nuovi vicini a 4 zampe......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1alevale
00domenica 25 luglio 2010 12:57
Piccolo problema che urge soluzione.....!!! Triky regina indiscussa dei giardini della nostra zona, da questa mattina dovrà imparare a convivere con due cagnolini che il nostro vicino (purtroppo s.....o)ha acquistato, una femmina adulta e un cucciolotto maschio di razza Breton, con la femmina il primo incontro è stato a di poco "devastante" dovevate vederla pelo dritto, sguardo da "chi è questa quà?????" e postura da "se ti acchiappo ti riduco in brandelli" e in brandelli ha ridotto tutte le piante di confine fra i 2 giardini, ora dorme beatamente distrutta dalle fatiche extra della mattina, però, naturalmente, non si potrà andare avanti così, quindi si accettano consigli sul da farsi.....non dico che debbano andare d'accordo ma almeno tollerarsi, quindi che fare????grazzzzzzie!!!! [SM=x830146]
Uragano Dior
00domenica 25 luglio 2010 13:23
Come ti capisco!
Io ho lo stesso problema nella nuova scuderia dove regna indiscusso un branco di pittbull femmine!
Dior è stata accolta così come Triky ha accolto la nuova vicina, pelo dritto e due ringhiate.
3 giorni fa invece, le due pitt + importanti l'hanno assalita, si è difesa dalla prima ma la seconda l'ha presa per il collo e l'ha sbattuta di quà e di là, o per lo meno ci ha provato, io ho preso la pitt x il collare e l'ho scaraventata via.
Dior ha rimediato un taglietto ad un orecchio e basta.

Il fatto è che se una delle due parti non si sottomette all'altra, spetta a noi porci come capobranco e far rispettare le regole.
Così come ho fatto io e come dovrò continuare a fare.

Non posso pretendere che Dior si sottometta se non lo fa di sua volontà, ma posso tenere d'occhio la situazione e far capire agli altri cani, che IO comando!

Quindi, grazie ai consigli di Marco che ho interpellato, d'ora in poi dovrò evitare persino che si annusino, evitare sguardi diretti mettendomi di mezzo, distrarle, e non favorire Dior davanti alle altre cagne, dimostrando predilezione per lei, altrimenti non sarei un capobranco credibile.

Non so se hai letto i libri di Cesar Millan, qualcosa insegnano a tal proposito.
Ad esempio come porsi davanti ai cani, non inchinandosi verso di loro, non incrociare direttamente il loro sguardo, parlare a bassa voce (il capobranco quando sgrida qualcuno ringhia non urleggia), ecc ecc.

Quindi tu ora dovrai porti come capobranco dei cani nel momento in cui si trovano insieme.
Se ci riesci, loro sapranno quello che è concesso e quello no.
Non è facile, ma è una sfida interessante!
1alevale
00lunedì 26 luglio 2010 10:47
...grazie Patti...si conosco i libri di Milan e qualcosa dai suoi consigli prendo spunto quando mi serve...anch'io non posso pretendere che la Triky si sottometta, ma certamente cercherò di evitare cose che possano esasperare la situazione...e certamente non posso pretendere cooperazione da parte dell'altro proprietario visto che trattasi di emerito s......o, la mia parte sarà importante, spero di esserne capace!!



p.s. intanto questa mattina per far capire chi comanda qua la signorina si è fatta male un'occhietto..iniziamo con le ferite riportate sul campo!! a lei le medaglie a me qualche capello bianco in più.....
Uragano Dior
00lunedì 26 luglio 2010 13:56
Anche io non posso contare sull'aiuto dei padroni delle pittbull, ma non perché siano persone cattive, ma perché non ne sanno una cippa di cani!
O meglio, rettifico: quando c'è il padrone, capobranco indiscusso, non si muove foglia che lui non voglia, quando non c'è, visto che ritengono evidentemente la padrona al di sotto dei loro ranghi, allora si prendono il fardello del controllo del territorio.

E questa è l'accoglienza.
Teniamoci in contatto qui, per come vanno le cose di noi novelle cape di sti cagnacci perfidi, quando torno su, le volto in cui torno su con i cani, ti racconto come vanno le cose e tu fai altrettanto.
Secondo me è molto utile parlarne.

Come sono andate le cose stamattina e perché la tua bulla ha riportato già la prima ferita di guerra?
1alevale
00martedì 27 luglio 2010 10:13
Le cose sembrano andare un pochino-ino meglio, ma diamole tempo alla queen..., quando il cucciolo abbaia Triky non abbaia più allarmata, e questo mi sembra un buon segno....ho parlato con l'educatrice di Triky e lei mi ha dato un paio di dritte, la prima è di farle capire che a me non stà bene il suo atteggiamento, quindi sgridarla quando fa la matta contro la siepe (è qui che ha riportato la sua "ferita" di guerra, occhietto rosso perchè l'avrà sfregato contro una pianta)e distrarla, invitandola al gioco o offrendole dei bocconcini, facendole capire che il giardino è un posto dove si stà bene anche se ci sono dei "vicini" nuovi....naturalmente ha associato subito abbaio-wusterl (quant'è furba la mia cucciola!!!) quindi abbaio mi volto guardo se mamma arriva con wusterl e il gioco è fatto..... [SM=x830200] alla prossima [SM=x830191]
smemorato62
00martedì 27 luglio 2010 10:21
ma il wurstel non lo devi dare quando abbia ma quando, richiamata o meno viene da te, o meglio sta con te...
1alevale
00martedì 27 luglio 2010 14:14
Si certo Marco...il wusterl sempre dopo!! è lei, la furbona, che adesso ha adottato questo stratagemma, abbaia e si volta in dietro per vedere se io la chiamo, o se la guardo!!! [SM=x830152]
smemorato62
00martedì 27 luglio 2010 14:31
allora la devi anticipare....quando vedi che va di la e pensi che possa andare ad abbaiare la chiami e la premi.
1alevale
00martedì 27 luglio 2010 14:33
Ok...grazie Marco, mi sa che alla fine di tutto, il chiletto perso, lo recupereremo!! [SM=x830147]
Uragano Dior
00martedì 27 luglio 2010 19:23
Magari dalle qualcosa di + dietetico! Mica devi darl echilate di wurstel! Fai tanti pezzettini piiiiiiccoli piccoli.

La linea prima di tutto!!!
1alevale
00martedì 27 luglio 2010 19:44
Siiii sempre pezzetti piccoli....il primo giorno ne ha fatto fuori uno intero, e meno pappa alla sera, oggi è stata bravissima sono riuscita a distrarla con il gioco...speriamo!!! [SM=x830191]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com