bimota 500 v2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gianlucaxxx.
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:33
surriscaldamento carter
ciao ragazzi ho bisogno di un parere tecnico sono interessato a una bimota 500 v2 ma mi e' stato detto che soffre di gravi problemi di surriscaldamento carter di aspirazione e quindi a caldo si spegne.Cosa ne pensate?
Ottaviano1
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:38
probabilmente te l'ha detto qualcuno a cui l'ha detto qualcun'altro che di moto non ne capiva una mazza, non sapeva cosa dire, e ha partorito la suddetta stronzata.

in ogni caso, se sei interessato a una bimota 500v2 ti dico due problemi:

il primo problema riguarda il modello a iniezione: buca i pistoni, prima o poi succede, quindi è meglio prender quella a caruratori

secondo problema: trovarne una a una cifra umana (sotto i 16000€)
Kamon!!
00mercoledì 2 febbraio 2011 22:47
per i ricambi com'è la situazione?
Ottaviano1
00mercoledì 2 febbraio 2011 23:27
tragica. non fanno nemmeno più i cilindri.
Kamon!!
00mercoledì 2 febbraio 2011 23:35
peccato veramente.non ci sono neanche produttori aftermarket in grado di sopperire a ciò?
Ottaviano1
00mercoledì 2 febbraio 2011 23:41
naaaaaaaa.. ma chi è che si mette a ordinare i cilindri di una moto così rara? per poterli vendere a 1000€ l'uno e non di più devi farne fare almeno 200... e a 1000 € non li vendi perchè troppo cari...
gianlucaxxx.
00sabato 5 febbraio 2011 00:43
bimota v2
E' un peccato tutto questo prche' e' un gra mezzo!Ne ho trovata una a 15000 E aparte il prezzo ma se poi devi avere paura a usarla per non roperla proprio no
Ottaviano1
00sabato 5 febbraio 2011 04:15
quella è una moto che era da prendere nuova quando usciva.. nel prezzo ti davano anche un motore completo di scorta.. poi faceva cassa di cilindri e via a fonderla al mugello... :D
marco$77
00domenica 6 febbraio 2011 19:46
io la stavo per acquistare dove comprai l'rs ,quando l'ho provata (con insistenza...) ho fatto 400 metri e poi si e' spenta... paranoia piena per paura di aver fatto un danno... e pagare una moto che come si e' gia' detto cara ... tornato al conc.. rimasi stupefatto.. perche' il mecca mi disse : purtroppo va' cosi'... era il primo modello a ignezione... fortunatamente non dovetti pagare niente ,ma rimasi cosi' male ,da non guardarla piu' nemmeno in foto, visto anche il prezzo di 30 milioni di lire all'epoca.l'unico mezzo simile ,ma funzionante e veloce era la HONDA RS 500 v-2 STANDARD ,ma e' rara e ancora oggi vale una fortuna,ma almeno li ,i ricambi si troverebbero ...in HRC.
=BiagioIV=
00mercoledì 9 febbraio 2011 12:10
Allora, a dirla tutta ottaviano ha detto un discreto numero di stronzate.

I ricambi ci sono, eccome, ci sono pezzi sufficienti in magazzino da assemblare un discreto numero di moto. L'unica cosa ad essere finita sono gli airbox.

Di modelli iniezione non se ne trovano quasi più perché tutti quanti i proprietari hanno fatto il passaggio a carburatore (cosa che faceva Bimota ufficialmente).
papa rs 250
00giovedì 10 febbraio 2011 21:52
Eh già ragazzi quella e una gran moto ma da tenere in salotto in esposizione perché ad usarla sono solo grattacapi e poi a quel prezzo scusa ma mi compro tre rs 250
marco$77
00venerdì 11 febbraio 2011 19:32
o meglio un GP HONDA O YAMA!
Ottaviano1
00venerdì 11 febbraio 2011 19:50
Re:
=BiagioIV=, 09/02/2011 12.10:

Allora, a dirla tutta ottaviano ha detto un discreto numero di stronzate.

