E' vero,anche sulla 1600 monofaro c'è la guarnizione in gomma tra scudetto e carrozzeria,invece sulla 1.8 con scudo largo è assente.In ogni caso,tornando al discorso sui particolari originali,io non tengo in considerazione più di tanto il parere degli esaminatori delle commissioni ASI,perchè appunto da veri esperti dovrebbero conoscere certi dettagli nella variazione di produzione di un modello,quindi personalmente terrei la macchina come mamma Alfa l'ha fatta,anche perchè reputo più importante avere l'auto precisa come piace a me,piuttosto che modificarla per avere una Targa Oro che serve a poco o niente.
Porto un'esempio del mio caso:la mia Alfetta 1.8 del 1976 monta il volante in finta pelle nero,il primo proprietario giura che è uscita così di fabbrica,ma sul depliant ufficiale di quel modello è raffigurata la vettura con il volante in legno,quindi in teoria lo dovrei cambiare?Comunque preferisco lasciarla così com'è uscita!
Naturalmente ci sono diversi modi di interpretare l'originalità,ma alla fine l'importante è che la macchina sia come piace a noi
Avrei io un quesito da fare,la mia Alfetta 1.8 è l'unica prima serie che ho visto senza la serratura sul cassettino,il tasto si presenta così
secondo voi è normale???Non ho pensato di chiedere questo particolare al primo proprietario
,comunque il tasto del portaoggetti sembra fatto proprio così,senza serratura
.Ecco un'immagine della 1.6(nell'immagine si vede male,ma ha la serratura sul cassettino)
(non fate caso alle foderine brutte e scolrite,le lascio perchè proteggono bene i sedili che sotto sono nuovi
Aspetto consigli e chiarimenti in ,merito alla serratura,che mi è presa la curiosità di sentire i vostri(illustri
!)pareri.Grazie.
Ciao.
Riccardo
[Modificato da RiccardoBiscione73 28/03/2007 0.42]