Sdaran (PG INESISTENTE)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Redemptio
00lunedì 12 settembre 2011 14:04
bg
I miei genitori : Dario di Baliano e Partenope Visconti , due grandi artisti, speciali.
Dalla fusione della musica e della poesia, in una splendida notte d’estate mediterranea senza luna,venni al mondo !
Mio padre Dario, originario dell’isola di Prochetai, era un abile bardo di strada, da giovane si recava spesso sulla terra ferma per studiare la nobile arte della musica presso “La Confraternita dei Turchini“, ove menestrelli, cantastorie , poeti, pittori, si incontravano presso “Il Chiostro delle Apparenze “ , un magico luogo , frequentato da validi artisti!. Un giorno ,l’attenzione di mio padre venne catturata dalla visione di una stupenda fanciulla ,aveva gli occhi azzurri come il cielo d’inverno, i capelli color del miele e la pelle bianca e soave come il latte, dedusse che doveva trattarsi di una nobile fanciulla!.
Dario, spesso si recava nell’aula di poesia del chiostro per cercare di attirare l’attenzione della bellissima ”Lady poesia”.
Era timida, quando si sentiva fortemente osservata da mio padre arrossiva fortemente.
. Vi era sempre un vecchio con una lunga barba bianca che aveva il compito di prelevarla alla fine delle lezioni , complicando il delicato compito di avvicinarla.
Un meriggio d’estate soffocante, mio padre colto da una grande arsura si recò presso la piccola bettola alle spalle del chiostro , mentre attraversava lo stretto vicolo udii delle grida, due loschi individui incappucciati che si allontanavano velocemente con le spade sguainate . Dinanzi alle iridi di mio padre, si stagliava una triste scena ,una giovinetta in lacrime in preda alla disperazione era riversa sul corpo esamine di un vecchio , che avea una lunga barba bianca. Nell’avvicinarsi , Dario scorse che la fanciulla era “Lady poesia”, la sconosciuta di cui ei era profondamente invaghito di cui non conosceva il nome.

<<Aiutatemi Milord, vi prego!>>, disse in tono di grande disperazione la fanciulla . <<Presto, saranno di ritorno , e’ per me non vi sarà scampo!>>, Il buon Dario tese la sua delicata mano alla bella fanciulla ,la quale si attardò a rialzarsi!.
Mio padre condusse la giovinetta presso la locanda affidandola all’attenzione dell’oste è si diresse verso l’uscita esclamando:<<sarò di ritorno tra non molto!>>.
Dario, si occupò del corpo senza vita del vecchio, assicurandogli una degna sepoltura, prima del tramonto ritorno presso la locanda.

LOCANDA

L’oste indicò a mio padre la piccola stanza ove riposava la fanciulla , lei era nel piccolo corridoio della locanda, il suo sguardo era rivolto presso una piccola finestra. Nel momento in cui il musico bardo entrò nel corridoio una gentil voce in tono sommesso disse: <<Vi attendevo con ansia Milord, mi chiamo Partenope Visconti, conducetemi presso la corte della città di Fragellae, mio padre saprà ricompensarvi>>.
Dario, da troppo tempo attendeva l’occasione per discorrere con essa, armandosi di coraggio dichiarò apertamente il suo ardente sentimento!.
<<Sono sposata, con uno oscuro signore , che non amo!, il mio cuor vi appartiene !>>.
La notte trascorse lenta, infinita,i due innamorati escogitarono un piano di fuga , la loro destinazione fu la vicina isola di Prochetai.
E’ così avvenne! Partirono alla volta dell’ isola remota , Dario con il consenso di Partenope inviò un messaggio al Principe Visconti in cui si evinceva che Lady Partenope e il buon mago di corte erano stati assaliti e uccisi da una banda di malfattori!.
PROCHETAI.

L’amore tra i due era molto forte , trascorsero pochi lustri e una notte d’estate venni al mondo.
Crebbi in un sereno ambiente famigliare, tra musica e poesia , i miei genitori mi trasferirono immediatamente l’amore per l’arte , essi crearono sull’ isola di Prochetai un piccolo teatro ove spesso avevano luogo rappresentazioni teatrali, opere in prosa, concerti di musica sacra!
Mia madre non rivelò mai il suo vero nome ai buoni isolani , Adottò un nome di fantasia “Lady Vestiaria”.


Gli anni si susseguivano con un vertiginoso ritmo, verso l’età di sedici anni avevo una discreta conoscenza del liuto , che grazie a mio padre studiavo con grande amore e devozione. Mi insegnò l’uso delle scale musicali quali: “frigia, lidia, misolidia”, non in modo approfondito!. Spesso mi esibivo per strada dedicando semplici melodie alle fanciulle della mia isola.

La visita di alcuni cavalieri con dei mantelli rossi sulla nostra isola, fece sprofondare in un stato di profonda agitazione i miei genitori i quali un giorno di primavera
Allestirono un compagnia viaggiante di artisti , decisero che avremmo viaggiato per l’Europa … è così avvenne!


LA PARTENZA.

Di città in città di villaggio in villaggio, viaggiando per molte parasanghe, portavamo in giro la nostra nomade arte.

In Francia, presso un piccolo villaggio conobbi una splendida fanciulla, “Lady Viviana”, la quale , trasformò la mia vita. Era molto affettuosa e gentile , al punto di innamorarmene.

