gira a 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ettorino850
00lunedì 8 aprile 2013 18:17
Ciao a tutti,
è un bel po' che non scrivevo...
A dicembre mi hanno tamponato con la mia bella special...
Nulla di grave: paraurti posteriore e traversa (che avrei già dovuto cambiare perchè un po' arrugginita).
Ho portato la macchina dal mio carrozziere: non ti preoccupare, non ho fretta, fammela quando vuoi/puoi...
Benissimo... ho ritirato la macchina venerdì scorso...
Peccato che la macchina mi ha lasciato a piedi perchè girava a due cilindri e si ingolfava...
Cambiato le 4 candele continua a girare male. Così ho notato che l'imbecille di carrozziere non solo l'ha tenuta tre mesi ma deve averla lasciata fuori sotto pioggia e neve perchè ho trovato parecchie cose arrugginite nel vano motore...
Tra cui cavi candele e calotta spinterogeno...
Ho cambiato 4 candele, cavi spinterogeno (tutti e 5) e la calotta.
Gira meglio ma gira comunque a 3.
Ho fatto qualche km e il risultato è che il primo cilindro proprio non si accende...
La candela fa scintilla (ne ho provate tre perfettamente funzionanti) ma nel cilindro sembra non arrivare benzina..
Ho pensato la valvola di aspirazione puntata...

Voi cosa dite?
salvoalaimo
00lunedì 8 aprile 2013 21:51
tre cilindri
ciao,la candela del primo cilindro la trovi sporca di benzina?allora è difetto di corrente.Il
consiglio è di fare controllare la compressione.Ciao
meta5
00lunedì 8 aprile 2013 23:32
Ma...strano se prima di fermarla andava bene....,comunque io cambierei o pulirei anche le puntine platinate sotto la calotta.( L'umidita'e' tremenda per le nostre auto) Ciao
Ettorino850
00martedì 9 aprile 2013 09:38
no no... non mi sono spiegato bene forse: la parte elettrica è apposto....
Tutte le candele si accendono alla perfezione.
Se fossero le puntine il problema ci sarebbe su tutte e quattro le candele.

La candela del primo cilindro non è bagnata. Sembra non arrivare benzina...
Per me sono le punterie che non fanno aprire bene la valvola di aspirazione. Ma prima di aprire tutto volevo qualche vostro parere.
fabio850
00martedì 9 aprile 2013 14:16
E' strano il tuo problema, comunque apri il coperchio delle punterie e verifichi se le 2 due punterie del primo cilindro funzionano correttamente.
Verifica sul libretto istruzioni, se non lo hai, è qui sul sito per vedere l'esatto gioco. Non me lo ricrdo a memoria ma a freddo dovrebbe essere 0,15 per valvola aspirazione e 0,25 per quella di scarico.
ciao
Ettorino850
00mercoledì 10 aprile 2013 15:12
aggiornamento.
Ho fatto una verifica con il pressostato per i cilindri. Nel cilindro n°1 non c'é alcuna pressione!!!
Cosa può essere?
salvoalaimo
00mercoledì 10 aprile 2013 16:14
va a 3 cilindri
salve,hai controllato la compressione,n 1 vuoto:possono essere le valvole che non hanno tenuta oppure le fasce elastiche grippate o pistone,rimedi:smontare testata controllare tenuta valvole se vanno bene tirare giu' i pistoni.ciao
Ettorino850
00giovedì 11 aprile 2013 11:31
mettiamola così: se è una roba che riesco ad aggiustare regolando le punterie bene...
Se è una roba per cui devo aprire la testa preferisco buttare la macchina. Ho speso più soldi sul motore di questa 850 che su quello di tutti gli altri mezzi che ho messi insieme.
Speriamo
GrazianoGiustizieri
00domenica 23 febbraio 2014 15:37
Il signor Salvo ha azzeccato il problema.....sicuramente dipende da fattori combinati quali mal funzionamento della valvola/e, fasce elastiche da sostituire, e magari ritocco della testata! Io ho avuto il tuo identico problema derivato però dall'albero motore che non era in grado di lubrificare a modo l'intero blocco. Smontando il tutto, il mio meccanico ha capito che sia fasce che valvole andavano sostituite. Posso rassicurarti sui costi di rettifica e sostituzione di questi componenti meccanici in quanto non sono poi così esagerati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com