane problematico: ho una bimba di 6 anni, cresciuta con un bulldog che era praticamente un peluche, e ho un altro cane, una femmina di bassethound,, anche lei presa in adozione, che per fortuna è bravissima e non vorrei creare contrasti.... Il bassethound è una razza meravigliosa, ma dopo avere avuto un bulldog, nessuno regge il paragone.... Grazie ancora, Pamela.




Sotto ai millecinque dagli allevatori non li trovi, o almeno credo sia molto difficile, magari da un privato costano meno, ma come si fa a sapere se il privato è una persona in buona fede o un disonesto che si spaccia da privato?

Io capisco la tua voglia di bullo, dopo averne avuto uno rimane nel cuore, e capisco che le cifre chieste non siano noccioline... però ti chiedo, sicura che lo vuoi cucciolo? a parte i rescue, a volte ci sono allevatori che non possono tenere cani perché per qualche motivo non possono andare in riproduzione, però i cani sono buonissimi e sani, prova ne è che ultimamente sono state adottate due bulle di due anni di una bontà incredibile date proprio da un allevatore che le aveva messe fuori dalla riproduzione, ma erano state talmente ben tenute, che lo hanno dimostrato adattandosi subito alla nuova casa e dando tante soddisfazioni ai nuovi padroni... magari si potrebbe cercare in tal senso.
nonna__papera
00lunedì 21 marzo 2011 20:09
No, non lo voglio assolutamente cucciolo.... Mi sta bene di qualsiasi età. Se proprio lo devo pagare caro, preferivo un cucciolo, ma la mia priorità è calmare la mia bimba, che non passa giorno senza lacrime per il suo Giorgione, che le manca da morire (e non solo a lei...). Infatti volevo pubblicare anche un appello che sono dispostissima a prendere anche un cane adulto, l'importante è che sia buono con i bambini e con gli altri cani....
Ho guardato nei rescue, ma sono tutti con problemi.... Ma, ripeto, l'età non è un problema. Quindi ora che lo sapete, se sentite che qualcuno ha un bullotto da cedere, io e la mia famiglia siamo qui!!!
Morbidello
00lunedì 21 marzo 2011 21:56
secondo me Pamela (spero di nn sbagliare nome) vedrai che sarai accontentata presto (uno degli ultimi utenti aggiunti al forum ha trovato subitissimo un bullo in adozione..indo...da portare alle sue bambine).

se usi facebook..potresti aggiungere un pò di contatti..(li trovi qui..c'è una cartella apposita con i nomi degli utenti) perchè spesso le info arrivano prima di là che di qua.
e poi se hai una cifra così "bassa" (1500 nn è x niente bassa con i tempi che corrono) potresti provare con dei privati...io sinceramente non ho idea di quanto costi in meno rispetto ad un allevatore..però potresti provare! tanto che sia un privato o un allevatore..solo l'occhio critico, rigorosamente sul posto, potrà farti valutare la scelta.
per le domande...eh!!! da una parte c'è la voglia di avere risposte..dall'altra a volte, manca la voglia di andare a cercarle! perchè il forum è oltre che una pubblica piazza dove fare chiacchiere e chiedere consigli..anche una vera e propria enciclopedia..dove poter fare le proprie ricerche. a volte basterebbe proprio poco. certo..sempre meglio chiedere..sopratutto come in questo caso.
Uragano Dior
00martedì 22 marzo 2011 01:02
Re:
nonna__papera, 21/03/2011 20.09:

No, non lo voglio assolutamente cucciolo.... Mi sta bene di qualsiasi età. Se proprio lo devo pagare caro, preferivo un cucciolo, ma la mia priorità è calmare la mia bimba, che non passa giorno senza lacrime per il suo Giorgione, che le manca da morire (e non solo a lei...). Infatti volevo pubblicare anche un appello che sono dispostissima a prendere anche un cane adulto, l'importante è che sia buono con i bambini e con gli altri cani....
Ho guardato nei rescue, ma sono tutti con problemi.... Ma, ripeto, l'età non è un problema. Quindi ora che lo sapete, se sentite che qualcuno ha un bullotto da cedere, io e la mia famiglia siamo qui!!!




Bene! preso nota!

Su fb io sono Dior Calik, aggiungimi che non si sa mai...
Monica e Winston
00martedì 22 marzo 2011 15:41
Ciao Pamela, prima di tutto benvenuta al forum!
Anch'io ho perso il mio Amore Bullo, luce della mia vita quasi sei mesi fa (fra 8 giorni) e credimi, capisco il vuoto, il dolore, la tristezza ... ma, se mi posso permettere, ti direi che prima di prendere certe decisioni bisogna cercare di mettere d'apparte la "disperazione" (si ... cosi mi sento io senza il mio bullo ... disperata!)

Quando guardo le foto dei cicci del forum il mio cuore piange per un rugoso, ma .... io mi trovo in Argentina, sono venuta a vivere qui portandomi Winnie dall'Italia quando aveva 3 anni e mezzo circa ... e i tre anni e mezzo che abbiamo visuto qui sono stati duri ... il clima troppo caldo, la mancanza di crocche adatte, di veterinari esperti, i tagli dell'energia elettrica nei peggiori momenti dell'estate (media di 38/40 gradi!) ... e anche se c'e' un solo allevamento (dico uno solo) qui in giu' che mi ispira fiduccia, ho deciso di non prendere un'altro bulldog.
In adozione qui non c'e' ne sono.
Nei miei progetti futuri c'e' un traslocco in USA, dove gia' mi sono iscritta per lavorare in un rifugio per bulldog e dove trovero sicuramente il mio prossimo amore rugoso. Ho deciso cosi perche anche se dove andro a vivere fa caldo, ho fatto un patto con la mia coscienza ... non andro a comperare un cucciolo, ma ne prendero uno in difficolta, uno che merita una famiglia e non c'e' l'ha.
Questo non per dirti che tu devi si o si adottare un bulldog, ma per mettermi come esempio di "coscenza" nel prendere una vita a carico ... non e' un messaggio diretto a te, ma ho presso di spunto il tuo caso, per una comunicazione "generale di una forma di pensiero" che e' la mia, anche non pretendendo sia la corretta, mi spiego?
A volte siamo colti dal dolore e dalla tristezza ... dalla voglia di avere per la prima volta nella nostra casa un rugoso speciale come sanno esserlo i bulli, o dalla necessita' di averne un'altro per mal di cuore. Ma prima di tutto, prima di pensare a noi SI DEVE PENSARE A LORO.

Ho aspettato piu' di 30 anni per avere il mio Winnie ... mi sono rivolta a internet per cercare allevamenti e mi sono ritrovata con lo schiffo della vendita di cuccioli via web o nei negozzi ... in commercio che cancellerei all'istante se potessi.
Non solo non accetto l'espedizioni di cuccioli dentro Italia (figurimoci dal Camerum) ma nemeno la compera di cuccioli in negozio che arrivano (nella sua maggioranza) da allevamenti lagher dei paesi del est.

Ho cercato per quasi un'anno finche ho trovato quell' Allevamento che, dal mio punto di vista, era il migliore non solo per i suoi soggetti ma anche per il modo in cui allevavano.

So che il costo di un bulldog e' alto, ma ha una sua ragione di essere ... se ti vendono un cucciolo a meno (vedi ad esempio nei negozi) c'e' da storcere il naso, credimi, fidati.

Io ti auguro di trovare presto quell'anima buona rachiusa in un bulldog che ti porti serenita e possa lenire il dolore della tua perdita.

Un bullsalutone!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com