differenziale rotto

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e30forever
00sabato 21 febbraio 2009 09:54
Ciao a tutti la mia 325 dopo 225000km ha cominciato a tintinnare da dietro, fatti i vari accertamenti è venuto fuori che il differenziale aveva gioco e anche i semiassi (caz.o!!).
Ho cercato e ricercato un differenziale con autoblok e ovviamente nulla. prima avevo su una coppiaconica 3.73 (mi sembra) adesso avrei trovato un 3.45 voi cosa dite? ho fatto bene? poi il 3.45 è piu corto?
i semiassi ho preso quelli per l'abs perchè la mia auto ce l'ha ma e disattivato cosa mi servirebbe oltre ai semiassi per l'abs? anche il mozzo?? premetto che aveva gia su la centralina e l'imianto originale con abs ...dell'87!!! troppo avanti.

[SM=x1127332]
cabrioadmin
00sabato 21 febbraio 2009 23:32
Guarda sull'ETK.... magari ti posto quello che ho io
... sfiga.... il differenziale... [SM=x1127363]

credo proprio che i mozzi siano diversi per la versione con ABS.
L'etk riporta i due tipi.
yvesyves
00lunedì 23 febbraio 2009 20:18
Ciao il differenziale si trova su EBAY,piu corto e,piu scatta forte.
il 4.10 ti da uno scatto in culo [SM=x1127315] di solito in FRANCIA
è 3.64 .( questo costa 160 euros,rifatto nuovo ) si vede ?

e30forever
00martedì 24 febbraio 2009 18:04
ma secondo voi il 3,45 è troppo lungo??
roby 320i
00martedì 24 febbraio 2009 19:38
secondo me il 325 tira bene anche con il 3.45
il tuo diff rotto è un autobloccante??
me lo venderesti??
MrAsp
00mercoledì 25 febbraio 2009 09:41
il 3.45 è quello che ho sulla mia 320i
con il cambio a 5 marce "normale" le velocità che raggiungo a tachimetro a 6200 giri sono all'incirca:

55 in I
100 in II
150 in III
200 in IV
in V potrebbe fare qualcosa come 245, ma chiaramente non ci arriva.

Con questo rapporto al ponte sulla 325i perderai un po' di spunto e migliorerai un po' i consumi.
Di certo, se la mia riesce a muoversi, la tua non avrà problemi con quei 171 cavalli!

Non ho chiara una cosa però: questo 3.45 ha l'autobloccante?
e30forever
00mercoledì 25 febbraio 2009 10:52
sinceramente non lo so credo di no ma come si fa a capire se ha l'autobloccante?
quello che avevo prima mi sembra fosse un 3.63
nic65
00mercoledì 25 febbraio 2009 17:51
c'è il codice stampigliato sopra....poi su Realoem o ETK verifichi che tipo hai Tu...anche in base alle applicazioni
yvesyves
00mercoledì 25 febbraio 2009 20:05
Semplice, prendi un cartone,di metti sotto l'auto e c'è scritto su
il ponte su un etiquetta.Piu è elevato la ciffra,piu scatta l'auto : 3.64 scatta meno,ma va
piu veloce,4.10 va meno veloce ma ........

nic65
00mercoledì 25 febbraio 2009 21:41
io ne ho uno usato ex 318I....sicuramente piu' "corto" del tuo,ma senza autobloccante
e30forever
00giovedì 26 febbraio 2009 10:48
ma io ho sempre avuto un pensiero.
l'autobloccante si puo montare su un differenziale che non ce l'ha giusto???
allora se io ho un differenziale di un e34 con il block potrei smontarlo e sisitemare il mio???
Altra questione la e28 serie 5 degli anni 80 io ne ho una demolita ke sicuramente monta l'autobloccante perchè 535m, ho visto in america che lo stesso diff. montava anche sul cabrio 325e allora dovrebbe andare sulla mia?? sul'etk non mettono il diff. del e28. [SM=g27992]

[SM=x1127332]
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