I ricambi ci sono, eccome, ci sono pezzi sufficienti in magazzino da assemblare un discreto numero di moto. L'unica cosa ad essere finita sono gli airbox.

Di modelli iniezione non se ne trovano quasi più perché tutti quanti i proprietari hanno fatto il passaggio a carburatore (cosa che faceva Bimota ufficialmente).




provocazione a parte, di cilindri non ce ne sono più e non solo quelli.. una moto non la puoi più assemblare.

a me lo ha detto piero caronni che ha ritirato tutte le ultime bimota 500v2 rimaste, la tua fonte qual è? la casalingUa di voghera? [SM=x151856]
Ivan871
00venerdì 11 febbraio 2011 19:53
wewe che centra voghera che la mia morosa abita lì xd

Comunque sia, affidabile o meno, che i ricambi ci siano o meno, io una moto del genere la terrei in salotto sotto la campana di vetro, è troppo rara per usarla xd
=BiagioIV=
00domenica 13 febbraio 2011 11:21
Re: Re:
Ottaviano1, 11/02/2011 19.50:




provocazione a parte, di cilindri non ce ne sono più e non solo quelli.. una moto non la puoi più assemblare.

a me lo ha detto piero caronni che ha ritirato tutte le ultime bimota 500v2 rimaste, la tua fonte qual è? la casalingUa di voghera? [SM=x151856]


Otty io non ho assolutamente voluto provocare, solo riportavo quello che lo stesso PIERO CARONNI che tu hai citato mi ha detto giusto l'altro giorno per telefono... come la mettiamo? [SM=g27832]
papa rs 250
00domenica 13 febbraio 2011 22:10
Forse e come voi dite non si trovano piu ricambi, nuovi, ma a novegro dite che non si trova nulla? Ci sono pezzi per tutte le moto anche le piu rare .....
Ottaviano1
00domenica 13 febbraio 2011 22:23
Re: Re: Re:
=BiagioIV=, 13/02/2011 11.21:


Otty io non ho assolutamente voluto provocare, solo riportavo quello che lo stesso PIERO CARONNI che tu hai citato mi ha detto giusto l'altro giorno per telefono... come la mettiamo? [SM=g27832]




è impossibile.. [SM=g27825] ascolta, se lui dispone di alcuni cilindri nel magazzino è un discorso, ma la bimota non te ne vende più perchè non ne hanno più fatti fare...
KOKAL78
00lunedì 14 febbraio 2011 03:41
Non me ne intendo, anche se questa moto mi ha sempre affascinato, comunque su questo sito, che probabilmente fa capo alla persona che citate, è disponibile un listino ricambi nel quale sono presenti motori completi come i cilindri singoli come parti ricambio.
Poi non so quanto sia attuale ed aggiornato..... [SM=x151880]
zuck90
00lunedì 14 febbraio 2011 13:20
mi pare e non vorrei dire una stupidaggine, di aver sentito su un'altro forum che sono stati riprodotti un tot numero di cilindri per la bimota v2...
se fosse vero non ne mancherebbero...
=BiagioIV=
00lunedì 14 febbraio 2011 14:27
Re: Re: Re: Re:
Ottaviano1, 13/02/2011 22.23:




è impossibile.. [SM=g27825] ascolta, se lui dispone di alcuni cilindri nel magazzino è un discorso, ma la bimota non te ne vende più perchè non ne hanno più fatti fare...


