Radiografie zampe posteriori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mario_domy
00mercoledì 29 gennaio 2014 22:43
Il veterinario che segue il mio bullettino Ringhio mi ha preventivato di eseguire delle radiografie alle zampe posteriori di controllo preventivo da eseguire in sedazione il mio ringhietto ha solo 5 mesi ma è veramente necessario?
Grazie
Mario
claudiabordin
00giovedì 30 gennaio 2014 07:19
Perché le radiografie preventive se il tuo bullo sta bene e non ha problemi di zoppia o altro?

E' un bulldog e come tale completamente diverso da tutti gli altri cani . Se non ha problemi io eviterei di fargli fare le radiografie in sedazione. Se però ritieni opportuno farle ti suggerisco di andare da un ortopedico esperto in bulldog.

Mario_domy
00giovedì 30 gennaio 2014 17:54
..... ma io non io che lo ritengo opportuno mi è stato consigliato, dal vet, per valutare eventuali displasie agli arti posteriori ... ma anche se fosse che faccio lo opero ? un cucciolone giocherellone che zompetta qua e la in casa senza dar segni di zoppia o dolore ???? naaaaa è troppo bulllll ..... è il mio primo cane in assoluto e ci tengo come non avrei mai creduto ... in più è un BULLLL :-)
claudiabordin
00giovedì 30 gennaio 2014 21:58
Scusa avevo capito male.......

Quando dicevo che il bulldog e' un cane diverso da tutti gli altri intendevo anche per ciò che riguarda la displasia: diciamo che è' molto difficile trovare un bulldog non displasico ma fortunatamente la displasia nel bulldog non da troppo problemi.

Quindi concordo con te sul fatto di non fare le radiografie e goditi il tuo ciccione.



kiara1976
00giovedì 6 febbraio 2014 15:41
Mario se il ciccio nn ha problemi come ti ha gia' detto Claudia io nn lo vedo necessario...anche perche' sedare un cucciolo di 5 Mesi senza motivo non lo trovo necessario.....visto che sicuramente ti dira' che ha una displasia...tipica in ogni bulldog ..... mi riccordo ancora il mio veterinario che fece la radiografia a un mio ciccio...rimase senza parole.... mi fece madonna santa ma questo cane come fa' a camminare .....prima mi preoccupai..poi parli e invia le radiografie al Veterinario del Club di Razza che mi disse che era tutto nella norma, e che se il mio veterinario nn era abituato a vedere bulldog era normale la sua preoccupazione.....
Quindi se nn ne ha bisogno per zoppie lascia perdere
banvivet
00venerdì 7 febbraio 2014 12:23
Proprio perchè la razza bulldog inglese presenta una percentuale di displasia fuori dal normale è consigliabile eseguire delle radiografie in giovane età (5-6 mesi) in sedazione.
Questa indagine ha lo scopo, anche se il cane sta bene, di valutare l'assetto articolare in modo da poter poi aiutare nel migliore dei modi l'eventuale problema.
Il fatto che questa razza sopporti abbastanza bene questi problemi non vuol dire che non meriti un indagine e la patologia displasia va vista sempre nel medio lungo termine.
Saluti Marcello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com