The Game clear Vinyl from India

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ferdy73
00lunedì 30 gennaio 2012 15:58


Non serve essere dei RIS di Parma per verificare che l'oggetto è un fake.
Allora osservate bene le foto. A sinistra la label del clear vinyl, a destra la label del viile nero indiano che ha la stessa cover di quello trasparente che suppongo sia originale. E' quella matta con un promo ad circolare in alto a destra; (Ne esiste anche una versione con la famoso mirror sleeve).
Premesso ovviamente che tutte le stampe in vinile colorato che conosciamo, sopratutto le super rare hanno le stesse carattistiche del lor corrispettivo vinile nero. Questo aspetto è molto importante perchè a volte + la prova maestra per identificare un falso da un originale. Ciò non vale solo per i Queen ma è una regola comune a tutti i collectors di vinili.
Allora ecco le principali differenze:
- come potete notare la posizione delle scritte, la loro dimensione e anche il font cambia nelle due foto.
- quel cerchio più piccolo che vedete nell'edizione black vinyl non è presente in quella clear. Non è ottenuto da una label/sticker particolare ma è come la label si adatta alla struttura del vinile. Nel rosso game ecuador è presente ad esempio un solco circolare più piccolo che è tipico di tutte le stampe di quel paese.
- vedete il tratto rosso che ho fatto? quello indica la distanza della label dall'ultimo solco inciso. Beh, anche se le due foto non mantengono la stessa proporzione si nota come nel clear questa distanza è maggiore. Nuova prova che è stata utilizzata una matrice per pressare i due vinili diversa. Questo non è possibile!!
Le stampe colorate, quelle mega rare o venivano commissionate espressamente o erano frutto di extra che gli addetti alle stamperie facevano per regalare o anche rivendere oggetti esclusivi.
- I numeri di matrice sul clear non sembrano essere presenti, almeno dalle foto non si notano.
- Label troppo lucida e immacolata. E' una stampa del 1981??
- vinile troppo luccicante. Sembra essere una stampa tipo acetato, cioè un unico provino inciso dal nastro o da sorgente digitale. Insomma si puà fare ed è la soluzione migliore... altrimenti devi commissionare almeno 500 copie se ti vuoi stampare un vinile da solo. E il gioco non varrebbe la candela.

detto questo a Voi i commenti....
AlexKobe
00lunedì 30 gennaio 2012 17:56
Analisi perfetta, come hai fatto giustamente notare senza entrare troppo nei particolari già quella label intatta e lucida in quel modo crea sospetti. Poi con lo sfondo bianco è davvero evidente.
L'asta al momento è già a 405 dollari e manca ancora una settimana, non credo che dall'Italia qualche grosso collectori ci caschi ma dall'estero si.



innuendo1973
00lunedì 30 gennaio 2012 20:10
certo è, che l'analisi fatta è limpida e non pone dubbi .
ferdy73
00mercoledì 7 marzo 2012 19:18
Look carefully at the photos. On the left the label of clear vinyl, on
the right label of the black vinyl always from India, which has the same cover of the one auctioned.

All the known colored vinyl, especially the super rare have the same matrix numbers of their black vinyl issue. This aspect is very important because is how to identify a fake from an original.
This applies not only to the Queen but is a common rule for all
collectors of vinyl.
So here are the main differences:
- As you can see the position of the writing, size and
also font change in the two photos.

- The smaller circle you see in the black vinyl edition is not
present in the clear. Is not obtained from a label / sticker
but from how the label fits the structure of vinyl. In
Red ecuador game there is such smaller circular groove
which is typical of all the prints of that country.
- You see the red line that I did? that indicates the distance of
last groove etched label. Well, even if the two pictures do not maintain the same proportion you see how in the clear vinyl this distance is greater.


- Label too glossy and immaculate. It 'a print of 1981?
- Too shiny vinyl. Probably in plastic. They can be printed with low budget and in the same way an acetate is produced. To print a vinyl issue you have to commission at least 500 copies and this would cost a lot.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com