Potrebbero uscire i concerti anni 70 in dvd dopo il tanto atteso film?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rose.of.versailles
00giovedì 10 gennaio 2013 03:02
Non mi ero mai iscritta ad un forum.
Stasera l'ho fatto perchè cercando i bootlegs sul tubo, mi sono chiesta anche io come voi, se i concerti degli anni 70 vedranno mai degnamente la luce.
Leggendo i vostri commenti aperti in una precedente discussione (quella su Greg Brooks) ho pensato che forse si dovrà aspettare il 2014.
Il film che è in lavorazione, e di cui comincia a circolare qualche foto di jeremy kapone nel ruolo di Freddie giovane, credo lo faranno fungere da cassa di risonanza per far riscoprire la loro meravigliosa produzione artistica e live anni 70 a una parte, aimè, ampia di persone che dei Queen conoscono solo il periodo "baffone" di Freddie.
Sono convinta come voi che la qualità dei filmati sia superiore a quanto si crede, basta vedere days of our lives.
Ma il management pensa come già avete fatto notare, che non possa essere una buona fonte di lucro.
Speriamo che il film vada bene. Che porti alle masse l'immagine Queen anni 70, visto che è incentrato soprattutto su quello.
A me sorprende sempre vedere quante poche persone (non i veri estimatori) conoscono Freddie con i capelli lunghi e senza baffi.
Questo è vero per l'Italia, ma forse anche per altri paesi non anglofoni che hanno visto i Queen con l'avvento di Mtv e dei grandi concerti negli stadi (targati anni 80)
Bene che vada secondo me aspetteremo almeno un altro anno. Incrociamo le dita che la sceneggiatura e le interpretazioni siano all'altezza.
Anche per questo avrei desiderato Johnny Depp come interprete. Quell'uomo è una calamita.
Voi che ne pensate?
rose.of.versailles
00giovedì 10 gennaio 2013 03:05
Aggiungo, secondo voi come gestiranno la promozione per portare la gente nelle sale, e non solo i fan dei Queen?
ppax88
00giovedì 10 gennaio 2013 11:16
Secondo me il film nenneno toccherà gli anni '70, in locandina ci sarà Freddie (o meglio Baron Cohen) baffuto vestito da Wembley o al massimo, se sarà un film intimistico, Freddie baffuto con Mary Austin. E questa è la miglior promozione per un film su Freddie, tutti riconoscono quest'immagine, anche chi Freddie Mercury non lo ha mai ascoltato in vita sua. Triste da dire, ma penso andrà proprio così.
Ovviamente le tecniche di marketing dei Queen ci vuole il mago Zurlì per comprenderle, ma di certo non useranno il film per promuovere i concerti anni '70. (Ammesso che escano sia questi che lo stesso film)
PS: Le immagini di tale Kapone non c'entrano nulla con il film, è solo un sito non ho ben capito se suo o di alcuni suoi fans (ce ne stava uno/a anche qui sul forum ricordo) dove si cerca di proporlo per il ruolo.
DavBS
00giovedì 10 gennaio 2013 11:17
benvenuta innanzitutto e grazie per esserti iscritta. in questi tempi in cui spadroneggiano i social network è sempre bello accogliere nuovi iscritti, in modo da tenere vivo questo forum.

rispondo alle tue domande.

il discorso degli anni 70... credo che prima o poi QP dovrà pubblicare anche quei famosi concerti. Del resto, quelli disponibili per gli anni 80 non sono infiniti.

Di registrati professionalmente ci sono Rio, Tokyo, Velez, caracas e San Paolo. Questi ultimi difficilmente vedranno mai la luce in forma ufficiale. Quindi, ancora due concerti anni 80.

e poi dovranno per forza rivolgersi ai concerti anni 70 se vorranno ancora pubblicare qualcosa.

per quanto riguarda il film, le due cose non sono collegate, quindi ritengo che un progetto non blocchi l'altro.

su come portare la gente nelle sale? bella domanda... non ne ho idea.

è anche per questo che temo questo progetto. che possa essere un flop.

