Rete 4,le due donne della giustizia parte "Il giudice e il commissario"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00giovedì 31 agosto 2006 15:55

Partirà domani 1 settembre la fiction tinta di rosa in onda su Rete 4 in prima serata. Una serie tutta al femminile con il Procuratore Elisabeth Brochène (Natacha Amal), ed il Commissario di polizia Marie Balaguère (Ingrid Chauvin). Due donne molto diverse, per età e carattere, due amiche, ma anche due professioniste impegnate nella lotta al crimine.Due temperamenti opposti che portano le protagoniste a duri confronti personali.
Le protagoniste sono due donne: il Procuratore Elisabeth Brochène (interpretata dall’attrice Natacha Amal), ed il Commissario di polizia Marie Balaguère (l’attrice Ingrid Chauvin, protagonista femminile anche della serie Dolmen in onda sempre su Retequattro).
Il Giudice Brochène, infatti, segue alla lettera i dettami della legge, mentre il commissario di polizia Balaguère, più vicina alla dura realtà quotidiana della strada, si muove spesso al limite della legalità. Nonostante ciò sono legate da una profonda amicizia e da un grande affiatamento nel corso delle indagini.
Elisabeth è divorziata da Simon (Olivier Pagès), con il quale però è rimasta in buoni rapporti, dalla loro unione è nata Alice (Lou-Jeanne Maraval), una adolescente bella e simpatica. Marie invece è single e senza figli, almeno per il momento.
Nel 2002 Il Giudice e il Commissario ha ricevuto in Francia il Premio Serie più gradita dal pubblico al Festival della Fiction televisiva di Saint Tropez.
Il titolo originale è Femmes de Loi, e la fiction è stata prodotta da TF1. La serie, nata in Francia nel 2000, è in realtà un insieme di film per la televisione, girati nel corso degli ultimi 5 anni, che ad oggi hanno raggiunto quota 23 e di cui si stanno preparando proprio in questi giorni tre nuovi episodi. In patria Femmes de Loi ha riscosso un enorme successo. Gli ultimi episodi hanno raggiunto ascolti record con una media del 32% di share e di 8.400.000 telespettatori.


ELIPIOVEX
00venerdì 1 settembre 2006 14:02
Ho provato a guardare le serie poliziesche su Rete 4 però trovo abbiano ritmi molto lenti (mi riferisco soprattutto al Commissariato Saint-Martin e al Commissario Cordier) non so voi ma a me non viene proprio voglia di guardarle
(Rosy)
00venerdì 1 settembre 2006 14:40
Evidentemente i francesi sono abituati a ritmi più lenti.
ELIPIOVEX
00venerdì 1 settembre 2006 14:45
E ti tedeschi dove li mettiamo? Chi di voi non ha mai guardato Derrick con il preciso intento di addormentarsi meglio? [SM=x988184]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com