Statue in pietra di veneri paleolitiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maghella999
00lunedì 5 novembre 2007 11:38
Un mio carissimo amico scultore ha deciso ultimamente, dopo essersi innamorato del libro "Le dee viventi" della Gimbutas,di dedicarsi allo scolpire manualmente delle riproduzioni in scala uno a uno di veneri paleolitiche: ovviamente appena le ho viste ho pensato che sarebbero perfette per un altare!!

Dato che secondo me valgono davvero la pena (e chi mi conosce sa che, come laureanda archeologa sono piuttosto pignola per certe cose...) posto qui alcune foto e qualche informazione:

- la statuetta nella foto (riproduzione della "Venere di Savignano") è alta 23 cm,il peso varia a seconda del tipo di pietra utilizzata ed è disponibile con o senza piedistallo.

- le tipologie realizzative sono due: la statua scolpita a mano come pezzo unico e il calco (realizzato con una miscela di polvere di marmo: si tratta sempre di materiali del tutto naturali!).

- Per quanto riguarda i calchi al momento è disponibile solo la venere in foto, mentre per i pezzi unici si accettano ordinazioni per qualsiasi tipo di venere.

- I prezzi sono di 350€ circa per le sculture in copia in copia unica e di 40€ per i calchi.

Chi fosse interessato,può contattarmi tramite FFZ mail (ovviamente è stata richiesta l'autorizzazione agli admin [SM=g27777] )

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]

[IMG]http://[/IMG]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com