mi date due dritte sulle ni-mh e trakpower?

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xxxnt
00domenica 4 novembre 2007 18:40
Ciao
Ultimamente mi sono un pò dato alle auto ed ho comprato un rustler vxl con motore brushless.Credo che l'assorbimento dell'auto sia intorno i 40-50A di spunto ma forse anche meno.
Fin ora ho utilizzato delle lipo ma non le voglio piu' utilizzare perchè troppo delicate ecc per le auto(secondo me) e vorrei metterci delle ni-mh.
Sulle ni-mh ho letto di tutto e di piu,gente che al 2 ciclo ha delle celle danneggiate e le ha dovute buttare ecc.
Come è possibile ciò?Io dovrei prendere delle pile singole a assemblarle(ho assemblato alcuni pacchi di ni-mh AA).
Sarei indirizzato verso le ib4200 oppure le gp4300(devo fare dei pacchi da 9 celle).
MI date un pò di dritte su queste pile?Quanti A riescono a tirar fuori senza rovinarle?Mica c'è bisogno di equalizzarle come le lipo?Quanti cicli durano se scaricate a 40-50A e caricate a 1C e tenute sempre il piu' freddo possibile(installando 1 ventola sull'auto)?
Sono migliori le ib4200 o le gp 4300?Inoltre da quello che ho capito le trakpower sono le migliori in commercio ma si trovano solo in pacchi da 2s,il mio rustler và come vorrei con 3s mentre con 2s sarà sicuramente piu' "fiacco".Ora monto una corona da 83 e pignone da 28,volendo si potrebbe mettere un pignone da 31 e corona da 76 che ne dite?Sennò dovrei cambiare motore per le trakpower?
Grazie di tutto e scusate per le molte domande.
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