Russell e la Sfinge: manipolazione

csssstrinakria
00martedì 9 settembre 2008 16:07
vergognosa del nonnononsa
Il solito disinformato e capzioso tizio (ilnonnononlosa) pone una domanda, dando delle risposte "taroccate".

Questo tizio asserisce che:

Gli studi sulla piramide di Charles T. Russell sono stati costanti e fu anche convinto che la Grande Piramide di Giza rappresentasse “La Bibbia in pietra” e “Il testimone di Dio in pietra” e che era stata costruita da Melchisedec.

Naturalmente ha manipolato gli scritti volutamente. Russell a pag. 25 del libro "Scenario del fotodramma della creazione" scrive:
SI SUPPONE che Melchisedec sia stato uno dei Pastori Re che invasero l'Egitto, e che avesse edificato la grande piramide...". Russell precisa: "SI SUPPONE"; questo tizio riporta invece: "FU ANCHE CONVINTO". Sono due cose diverse. Una cosa è supporre un'altra esserne convinti.

Ancora questo tizio scrive:
Egli sosteneva che la Sfinge era la tomba di Adamo, che lo stesso Adamo era stato il primo Faraone d’Egitto, e che “La Tavola di Abydos” mostra Adamo “Mena” come il Faraone I ed Eva “Isha” sua moglie.

Ancora una volta mente su Russell. Il libro "Fotodramma" a pag. 20 riporta questo pensiero: "GLI STUDIOSI dell'antica civiltà egiziana rimasero attoniti di fronte alle scoperte fatte nelle tombe dei Faraoni. In alcune delle quali si rinvennero delle tavole genealogiche onde la stirpe faraonica risalirebbe alla Creazione ed il primo Faraone sarebbe stato Adamo.

Quindi sono gli studiosi e non Russell ad asserire e credere.


In merito alla tavola di Abydos, Russell fa un resoconto di quello che gli studiosi affermavano. Russell mise in risalto che "la tavola di Abydos ci presenta Adamo come il primo Faraone e Noè come il ventesimo, mentre i nomi degli altri 18 di mezzo concordano colla Genesi. Moglie di Mena fu Shes - in ebraico Isha - donna. Suo primogenito fu Faraone II - in greco Teta Khen, omicida; in ebreo, Kanighi; in latino, Athos; in inglese Cain; in italiano Caino. La stessa tavola qualifica Abele il "mite".

Ci troviamo di fronte ad un'altra manipolazione di quel nonnononlosa che mente sapendo di mentire. È la tavola di Abydos che riporta queste informazioni e non Russell. Attribuendo a Russell cose che Russell non ha detto, questo tizio è un millantatore.

Alla fine, si dimostra sempre più bugiardo, perché conclude con queste testuali parole:

Ecco, cosa credeva ed insegnava Russell!

Il nonnononsa non si vergogna. È stato sbugiardato più di una volta e ancora continua a farlo manipolando VOLUTAMENTE gli scritti di Russell.

Amministrazione Forum.
00martedì 9 settembre 2008 16:22

Caro presidente, abbiamo fatto le "radiografie" a certi elementi presenti in alcuni forum. Dalle lastre ci siamo resi conto, e non solo noi testimoni di Geova, che sono dei millantatori che non valgono molto in credibilità. Quei quattro gatti che li seguono, sono dei "senzatetto" alla ricerca di chi gli dà una lisca di pesce o del pane secco, raffermo e ammuffito.

Citare libri e affermazioni di Russell è il loro pane quotidiano. Non solo, citano anche frasi dette da Russell applicandole o inserendole in un contesto attuale. Come si legge nel loro stesso forum, questo è disonesto e loro continuano a farlo.
Nel caso specifico riportato sopra, ci troviamo di fronte ad una vera e propria manipolazione.
F.Delemme
00mercoledì 4 maggio 2011 19:54

Mentre facevo una ricerca ho trovato questa risposta del nostro presidente a quel pallonaro del "nonnononsa".
Certa gente dovrebbe stare in galera...

"Ahi Vil tarocco, come puoi colpir di spada se possiedi solo un cantro?"

Questo passo estrapolato da uno scritto di Christian, è il riflesso di questo tizio. Il "cantro" è un Dinos, o un contenitore per gli escrementi, progenitore dei cacatoi.


[SM=g7348]
csssstrinakria
00sabato 9 luglio 2011 13:25

Non mi ricordavo di questo particolare scritto:"Ahi Vil tarocco, come puoi colpir di spada se possiedi solo un cantro?", ma si adatta benissimo ai millantatori.

Grazie Filippo, mi riporti indietro nel tempo...

[SM=g7432]
F.Delemme
00venerdì 24 gennaio 2014 19:29

Se notate bene, questo impostore TAROCCA i vecchi scritti della WT pensando che nessuno possa smentirlo. Ma noi siamo qui appunto per svergognarlo, i suoi sono dei vomiti maleodoranti. Chi lo difende appartiene alla stessa categoria.
NON HANNO IL CORAGGIO DI FARLO E NON GLIELO PERMETTONO.
Loro sono per la libertà di pensiero... (ma dove ho messo quell'immagine del vomito?).


[SM=g7377]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com