Vendicarsi è giusto agli occhi di Dio ?

Renj
00giovedì 21 luglio 2005 15:37
Non la disassociazione ,mA IL MODO SUBDOLO,la mancanza di qualsiasi affezzione naturale ,la trappola per poter eliminare un fratello che ha chiesto spiegazioni su alcune cose ,mi hanno fatto venire un nervoso ...
La domanda che vi pongo e che mi pongo è:" è giusto cercare la vendetta o ritornagli il colpo ?"
La legittima difesa è contemplata nella Bibbia come un diritto ,ma quanto dice il Cristo è maggiore della legge .
L' anziano è nella mia mano ,conosco cose che genererebbero il caos nella congregazione ,sarebbe costretto a dimettersi ,ed esporsi al pubblico ludibrio .Non il colpire lui ma la sua casa ,la parte più debole ,è nella mia mano poterlo fare .
rovinerei un anziano ,la famiglia di suo figlio ,non sarebbe un buon obiettivo ,con poco sforzo fare il massimo danno ?
Molte delle cose che gli altri non sanno io le conosco ,peccati ,debolezze ,talloni di Achille in uno scontro impari .
Sarebbe facile ,sarebbe semplice ,due parole a delle sorelle con la lingua a posto ,sarebbe fatta .Direbbero la verità ,che ai comuni non è stata data .
Le parole uccidono più della spada ,ed anche feriscono .
Ma noi ,io,siamo per la legge del Cristo ,"Io vi dico ,amate i vostri nemici " ,provateci fratelli ,provateci e vedrete quanto siamo lontani dalla verità .
La mia scelta è : Se di vendetta si tratta la lascierò a Colui che ha detto :la vendetta è mia ,io riconpenserò " .
Inoltre se non applico la MISERICORDIA il mio giudizio sarà senza misericordia ,ne mi siederò sulla collina per vedere come Dio distruggerà i malvagi .
Geova è buono ,rallegriamoci per questa sua capacità di perdonare .
Ed adesso mi vorrei rivolgere alla nostra ,cara sorella Romya ;ti sembra che noi pur avendone la possibilità agiamo per fare il male ? i TdiG sono al nostro pari ? ristabilisciti dalla delusione ,dalla depressione ,quando starai bene saremo lieti di averti fra di noi ,noi pregheremo per te ,che Dio ti tenda la mano e ti accompagni come un bambino verso la strada giusta ,proteggendoti dai pericoli ,e tenendoti lontano dal male ,poichè oggi non sei in grado di difenterti da sola .
Trai sempre la tua forza dalla sana parola del Cristo ,e fai le opere del Cristo ,imitandolo ,sacrificandoti per gli altri .
Il nostro giudizio ,saranno le nostre opere . Se saranno eccellenti allora avremo la possibilità di conoscerlo ,forse di stringergli la mano ,e per che nò abbracciarlo come Padre ed agente principale della nostra salvezza .

Un tenero abbraccio ,ciao ,stò pregando per te .


'
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com