dermatite nelle zampe.. avete provato atoplus?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clara beach
00venerdì 13 gennaio 2012 12:40
stamattina sono andata dal veterinario con clara .. a parte per pesarla.... e la notizia bella e' che in due mesi clara ha perso 1 kg e mezzo.... e sono stracontenta.. un altro kg e poi e' in perfetta forma... ma poi anche per la solita leggera forma di dermatite che ha in mezzo alle zampotte.... quando gli faccio l'antibiotico.. passa. ma poi torna fuori... ogni tanto le do cortardvance... e anche li migliora.. pero' mi sono detta che non si puo sempre dargli sta roba...
la mia veterinaria mi ha consigliato o di farle le prove allergiche, ma bisogna farle l'anestesia ( cosa che mi ha detto che non e' cosi grave da fargliele fare) o di provare un farmaco.. APOPLUS cioe' ciclosporina.. e sarebbe un immuno soppressivo... poi fatto un mese di questo si vede.. se continuare poi un giorno si un giorno no.. e poi magari una volta ogni 5 giorni o se interrompere....

qualcuno l'ha provata..? mi sapete dire qualcosa?
Uragano Dior
00venerdì 13 gennaio 2012 13:12
Claudia proprio ieri sono andata dalla mia nuova vet dermatologa (persona eccezziunale!) per accompagnare un'amica la cui bulla ha malassezia alle orecchie, zampotte rosse e problemi di intolleranze alimentari.

Le ha consigliato di fare le prove per le allergie, ha spiegato che si rasa una porzione quadrata di pelo dietro il gomito e si fanno delle mini punturine iniettando gocce di varie cose allergizzanti, come muffe, spore, acari ecc... ma non c'è bisogno di anestesia, perché sono punturine sopportabilissime, dopo una mezz'oretta si vede la reazione e poi se c'è si fa vaccino su misura.

Ciclosporina e cortisone, diceva sempre lei, si usano, ma sui cani giovani e adulti è meglio procedere a quanto ho scritto sopra, perché una volta finita la cura probabilmente tutto torna come prima.

Il vaccino tiene a bada le allergie ma di allergia sappiamo bene che non si guarisce mai del tutto.
clara beach
00venerdì 13 gennaio 2012 13:25
a me la veterinaria. mi ha detto che serve l'anestesia.. perche il cane nella mezzora successiva alle punturine.. deve stare assolutamente fermo... per vedere il processo di queste iniezioni...

esatto..con la ciclosporinapuo' tornare... ma mi diceva pero che anche con il vacino... non e' sicuro che anche con quello passi.. boh.. non so che fare... boh.. che dite?
Uragano Dior
00venerdì 13 gennaio 2012 13:45
la dermatologa mi ha detto che questa è la soluzione migliore, inoltre non è neanche molto costosa.

Questa dottoressa ha lavorato molto con Fabbrini.

Non mi ha detto che il cane deve stare fermo dopo l'inoculazione delle gocce allergizzanti.
Deve stare in studio ed aspettare una ventina di minuti per vedere se si sviluppano dei ponfi, poi a seconda della grandezza si valuta la gravità, a seconda della gravità lei fa il vaccino ad hoc.

Questi vaccini possono contenere un max di 8 elementi allergizzanti, ma lei preferisce non metterne mai più di 5 o 6.. se il cane fosse allergico a più fattori allora si fanno due vaccini fatti a cicli.

Dopo la prima dose del vaccino invece, deve stare in studio per vedere che non abbia reazioni, gli altri vaccini si fanno a casa, sono sottocutanei
clara beach
00venerdì 13 gennaio 2012 17:18
torno ora dal lavaggio di clara.... e nel parlare con la ragazza mi sconsiglia in pieno atoplus... dice che ammazza tutte difese.. tipo una chemio... mi ha un po preoccupato.... ora nelle zampotte appena lavate mi ha dato uno sprite... amaro.. che clara cosi non si lecca... e lei mi consiglia.. gentalin e dargli le gocce di melaleuca che e' un dermoprotettivo.... patty?
Uragano Dior
00venerdì 13 gennaio 2012 21:31
a proposito della ciclosporina mi è venuto in mente ora che la vet l'ha sconsigliata in un cane come quello della mia amica, una bulla di 6 anni... fosse anziano, vabbé non gli si fanno i vaccini immunizzanti.. ma a quell'età lo sconsiglia proprio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com