Spia avaria al sistema di scarico

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-PD-
00giovedì 25 ottobre 2012 22:24
Ciao a tutti, da qualche tempo sono "perseguitato" dall'accessione della spia dell'avaria al sistema di scarico. Rimane accesa ma non c'è alcun problema sia a benzina che a GPL. La prima volta circa 3 mesi fa sulle dolomiti. Portata dal concessionario di zona non era stato riscontrato nulla di anomalo ed è stata resettata la spia. La spiegazione: forse il cambio di clima si passava dai 40° della Romagna ai 10° delle dolomiti. Ora, dopo 3 mesi, stesso problema, senza alcuna variazione climatica repentina e consistente. A qualcuno è già capitato?
Se sì come ha risolto?
Grazie

--
Paolo - Forlì
Meriva 1.4 GPL Landi
anno 2007 km 105.000
Mery Enjoy
00venerdì 26 ottobre 2012 07:48
si è mai accesa la spia con la chiave inglese ?
cmq le possibili cause sono :

- iniettori sporchi/non funzionati si bloccano e mandano in tilt la macchina e causa la mancata accensione del cilindro segnalano l'avaria
- bobina (modulo DIS) che scarica male la tensione
- candele da cambiare ?


Io ti consiglio di far lavare gli iniettori da un gassista costo 70€
è molto probabilmente risolvi il problema.
[SM=x648625] [SM=x648625]
-PD-
00venerdì 26 ottobre 2012 19:07
Re:
Ciao e grazie per la risposta. Quanto alle tue domande:
la spia del blocco motore non si è mai accesa e le candele sono nuove sostituite a giugno con 8500 km di esercizio.
A questo punto bobina o iniettori sporchi. Sentirò con il gassista per la pulizia.
Ancora grazie


Mery Enjoy, 26/10/2012 07:48:

si è mai accesa la spia con la chiave inglese ?
cmq le possibili cause sono :

- iniettori sporchi/non funzionati si bloccano e mandano in tilt la macchina e causa la mancata accensione del cilindro segnalano l'avaria
- bobina (modulo DIS) che scarica male la tensione
- candele da cambiare ?


Io ti consiglio di far lavare gli iniettori da un gassista costo 70€
è molto probabilmente risolvi il problema.
[SM=x648625] [SM=x648625]




-PD-
00domenica 4 novembre 2012 15:21
Re:
Ciao ho seguito il tuo consiglio e fatto pulire gli iniettori e "riprogrammato " la centralina. Ora ho notato che molto più velocemente, alla partenza, commuta da benzina a gas. Che sia per la diversa riprogrammazione?



Mery Enjoy, 26/10/2012 07:48:

si è mai accesa la spia con la chiave inglese ?
cmq le possibili cause sono :

- iniettori sporchi/non funzionati si bloccano e mandano in tilt la macchina e causa la mancata accensione del cilindro segnalano l'avaria
- bobina (modulo DIS) che scarica male la tensione
- candele da cambiare ?


Io ti consiglio di far lavare gli iniettori da un gassista costo 70€
è molto probabilmente risolvi il problema.
[SM=x648625] [SM=x648625]




Mery Enjoy
00domenica 4 novembre 2012 21:23
Ottima notizia !! un altro caso risolto !!
per curiosità quanto ti ha chiesto ?
[SM=x648625] [SM=x648625]
-PD-
00martedì 13 novembre 2012 19:11
Re:
60 €. ciao

Mery Enjoy, 04/11/2012 21:23:

Ottima notizia !! un altro caso risolto !!
per curiosità quanto ti ha chiesto ?
[SM=x648625] [SM=x648625]




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