Polaris Sportsman 800 problemi vari

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Vitruvio77
00martedì 29 marzo 2016 16:46
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente appena registrato e spero che qualcuno possa aiutarmi ad individuare alcuni problemi sul mio Sportsman 800.
Dopo il rimessaggio invernale (purtroppo sono freddoloso), alle prime accensioni di questi giorni ho notato una fastidiosa durezza nell'inserimento delle marce (tutte), spruzzi d'acqua dal silenziatore ed un leggero trafilaggio d'acqua dal collettore scarico, inoltre ho notato un evidente odore di benzina nell'olio motore.
Un grazie in anticipo a chiunque possa darmi consigli.
Fabio5656
00martedì 29 marzo 2016 20:14
Ciao Vitruvio benvenutoooooo!!!!!
per il tuo problema di marca e acqua allo scarico,dopo un lungo fermo è
normale la cosa usandolo andra tutto a posto.
Ma attendi anche un parere da ilFero è lui il guru'della tecnica.





PS:io cambierei olio e filtro!!!!!! [SM=g27811]
Vitruvio77
00martedì 29 marzo 2016 21:01
Grazie 1000 per la risposta, rimango comunque in attesa di consigli.
SAMIR56
00mercoledì 30 marzo 2016 08:48
concorco con quanto scritto da Fabio5656
.......................................
è normale che il terminale della marmitta si possa riempire di acqua, ciò è dovuto alla condensazione di parte dei fumi di scarico che a contatto con le pareti (molto fredde) del terminale, condensino in buona parte, creando un deposito di acqua che poi trafila.......

questo è lo stesso fenomeno che succede alle auto, nei periodi invernali e che sono la causa principale delle marmitte rotte.

dunque non credo proprio che ci sia motivo di allarme.

anzi....... è un segno che ti indica di usare il quad [SM=g27828] [SM=g27828] al fine di fare riscaldare e di conseguenza asciugare la marmitta.

poi la puzza di benzina nell'olio ....... potrebbe essere anche quello segno della inattività.

il cosiglio e lo stesso di Fabio 5656, cambiare olio e filtro sarebbe cosa saggia.

dunque ora che arriva la bella stagione divertiti e vedrai che tutto tornerà normale.

ciaooooooooooooooooooooooooooo
Vitruvio77
00mercoledì 30 marzo 2016 09:34
Per quanto riguarda l'acqua dal silenziatore mi sentivo abbastanza tranquillo pensando alla condensa (anche perchè non fuma), mi preoccupa di più il fatto che ho notato una leggera quantità di acqua trafilare anche dal collettore dello scarico di attacco al cilindro, con conseguente fumatina di vapore dovuta al calore.
Per quanto riguarda la durezza del cambio (premetto che a motore spento le marce cambiano agevolmente ma a motore accesso trovo non poche difficoltà soprattutto nel trovare la folle) mi è stato consigliato un allineamento, cosa ne pensate?
ilfero
00mercoledì 30 marzo 2016 10:59
Re:
Vitruvio77, 3/30/2016 9:34 AM:

Per quanto riguarda l'acqua dal silenziatore mi sentivo abbastanza tranquillo pensando alla condensa (anche perchè non fuma), mi preoccupa di più il fatto che ho notato una leggera quantità di acqua trafilare anche dal collettore dello scarico di attacco al cilindro, con conseguente fumatina di vapore dovuta al calore.
Per quanto riguarda la durezza del cambio (premetto che a motore spento le marce cambiano agevolmente ma a motore accesso trovo non poche difficoltà soprattutto nel trovare la folle) mi è stato consigliato un allineamento, cosa ne pensate?




Ciao caro tutto normale ma .....

attenzione perche' dopo un lungo periodo di fermo ... i segmenti, potrebbero essersi attaccati al pistone e, dare luogo a trafilaggi non desiderati.

Ricordatevi sempre che sia buona norma ogni due settimane ... al massimo un mesetto, mettere in moto il vostro mezzo .. onde evitare indesiderati incollaggi dei segmenti .... ;-)

[SM=x544951]
Vitruvio77
00mercoledì 30 marzo 2016 11:25
Vitruvio77
00mercoledì 30 marzo 2016 11:29
Vitruvio77
00mercoledì 30 marzo 2016 11:31
Scusate, mi sono annodato con la risposta, per quanto riguarda i periodi di fermo effettuo sempre un'accensione ogni 7-10 giorni per sicurezza, per quanto riguarda il problema del cambio nessuno può darmi qualche consiglio?
astokko
00mercoledì 30 marzo 2016 15:38
I giri motore come sono ??? se sono un po alti il variatore non stacca e quindi la cinghia è sempre in tensione = inserimento delle marcie molto faticoso (controlla che il variatore o la puleggia si muovano liberamente)
Vitruvio77
00giovedì 31 marzo 2016 08:47
Buongiorno, ho controllato ed il minimo varia intorno ai 1200 giri, se non sbaglio dovrebbero essere 1100, pensate che i 100 giri di differenza possano incidere sulla durezza del cambio?
astokko
00giovedì 31 marzo 2016 12:11
A me succedeva infatti tante volte dovevo dare un colpetto di gas e questo si abbassava e potevo inserire la marcia (ps il mio è a carburatore)

Fabio5656
00giovedì 31 marzo 2016 21:00
ABBASSA..ABBASSA pure l'importante è che al minimo giri bene,mi sembra un po altino come minimo,prova?se va bene guadagni l'inserimento senza problemi e anche il fattore benza(molto importante)
ilfero
00venerdì 1 aprile 2016 11:24
Re:
Vitruvio77, 3/31/2016 8:47 AM:

Buongiorno, ho controllato ed il minimo varia intorno ai 1200 giri, se non sbaglio dovrebbero essere 1100, pensate che i 100 giri di differenza possano incidere sulla durezza del cambio?



si .... sicuramente si ... sui 1.200 iniziano a grattare tutti e a 1.400 non metti piu'le marce ... ;_0
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