Quando osavo esprimere il mio amore si ritraeva misteriosamente!. Decise di seguire la nostra compagnia , poichè amava l’arte, la poesia. Un giorno presso un piccolo villaggio accadde un evento molto strano,insolito per il suo comportamento, ci recammo presso il pozzo del Destino , per rifornire i nostri grandi recipienti di terracotta, quando improvvisamente appoggiando la sua mano contro la mia disse in tono garbato:<< Mio tesoro, dopo lo spettacolo recati presso la rocca del villaggio , sarò lì ad attendere la tua venuta>>. Lo spettacolo a causa di un forte nubrifagio fu rinviato il giorno seguente ,dopo il tramonto mi recai presso la rocca, il mio semplice cuore era in tumulto, l’agitazione regnava sovrana in me! Spinsi la vecchia porta di legno di quercia e mi inoltrai su per la piccola rampa giungendo presso un piccolo salone!. Lady Viviana era lì, bella più che mai, fece cenno raggiungerla , nel momento in cui ero a pochi pollici da essa, con un rapido movimento mi abbracciò fortemente, avvertivo la sua mielosa essenza, ero felice!. La forte passione mi portò verso le sue labbra di pesca, socchiudendo le iridi mi lasciai trasportare, improvvisamente , morse il mio labbro inferiore con molto impeto, sentii il sangue caldo sgorgare , una risata maligna,di scherno udii frastornato nella condizione in cui mi trovavo. <<Questa è la mia vendetta Sdaran sei caduto ove volevo, non posso amarti sono la tua sorellastra, questa è la punizione che dovrai celare nel tuo cuore, sei il frutto di un malvagio amore!.>>.
<<Devi pagare, quando mio padre apprese la notizia che mia madre era stata uccisa si suicidò,lasciandomi sola, ti odio>>, esclamo in tono di disprezzo.

Ero estremamente confuso, scappai via dalla rocca viaggiando per molte parasanghe , ero distrutto!. Quando giunsi presso un villaggio della Scozia avevo compiuto 30 primavere, solo, malconcio, mi trovavo presso una grande foresta, con grandi alberi, accesi un fuoco ed intonai una malinconica melodia ,fu in quel momento che conobbi “Alma” uno splendido lupo grigio. Mi guadagnavo da vivere suonando per strada in compagnia di Alma.
Un giorno, Alma era molto agitata , cercava di attirare la mia attenzione strattonandomi l’orlo del pantalone . Arrendendomi a ella , mi condusse verso un battello.
Or sono qui presso Avalon

Aspetto fisico:
karma: 510
capelli: lunghi e neri
occhi: neri
altezza:70 libbre

descrizione fisica: Età’:36 primavere compiute ,corporatura muscolosa ,spalle larghe ,torace ben proporzionato , viso delicato e gentile, esprime una leggera nota malinconica.
Nessun segno particolare
Allineamento: caotico- neutrale
Richiesta skill: espressività artistica livello 1


Attendo vostre nuove… grazie!
EDAVE
00martedì 13 settembre 2011 14:13
Bellissimo, mi piace un sacco una storia dolce e romantica [SM=g8216]

Unica noticina, io presumo che la sottoclasse di espressività artistica sia MUSICA, mancherebbe anche, fuori del bg l'indicazione delle terre di provenienza che si desumono dal Bg..isole greche..per stavolta va bene solo confermamelo anche se ora

BG APPROVATO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
Allineamento: caotico- neutrale
skill: espressività artistica livello 1 - MUSICA approvata

TERRE DI PROVENIENZA: GRECIA (CENSIRSI CLAN MEDITERRANEO)
Redemptio
00martedì 13 settembre 2011 21:19
grazie
Innanzitutto grazie, sono davvero lieto e felicisismo che la "storia"sia stata di tuo gradimento, il tuo prezioso e attento commento mi trasmette un 'infinita gioia!
Chiedo scusa, per non essere stato molto chiaro a riguardo della richiesta della sotto skill.... confermo Musica!!! il mio pg è un bardo presto avrà un prezioso liuto
Ci tenevo a una cosa in particolare: Sdaran il mio pg, proviene da un 'isola che ha un idioma greco , è giusto, ma non è la Grecia! Bensì si tratta della più piccola isola dell' arcipelago Campano ossia: Procida, per alcuni l'isola di Arturo (Elsa Morante) o L'isola del film Il Postino, interpetrato dal compianto Massimo troisi!
detto ciò scappo a censirmi presso il clan Mediterraneo... e cosa dire Grazie formato maxi. [SM=g7574]
EDAVE
00mercoledì 14 settembre 2011 09:45
Perfetto indi per cui

BG APPROVATO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
Allineamento: caotico- neutrale
skill: espressività artistica livello 1 - MUSICA approvata

TERRE DI PROVENIENZA: ISOLA DI PROCIDA - arcipelago campano - italia (CENSIRSI CLAN MEDITERRANEO)


Grazie per la precisazione che ha illuminato la mia giornata [SM=g8216]



Redemptio
00mercoledì 14 settembre 2011 21:20
Grazie a te, per l'enorme disponibilità e cortesia dimostrata!!!
a presto!
[SM=g7566]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com