Del resto i queen e freddie mercury sono 'dei miti' ma non tali da avere impatto sull'immaginario comune come ad esempio i beatles o jim morrison. quindi temo che il progetto sarà di interesse per una ristetta nicchia. fans e simpatizzanti.

queenoverall
00giovedì 10 gennaio 2013 11:33
-Potrebbero uscire i concerti anni 70 in dvd dopo il tanto atteso film?

già è tanto se uscirà mai questo film...figurati i concerti anni '70.. [SM=g27994]
rose.of.versailles
00giovedì 10 gennaio 2013 12:53
ragazzi ma io ho letto una semi intervista dello sceneggiatore del film e si evinceva chiaramente che il film si sarebbe incentrato sul periodo anni 70. C'erano pure le foto dell'attore in questione, jeremy kapone, con indosso i costumi degli anni 70. Non credo di aver frainteso.
Io non sto dicendo che i due progetti siano collegati, ma che forse si approfitterà di un'eventuale riscoperta di quel periodo grazie al film, per meglio piazzare i live sul mercato.
DavBS
00giovedì 10 gennaio 2013 14:48
Re:
rose.of.versailles, 10/01/2013 12:53:

ragazzi ma io ho letto una semi intervista dello sceneggiatore del film e si evinceva chiaramente che il film si sarebbe incentrato sul periodo anni 70. C'erano pure le foto dell'attore in questione, jeremy kapone, con indosso i costumi degli anni 70. Non credo di aver frainteso.
Io non sto dicendo che i due progetti siano collegati, ma che forse si approfitterà di un'eventuale riscoperta di quel periodo grazie al film, per meglio piazzare i live sul mercato.




no, il film dovrebbe essere ambientato nel mezzo degli anni 80..
rose.of.versailles
00giovedì 10 gennaio 2013 19:06
Se quello che dici è vero, sono delusa alquanto. Ti parlo sia da cinefila, che da estimatrice della musica dei Queen. La loro produzione artistica è superiore in quel periodo che nel successivo. Inoltre, come decennio i settanta rappresentano un periodo più lontano che avrebbe dato una maggiore valenza storica al film.
Se anche al cinema ci vogliono vendere i "baffi" di Freddie, la sua immagine di Frontman passando per la sua omosessualità e la malattia, dimostrano solo che a cuore hanno i soldi e si giocano la carta emotiva.
Se sarà così, il management e i due componenti rimanenti buttano nel cesso una grande occasione. Avrebbero potuto parlare del genio musicale di Freddie e delle dimensioni di un mondo musicale ormai perduto come quello degli anni 70. Avrebbero dato idea di cosa voleva dire cercare di farcela in quel periodo così irrimediabilmente lontano dal nostro. Quando poi sento il nome di Katy Perry, Lady Gaga e k. Stewart come papabili per il ruolo della Austin, mi viene da vomitare. Io sono già sfavorevole a Sacha Baron Cohen che, ricordando personaggi come Borat e Bruno, fa venire in mente agli occhi dello spettatore ambiguità mischiata al cattivo gusto, figuriamoci a delle "cantanti" che si cimentano davanti la cinepresa.
Mi rode perchè se tutto questo è vero, sprecheranno l'occasione di fare un film di buon gusto che possa avvicinare anche coloro che dei Queen non sanno niente.
L'uscita dei live anni 70 mi sembra ancora più lontana.
queenoverall
00giovedì 10 gennaio 2013 22:53
mah a dir la verità non so ora come abbiano impostato il film...sempre che ci stiano lavorando davvero..
inizialmente (quando se ne occupava Peter Morgan) si parlava di un film incentrato sul periodo 84-85, crisi della band -> live AID -> rinascita, ecc.
ma come episodio chiave dal quale partire per raccontare tutta la storia del gruppo..
però ora non so come sia la situazione..
nowimhere
00venerdì 11 gennaio 2013 00:06
io credo che il film prenderà in considerazione solo ed esclusivamente gli anni 80 e al limite l'inizio anni 90.

gli anni 70 a parte i fan dei queen credo interessino veramente a pochi.

in quanto alla distribuzione, non credo uscirà un prodotto di nicchia, i queen hanno fans in ogni angolo di mondo, e anche se il cast non sarà stellare, io credo che un film incentrato su freddie potrà riscuotere un buon interesse.
fred91dami
00venerdì 11 gennaio 2013 10:52
Non trovo cosi strano il fatto di prendere in considerazione il periodo che va dal 1980 al 1985. E' il periodo in cui hanno toccato il loro apice (soprattutto l'inizio degli anni 80, con i successi nel territorio americano e sud americano), ma è anche il periodo in cui hanno cominciato a "scricchiolare". In questo periodo John ha cominciato a dubitare se continuare o no la vita da rockstar e, presumibilmente, è il periodo in cui Freddie è diventato sieropositivo. Se nel film veranno messe in evidenza anche i loro aspetti "umani", è questo il periodo azzeccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com