Ma infatti io non ho mai citato Bimota... [SM=g27829]
So che lui ne ha, ha pezzi per assemblare moto intere. Un numero esiguo, ok, ma così è.
gianlucaxxx.
00domenica 20 febbraio 2011 14:25
bimota v2
Ma ragazzi in buona fine i ricambi ci sono o no?Anche io ho visto non mi ricordo piu' dove listini di ricambi
KOKAL78
00lunedì 21 febbraio 2011 00:51
Re: bimota v2
gianlucaxxx., 20/02/2011 14.25:

Ma ragazzi in buona fine i ricambi ci sono o no?Anche io ho visto non mi ricordo piu' dove listini di ricambi



leggi il mio post 2 messaggi sopra il tuo. [SM=x151880]


gianlucaxxx.
00venerdì 11 marzo 2011 20:29
bimota v2
Eh lo so lo avevo visto anche io quel sito pero' la certezza e' un altra cosa visto che tutti dicono che non si trova piu' niente
KOKAL78
00martedì 15 marzo 2011 01:37
Re: bimota v2
gianlucaxxx., 11/03/2011 20.29:

Eh lo so lo avevo visto anche io quel sito pero' la certezza e' un altra cosa visto che tutti dicono che non si trova piu' niente




scusa, chiedi al diretto interessato, no? [SM=x151867]


Marcellino Racing
00domenica 27 marzo 2011 14:10
Re: Re: Re: Re:
Ottaviano1, 13/02/2011 22.23:




è impossibile.. [SM=g27825] ascolta, se lui dispone di alcuni cilindri nel magazzino è un discorso, ma la bimota non te ne vende più perchè non ne hanno più fatti fare...






Albè la Bimota è fallita e quando è stata acquistata in stock tutto il magazzino ricambi da una ditta di Milano appunto che ne possiede ancora di moto montate pronte per la vendita e dichiarano che hanno pezzi singoli per assemblare svariate moto.Cmq sul loro sito ufficiale c'è scritto tutto.Se uno ha bisgno di pezzi di ricambio deve chiamare loro.
Ottaviano1
00domenica 27 marzo 2011 16:13
la bimota fallita? guarda che ti sbagli..
KOKAL78
00lunedì 28 marzo 2011 02:03
L'azienda "Bimota" che ha realizzato la 500 V2 è fallita nel 2001.
La Bimota attuale è una nuova società nata dall'acquisto di ramo d'azienda presso il tribunale fallimentare.
Si puo' supporre che il know how relativo a questo modello non sia stato acquisito in sede di asta fallimentare, visto che esiste ka VDUE srl che ne commercializza le parti di ricambio e ne utilizza marchio e nome.
Marcellino Racing
00martedì 5 aprile 2011 20:11
Re:
Ottaviano1, 27/03/2011 16.13:

la bimota fallita? guarda che ti sbagli..







Diciamo meglio,era fallita.Come ha detto Kokal è ripartita dall'acquisto del lotto fallimentare da qualcun'altro.Lo so bene che adesso puoi acquistare dai conce autorizzati una loro moto,tipo la Oro Nero o similari,producono solo telai e carene,i motori sono tutti Ducati se nn ricordo male.
luka.monza
00lunedì 18 aprile 2011 18:10
adesso non vorrei dire una stronzata, ma mi sembra che per legge i ricambi devono essere garantiti per un tot di anni dopo la fine della produzione del mezzo, sia che si parli di moto che di auto.

Non so pero come ci si comporti in caso di fallimento...
la storia del motore di scorta non l'ho mai sentita...cioè mio zio ha questa bimota,e questa cosa del motore di scorta non me la mai detta...apparte che ero sempre estasiato dalla moto che poteva esplodere una bomba a un metro che non me ne accorgevo, comunque come qualcuno ha detto, la moto era originariamente a ignezione, pero gli dava problemi e gli si spegneva e l'ha quindi fatta diventare a carburatori.
non so se qualcuno è delle zone comunque lo potete avvistare a varallo pombia,o con quella o col kawa mach500, altra gran moto
Panino89
00martedì 19 aprile 2011 13:04
una parte di pezzi per Bimota li facciam anche noi al CNC....se solo pagassero regolarmente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com